Karlken Inviato 7 Febbraio 2014 Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Buonasera a tutti oggi ho avviato il computer normalmente. Dopo un'oretta sento dei suoni tipo *click* ecc.. E mi si blocca il computer dandomi schermata blu. Ho spento il computer. E all'avvio non startava. Spento di nuovo ho schiacciato ESC e ho schiacciato F2(Computer diagnostic) ho premuto test Hard disk e mi compare Hard Disk not found. Che ffaccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 7 Febbraio 2014 Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Buonasera a tutti oggi ho avviato il computer normalmente. Dopo un'oretta sento dei suoni tipo *click* ecc.. E mi si blocca il computer dandomi schermata blu. Ho spento il computer. E all'avvio non startava. Spento di nuovo ho schiacciato ESC e ho schiacciato F2(Computer diagnostic) ho premuto test Hard disk e mi compare Hard Disk not found. Che ffaccio? Se ha fatto quel brutto rumore può essere partito l'hard disk. Hai modo di montarlo su un altro tramite magari usb e provare se funziona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tizio45 Inviato 7 Febbraio 2014 Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 se hai sentito dei tichetti tipo click click click click e il pc ha fatto schermata blu ho una brutta notizia l' hdd è morto e nno c'e modo di recuperarlo, a meno che non lo mandi in un centro apposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 7 Febbraio 2014 Condividi Inviato 7 Febbraio 2014 Supponendo che sia un desktop apri il case e tira fuori l'hdd dal suo slot, se il cavo te lo consente portalo il più vicino possibile all'orecchio e schiaccia l'accensione del pc ascoltando il suono emesso dall'hdd. Anche un profano dovrebbe accorgersi se continua a riavviarsi in loop o cmq emette rumori poco confortanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 8 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 8 Febbraio 2014 Se ha fatto quel brutto rumore può essere partito l'hard disk. Hai modo di montarlo su un altro tramite magari usb e provare se funziona? No,ho provato vedere se il cavo è collegato ma non può essere collegato via Usb se hai sentito dei tichetti tipo click click click click e il pc ha fatto schermata blu ho una brutta notizia l' hdd è morto e nno c'e modo di recuperarlo, a meno che non lo mandi in un centro apposta :/ Supponendo che sia un desktop apri il case e tira fuori l'hdd dal suo slot, se il cavo te lo consente portalo il più vicino possibile all'orecchio e schiaccia l'accensione del pc ascoltando il suono emesso dall'hdd. Anche un profano dovrebbe accorgersi se continua a riavviarsi in loop o cmq emette rumori poco confortanti Non è un desktop If I've helped u Press Thanx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 No,ho provato vedere se il cavo è collegato ma non può essere collegato via Usb:/ Non è un desktop If I've helped u Press Thanx Potresti toglierlo e inserirlo in sata station ma per collegarlo ad un altro pc, se ne hai un altro in casa. Cmq, se è un laptop, e ti da HDD not found, in più senti quei rumori meccanici vuol dire che deve essersi danneggiato. non poi così un mistero direi. Purtroppo ti serve un disco nuovo e dovrai reinstallare tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Potresti toglierlo e inserirlo in sata station ma per collegarlo ad un altro pc, se ne hai un altro in casa. Cmq, se è un laptop, e ti da HDD not found, in più senti quei rumori meccanici vuol dire che deve essersi danneggiato. non poi così un mistero direi. Purtroppo ti serve un disco nuovo e dovrai reinstallare tutto. Ho provato ad inserirlo in un altro computer. E mi da hard not exist .Quindi ho deciso di comprarmi un nuovo HDD ma non so qual'è la misura(2.5" o 3.5") e dove comprarlo... Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Ho provato ad inserirlo in un altro computer. E mi da hard not exist .Quindi ho deciso di comprarmi un nuovo HDD ma non so qual'è la misura(2.5" o 3.5") e dove comprarlo... Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 2.5 se è un notebook ma controlla anche le misure del vecchio e comparale all'eventuale nuovo acquisto per sicurezza. Sul dove comprarlo c'è pieno il mondo..l'amazzone è la migliore imho per gli acquisti online come tutto, velocità, recessi e prezzo; fisicamente puoi andare in un qualsiasi rivenditore di elettronica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 2.5 se è un notebook ma controlla anche le misure del vecchio e comparale all'eventuale nuovo acquisto per sicurezza. Sul dove comprarlo c'è pieno il mondo..l'amazzone è la migliore imho per gli acquisti online come tutto, velocità, recessi e prezzo; fisicamente puoi andare in un qualsiasi rivenditore di elettronica... Okk. Grazie mille. Ultima cosa.Che marca di HDD mi consigliate di prendere? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 10 Febbraio 2014 Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Okk. Grazie mille. Ultima cosa.Che marca di HDD mi consigliate di prendere? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Western Digital, Toshiba, Seagate, Samsung sono tutti ottimi hdd... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio 2014 Western Digital, Toshiba, Seagate, Samsung sono tutti ottimi hdd... Okk grazie! Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Okk grazie! Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 haha, ssì, diciamo che WD e Seagate son più specializzati nel tipo di prodotto, quindi ti offrono sicuramente maggior sicurezza e durabilità. Samsung e Toshiba non son concentrati nella produzione di HDD. quindi insomma, se dovessi scegliere, sceglierei o WD o Seagate. (se hai un budget sostanzioso punta ad un SSD) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 haha, ssì, diciamo che WD e Seagate son più specializzati nel tipo di prodotto, quindi ti offrono sicuramente maggior sicurezza e durabilità. Samsung e Toshiba non son concentrati nella produzione di HDD. quindi insomma, se dovessi scegliere, sceglierei o WD o Seagate. (se hai un budget sostanzioso punta ad un SSD) Well that's a point è vero anche però che ad esempio la Samsung è un colosso assurdo e che fà davvero bene tutto o quasi, peraltro dei centinaia se non migliaia di hdd che ho avuto per le mani ho visto davvero pochi Samsung dare problemi o andarsene precocemente rispetto per esempio ai Seagate ma capisco che non sia un campione statistico rilevante...ma è pur sempre un campione asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 haha, ssì, diciamo che WD e Seagate son più specializzati nel tipo di prodotto, quindi ti offrono sicuramente maggior sicurezza e durabilità. Samsung e Toshiba non son concentrati nella produzione di HDD. quindi insomma, se dovessi scegliere, sceglierei o WD o Seagate. (se hai un budget sostanzioso punta ad un SSD) Okk. Ho 50 euro secondo voi vabene come budget? Comunque cos'è un SSD? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pazzorik Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Okk. Ho 50 euro secondo voi vabene come budget? Comunque cos'è un SSD? Detto in parole povere sono hdd di nuova generazione che utilizzando una nuova tecnologia permettono un trasferimento di dati decisamente più veloce. Con quel budget puoi prendere un ssd da 60 gb che è un pò piccolino a meno che non usi poi un hdd esterno per l'archiviazione e tieni l'ssd solo per os e programmi, oppure con 50 puoi comunque acquistare discreti hdd capienti diciamo "classici". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Okk. Ho 50 euro secondo voi vabene come budget? Comunque cos'è un SSD? un HDD è un Hard disk, ovvero un disco vero e proprio che gira e con una testina che scrive su di esso, a mò di un gira dischi ma non incide. un SSD è un disco allo stato solido, ovvero come le memorie delle USB, o la RAM ecc. sono i dischi di nuova generazione e sono assai più sicuri dei dischi fissi, sono 3 volte più veloci e costicchiano anche qualcosa in più, per questo dicevo, bisogna vedere il budget....ma con 50€ non te la cavi mi sa. mi pare che un 120gb costa intorno ai 64€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 un HDD è un Hard disk, ovvero un disco vero e proprio che gira e con una testina che scrive su di esso, a mò di un gira dischi ma non incide. un SSD è un disco allo stato solido, ovvero come le memorie delle USB, o la RAM ecc. sono i dischi di nuova generazione e sono assai più sicuri dei dischi fissi, sono 3 volte più veloci e costicchiano anche qualcosa in più, per questo dicevo, bisogna vedere il budget....ma con 50€ non te la cavi mi sa. mi pare che un 120gb costa intorno ai 64€ Ahh ok ma dato che ho un PC portatile preferisco l'HDD. Stessa domanda.. Vanno bene 50€ per un HDD? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Ahh ok ma dato che ho un PC portatile preferisco l'HDD. Stessa domanda.. Vanno bene 50€ per un HDD? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Si, gli SSD vanno benissimo anche per portatili eh asd. cmq dipende da quanti Gb ti servirebbe? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 (modificato) Si, gli SSD vanno benissimo anche per portatili eh asd. cmq dipende da quanti Gb ti servirebbe? Non lo so.. quello che avevo di HDD ne aveva 500gb e ho solo 50€, non so quale è il più conveniente .. Ho trovato questo di HDD vabene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00C9TECFO/ref=mp_s_a_1_8?qid=1392128853&sr=8-8&pi=SL75 Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Modificato 11 Febbraio 2014 da Karlken Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Non lo so.. quello che avevo di HDD ne aveva 500gb e ho solo 50€, non so quale è il più conveniente .. Ho trovato questo di HDD vabene? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00C9TECFO/ref=mp_s_a_1_8?qid=1392128853&sr=8-8&pi=SL75 Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 si va benissimo, io avevo trovato questo, ma il tuo va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 si va benissimo, io avevo trovato questo, ma il tuo va benissimo. Ah okk comunque solo per chiedere quale dei 2 è piu efficiente? Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Ah okk comunque solo per chiedere quale dei 2 è piu efficiente? GT-5660 sono identici, entrambi economici, a basso consumo energetico, e prestazioni standard. 5400rpm, 8 Mb di cache...l'unica vera differenza è che il Seagate è spesso 9.5mm mentre il WD è spesso 7mm. è più sottile. forse conviene che guardi quanto spazio hai tu nello slot del portatile. e in base allo spazio, scegli se prendere quello leggermente più spesso o quello più sottile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 sono identici, entrambi economici, a basso consumo energetico, e prestazioni standard. 5400rpm, 8 Mb di cache...l'unica vera differenza è che il Seagate è spesso 9.5mm mentre il WD è spesso 7mm. è più sottile. forse conviene che guardi quanto spazio hai tu nello slot del portatile. e in base allo spazio, scegli se prendere quello leggermente più spesso o quello più sottile. Ma non cambia niente se prendo il WD. ? L'importante che ci stia e funzioni Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Ma non cambia niente se prendo il WD. ? L'importante che ci stia e funzioni Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 no, non cambia nulla, stesse mediocri prestazioni, a un prezzo poco invadente. e Poi sarà leggermente più leggero, oltre che più sottile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Karlken Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2014 no, non cambia nulla, stesse mediocri prestazioni, a un prezzo poco invadente. e Poi sarà leggermente più leggero, oltre che più sottile Okk grazie! Buona giornata! Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati