Vai al contenuto

Sostituzione disco fisso prima XBOX


Ospite KamonDS

Messaggi raccomandati

Ospite KamonDS

...Posto quì perchè non c'è (o comunque non ho trovato) la sezione adatta...

 

Vi spiego, il muletto che sto usando andrà presto in pensione, quindi ho pensato di riciclare il disco fisso ide da 120 per sostituirlo a quello originale della xbox che mi pare sia da 10...ora mi chiadevo, siccome mi pare troppo facile che si possa semplicemente clonare tutto il contenuto da uno all'altro, vi pongo qualche domanda: esattamente come si fà? pensate che sia un'operazione alla portata di uno che ha modificato solo qualche psp e wii via software e che non è un modder? poi potrò usare il disco della console altrove? infine, dovrei sapere altro?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS

...lo ho guardato sino alla fine ma ancora non capisco...cosa centra con la sostituzione dell'hard disk dell'xbox 1? forse è il mio inglese carente ma non mi pare che abbia detto nulla a riguardo, se sono io tardo chiedo scusa, ma proprio non vedo il nesso...tanto per cominciare la prima xbox ha il disco fisso da 3,5 ide, mentre la 360 lo ha 2,5 sata...poi anche se fosse la console giusta, la mia domanda non riguardava tanto lo smontaggio/rimontaggio fisico per il quale me la potrei cavare senza troppi problemi, quanto un'eventuale installazione, sbloccaggio o quant'altro via software...

 

Se non fosse ancora chiaro, la console alla quale vorrei sostituire l'hd è questa:

91xTZ8F.png.aeb5be0ab3770f0792d18059182685f3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite KamonDS

...bene...se qualche amministratore/moderatore ritiene che sia il caso farlo, sposti il thread con le mie scuse...

 

Pensavo fosse chiaro da subito che parlavo della prima xbox...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite KamonDS
È modificata la tua xbox?

 

Sent from my GT-N7000 using ModdingStudio mobile app

 

Si lo è, ma non ricordo le specifiche perchè son passati anni ormai, e tra l'altro attualmente fatico a trovare materiale "didattico" della console in questione XD...sicuramente ha un modchip, il quale funziona ancora bene.

Volevo sostituire il disco fisso perchè al contrario del resto, il lettore (che è un Samsung quindi dovrebbe essere il migliore no?) a volte non ne vuol sapere di aprirsi e non legge alcuni giochi originali perfetti, mentre gli i backup degli stessi, vecchi e strarigati vanno alla grande o_O.

...è un mese che cerco su google, ma pare che l'argomento non interessi più a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon consiglio? Setta esattamente il jumper del nuovo hdd come quello vecchio, scaricati un evox lo inserisci all`accensione e prima formatti l`hdd e poi ci installi l`evox cosi facendo ti troverai la console bella che pronta.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ospite KamonDS
Un buon consiglio? Setta esattamente il jumper del nuovo hdd come quello vecchio, scaricati un evox lo inserisci all`accensione e prima formatti l`hdd e poi ci installi l`evox cosi facendo ti troverai la console bella che pronta.

Tutto quì? ottimo, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite beccio84
Se hai modchip installato ci son le iso reperibili con dashboard e tutto il software necessario (xbmc, dashboard, emulatori)! Metti il nuovo hardisk, avvii la xbox e in automatico dovrebbe partire l'installer! KamonDS
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...