Vai al contenuto

Un consiglio su una scheda video

vale.5972

Messaggi raccomandati

Ciao secondo voi con una ati 7870 da 2b una scheda diciamo di fascia media che costa intorno ai 150 € come ci potrei giocare con un tv 40" con i giochi odierni ad elevate /medie/basse prestazioni oppure uguale ad una risoluzione che otterrei con un monitor pc?
Link al commento
Condividi su altri siti

NO forse non mi sono spiegato.. a me non importa molto della risoluzione massima (chiaramente so collegare un pc alla tv)

Faccio un esempio: Battlefield 4 come ci si giocherebbe con una tv 40 " con la scheda che ho menzionato? si ottiene una buona grafica? è fattibile quanto meno giocarci oppure non otterrei una buona giocata in termini di risoluzione? A me non piace giocare sulla scrivania e vorrei poter usare una ati 7870 per giocarci ad una tv min 40 " è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la cosa è molto semplice se il gioco attualmente ti gira a massime impostazioni a 60 fps a 1080p, o meglio a risoluzione 1920x1080, cambia poco se tu lo giochi su monitor da 19 pollici monitor da 24 pollici o tv da 40 pollici mentre se il gioco ti gira tutto a minimo a 1080p noti parecchio la differenza se giochi su un monitor piccolo o su una tv grande perche piu grande è lo schermo piu noti le differenze.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma se io mi gestisco le impostazioni di risoluzione di gioco e mi accontento di prestazioni assolutamente medie pensi che ce la faccio ad accontentarmi con quella scheda?

Con una HD7870 non avresti problemi a giocare su display grandi come il 40" perchè ha un altissimo pixel rate! il problema sono i dettagli gioco. va molto in base al motore di sviluppo, ma se hai una buona scheda, problemi non ne hai,

In teoria dovresti aver leggermente fatica in Full details soprattutto con giochi tipo Crysis 3, Assassin's Creed 3 ecc. ma se togli qualche migliroamento, dovresti giocare liscio!

ma la devi acquistare? perchè se no ti proporrei qualcosa di meglio...mmmh

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! Meglio di una xbox360??? mi sembra troppo bello per essere vero magari!!

Draftman il discorso è che con un pc assemblato con asrock il preventivo si aggira già sui 650 € con almeno 8 gb di ram (se mi bastano) cosa potrà esserci mai di meglio in rapporto/qualità/prezzo senza allargarci troppo con il budget? comunque grazie a tutti per le risposte mi avete fatto godere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo! Meglio di una xbox360??? mi sembra troppo bello per essere vero magari!!

Draftman il discorso è che con un pc assemblato con asrock il preventivo si aggira già sui 650 € con almeno 8 gb di ram (se mi bastano) cosa potrà esserci mai di meglio in rapporto/qualità/prezzo senza allargarci troppo con il budget? comunque grazie a tutti per le risposte mi avete fatto godere!!

Scherzi? Xbox e PS4 resteranno sempre una manciata di gradini dietro all'aggressione dei Pc da Gaming asd e qui non ci piove.

Se devi goderti i nuovissimi giochi in un monitor da 40" o addirittura più grosso con i dettagli sparati a mille, TXAA, VSinc, FXAA, Direct X11 ecc ecc (3D stereoscpico anche)...io ti proporrei di aggiungere un 80€ e ti prendi una Nvidia GTX 770, che fino a risoluzioni fullHD su dimensioni di 50" e 60" ti garantisce le massime prestazioni e fluidità.

eccola: Nvidia GTX 770 = 238€

se no c'è a 190€ la GTX 760 che non è ai livelli della 770 ma è un 20/25% più performante della HD7870...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi? Xbox e PS4 resteranno sempre una manciata di gradini dietro all'aggressione dei Pc da Gaming asd e qui non ci piove.

Se devi goderti i nuovissimi giochi in un monitor da 40" o addirittura più grosso con i dettagli sparati a mille, TXAA, VSinc, FXAA, Direct X11 ecc ecc (3D stereoscpico anche)...io ti proporrei di aggiungere un 80€ e ti prendi una Nvidia GTX 770, che fino a risoluzioni fullHD su dimensioni di 50" e 60" ti garantisce le massime prestazioni e fluidità.

eccola: Nvidia GTX 770 = 238€

se no c'è a 190€ la GTX 760 che non è ai livelli della 770 ma è un 20/25% più performante della HD7870...:)

Uhm..nvidia al posto di amd avevo sentito che nvidia costasse d meno ed avesse performance più basse come torno a casa verifico subito i dettagli delle schede. Comunque per quanto riguarda il collegamento hdmi pc tv esistono delle soluzioni senza cavo?

Modificato da vale.5972
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..nvidia al posto di amd avevo sentito che nvidia costasse d meno ed avesse performance più basse come torno a casa verifico subito i dettagli delle schede. Comunque per quanto riguarda il collegamento hdmi pc tv esistono delle soluzioni senza cavo?

cosa?....pensa te che io di solito sento il contrario :D.

si si dai un occhiata. cmq Nvidia è più cara di AMD. questo anche per un fattore di qualità del materiale e per tecnologie differenti. Non dico che AMD sia "MALE" ma solo che è leggermente indietro rispetto nvidia.

La GTX 770 per 238€ è davvero un occasione secondo me. perchè è una scheda di fascia alta èer gaming di questa ultima generazione.

La GTX 760 è diciamo la sorella minore, adatta a monitor più piccoli magari, ha un pixel rate molto basso rispetto la 770 e potrebbe causare dei rallentamenti pesanti su monitor di grandi dimensioni. infatti costa 190€ perchè non promette le prestazioni che ti promette una 770 o una 680 (anche se la 680 ormai è un pelo vecchiotta.)

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa?....pensa te che io di solito sento il contrario :D.

si si dai un occhiata. cmq Nvidia è più cara di AMD. questo anche per un fattore di qualità del materiale e per tecnologie differenti. Non dico che AMD sia "MALE" ma solo che è leggermente indietro rispetto nvidia.

La GTX 770 per 238€ è davvero un occasione secondo me. perchè è una scheda di fascia alta èer gaming di questa ultima generazione.

La GTX 760 è diciamo la sorella minore, adatta a monitor più piccoli magari, ha un pixel rate molto basso rispetto la 770 e potrebbe causare dei rallentamenti pesanti su monitor di grandi dimensioni. infatti costa 190€ perchè non promette le prestazioni che ti promette una 770 o una 680 (anche se la 680 ormai è un pelo vecchiotta.)

Grazie come sempre Draft un ultima osservazione eventualmente potrei optare per una 760 2 gb avendo a disposizione per giocare un tv 40" hd ready che trasmette solo a 720p?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie come sempre Draft un ultima osservazione eventualmente potrei optare per una 760 2 gb avendo a disposizione per giocare un tv 40" hd ready che trasmette solo a 720p?

mmm, no be, la GTX 760 arriva a una risoluzione digitale di 4096x2160px ma se il pannello è un HDready sai che la risoluzione è 1280x720.

Questa cosa è strana, potrebbe essere che ti fa entrare lo stesso in 1920x1080 ma vedresti delle leggere sgranature nei dettagli durante l'uso di windows. mal che vada imposti a 1280x720 (risoluzione nativa del pannello) e risolvi.

la mia morosa ha un Sony HDready e col mio portatile ci entravo in 1920x1080.non oltre perchè se esci con un cavo HDMI quella è la massima standard supportata.

nel gaming penso tu possa uscire tranquillamente in 1920x1080 questo dipende dal pannello. 1280x720 sicuri. se ti va bene, anche 1920x1080.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, no be, la GTX 760 arriva a una risoluzione digitale di 4096x2160px ma se il pannello è un HDready sai che la risoluzione è 1280x720.

Questa cosa è strana, potrebbe essere che ti fa entrare lo stesso in 1920x1080 ma vedresti delle leggere sgranature nei dettagli durante l'uso di windows. mal che vada imposti a 1280x720 (risoluzione nativa del pannello) e risolvi.

la mia morosa ha un Sony HDready e col mio portatile ci entravo in 1920x1080.non oltre perchè se esci con un cavo HDMI quella è la massima standard supportata.

nel gaming penso tu possa uscire tranquillamente in 1920x1080 questo dipende dal pannello. 1280x720 sicuri. se ti va bene, anche 1920x1080.

OK quindi vada per la 770 almeno da un lato dovrei avere una scheda durature in base alle future uscite.

Per quanto riguarda le versioni nel mio caso devo optare per forza per la 4 gb oppure va bene anche la 2 gb (sempre per un uso su tv lcd hd ready)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK quindi vada per la 770 almeno da un lato dovrei avere una scheda durature in base alle future uscite.

Per quanto riguarda le versioni nel mio caso devo optare per forza per la 4 gb oppure va bene anche la 2 gb (sempre per un uso su tv lcd hd ready)

Ah be :) la 770 che ti ho indicato oltre che avere 4gb costa meno delle altre in circolazione nel web. ma se ne trovi una a 2gb e magari a prezzo inferiore, potrebbe andar bene anche quella. sai che 4gb son mooooolto utili in giochi come Skyrim, Fuel, ecc. :) se riesci ad arrivare a 238€ prenderei quella e via! ha anche 2 ventole per il raffreddamento, è un buonissimo prodotto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Quello che dice draftmancorp è tutto vero anche se io avrei preso comunque una scheda da 2 giga dedicati e non 4 magari quella windforce della gigabyte perché 4 giga dedicati sono un po sprecati

Nulla è sprecato nel Gaming soprattutto in quello attuale. non diamo nozioni inutili senza un fine valido.

parliamo di GTA4 "2008" ossia 5 anni fa, con una 2gb hai difficoltà a reggere l'open world con profondità massima e dettagli alti, non riesce a caricare in tempo le Texture nemmeno con una GTX 680 (lo dico perchè le testo di persona, a differenza dell'osservare un benchmark). Quindi sprecati direi proprio di NO. indispensabili? nemmeno. se capitano a un buon prezzo, è il caso di approfittarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ma prima di dare consigli cosi dobremmo anche sapere il resto della configurazione e gli cosa vuole fare lui con il computer . Poi una gtx770 custom di una buona marca (non I modelli reference o quelli di marche palit inno 3d ecc) in game va meglio di una gtx680
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero ma prima di dare consigli cosi dobremmo anche sapere il resto della configurazione e gli cosa vuole fare lui con il computer . Poi una gtx770 custom di una buona marca (non I modelli reference o quelli di marche palit inno 3d ecc) in game va meglio di una gtx680

è per questo che prima di rispondere ad un thread aperto da settimane dovresti leggere tutto dall'inizio se proprio vuoi dare una risposta utile. @dragoonl hai risposto a più di 10 thread datati in pochi minuti in una sola giornata, li hai passati uno a uno e buttato la risposta o li hai letti tutti da cima a fondo? queste cose le vediamo sai ;) .

certo in Gaming va meglio, di un 4/7% ;) quindi non esulterei su questa frase, piuttosto esulterei sul prezzo, che a differenza della 680 ne costa la metà. e tra una Nvidia oem, una Zotac o una inno3D non cambia nulla se non sotto configurazione particolare del produttore. Il processore grafico è sempre puro Nvidia.

la marca non centra nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti