Vai al contenuto

Calibrazione immagine su TV

Shell32

Messaggi raccomandati

Ragazzi avrei bisogno di una mano... praticamente ho deciso di usare una TV via HDMI come monitor, tuttavia non riesco proprio a capire come si fa per calibrare l'immagine (per capirci, nei monitor normali c'è un tasto che lo fa in automatico) perché il testo e le icone si vedono tutte sfocate... ho cercato sia nelle impostazioni di windows 8 che in quelle della GPU (GTX 770), ma tutto quello che posso fare da lì è cambiare la risoluzione, mentre nel menu della TV (che è un toshiba, purtroppo non ricordo il modello) non c'è niente di simile... grazie a chi mi aiuterà :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla la risoluzione max del tuo tv nelle specifiche del produttore e setta quella, smanetta i settaggi di nitidezza sia su scheda video che sui tv; se non risolvi fai una prova con un cavo dvi-dvi o dvi-hdmi, molto hanno risolto in questo modo.

Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi il cavo HDMI il segnale non sarà analogico ma digitale, nel mio samsung il tasto di calibrazione diventa grigio. insomma l'HDMI porta determinati standard video, c'è da chiedersi che tipo di risoluzione stai cercando di portare nel tuo televisore, e che risoluzione può suppurtare il tuo tv, cos'è un HD-Ready, FullHD, 4k asd....insomma?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nel tv non puoi settare la risoluzione, devi dirci se il tv è un hd ready o un fullhd (credo che tu abbia un hd ready) devi smanettare nella scheda video del pc

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Nel pannello di controllo della scheda non può fare una clibrazione, può solo "ridimensionare" le proporzioni del suo desktop dopo aver settato una risoluzione...ma va be è l'ultima spiaggia direi... prima sarebbe da capire che tv è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se non ho risposto prima... allora la TV supporta risoluzione fino a 1080p però sulla scatola ricordo c'era scritto HD ready.

Allora non c'è nulla da fare, hai 2 possibilità:

O lo tieni a 1920x1080 ma vedrai una definizione pessima (tranne che per alcuni giochi che si ridimensionano automaticamente)

o metti la nativa, che sarebbe 1280x720. in questo modo, scritte e layout non sgraneranno. e il bordo in teoria dovrebbe andare a filo.

Link al commento
Condividi su altri siti