Vai al contenuto
Inviato
Il pc ha più o meno un anno di vita, non credo che la batteria sia già deteriorata. Ho fatto alcuni test e dicono che la batteria è ok, allora perchè non si ricarica?

Featured Replies

Inviato
Il pc ha più o meno un anno di vita, non credo che la batteria sia già deteriorata. Ho fatto alcuni test e dicono che la batteria è ok, allora perchè non si ricarica?

Risposta stupida.. Hai controllato il caricabatterie/trasformatore?

Inviato
Risposta stupida.. Hai controllato il caricabatterie/trasformatore?

esatto può essere il caricabatteria oppure anche solo il filo o spinotto che non fa bene contatto, la controprova in quel caso ce l'hai provando un'altro alimentatore oppure muovendo filo/spinotto/presa per vedere se per qualche secondo carica o meno.

Inviato
Può semplicemente fare la prova rimuovendo la batteria, e accendere il PC.
Inviato
Può semplicemente fare la prova rimuovendo la batteria, e accendere il PC.

hai ragione, l'avevo dato per scontato. in effetti se funziona senza batteria il problema potrebbe anche essere nei connettori di carica della batteria e non nel cavo/alimentatore.

Inviato

no ciscotn... se funziona senza batteria il problema non'è di certo il connettore, che se avesse problemi non avvierebbe neanche il PC.

a mio avviso il problema puo' tranquillamente essere la batteria, e vero che un'anno è poco, ma per difetto di fabbricazione, o per degli elementi saltati, puo' tranquillamente farlo anche dopo una settimana di vita.

Inviato
  • Autore

non ho un altro alimentatore, però ho provato ad avviarlo senza batteria e funziona.

Cosa mi consigliate di fare?

Inviato
ti consiglio di andare su ebay, e di comprarti una batteria nuova. se usi il portatile in giro... ovviamente.
Inviato
  • Autore

quindi è la batteria, dovrò provvedere a sostituirla.

Grazie per l'aiuto.

Inviato
puoi provare a vedere se va in carica da PC spento. ma sicuramente è la batteria.
Inviato
  • Autore
no, anche da spento non si ricarica.
Inviato
no, anche da spento non si ricarica.

Scarica la batteria fino a far spegnere il pc e prova a ricaricare come ultimo tentativo

Inviato
  • Autore
ho tolto e rimesso la batteria e me la sono ritrovata al 100% /:|
Inviato

Probabilmente non si ricaricava perché era già carica

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Inviato
  • Autore
si ma mi dava il 10% e se staccavo il filo dopo pochi minuti il pc si spegneva :dntknw:
Inviato
sono partiti gli elementi della batteria. o qualcosa all'interno. sicuramente difetto di fabbricazione. ma adesso come và?
Inviato
  • Autore
adesso funziona normalmente, boh...
Inviato
allora tienilo cosi', tutto di risparmiato ;)
Inviato
  • Autore
e si, sperando che non succeda più :)
Inviato
se succede ancora facciamo un esorcismo :)