Vai al contenuto
Inviato

ciao a tutti ho un pc netbook aspire one

processore 1.60ghz

1gb ram

scheda grafica integrata

250gb HDD

o cambiato molte volte sistema operativo, linux e win8

pultroppo per colpa delle scarse prestazioni del pc decido di fare la chiavetta bootabile (il pc non a il lettore)

la chiavetta fatta con unetbooting funziona su altri pc mentre quì settando il bios per avvio della chiavetta mia da schermo nero con una scritta per qualche secondo e poi rimane tutto nero con la barra bianca (-) lampeggiare

la scritta e questa;

syslinux 4.03 2010 10 22 edd copyright © 1994 2010 h. peter anvin et al

che cosa vuole dire??? come posso fare ad installare xp???? grz :)

Featured Replies

Inviato

rassegnati.... quel coso non cammina nemmeno con windows XP, e nemmeno se lo porti a 2GB di ram!!!

e se vuoi proprio installarlo, usa un lettore dvd usb... non ti complichi la vita.

Inviato
allora il problema principe è che il pc è vecchio comunque non riesci ad installare windows perche la penna usb non è fatta bene infatti il problema di quella striscia che ti esce è il bootloader invece di usare unetbooting usa windows 7 usb/dvd tool, è un tool semplice e gratuito di microsoft e vedrai che dovrebbe partire l'installazione
Inviato

il problema reale sono gli ATOM. non dovrebbero esistere... e non sarebbero mai dovuti uscire. sono degli aborti di CPU.

un pentium 4 3Ghz a confronto scheggia.... ed è una cpu di un milione di anni fà.

questi micro portatili non sono neanche tanto vecchi....

Inviato
  • Autore
grazie a tutti, il fine settimana riproverò :)
Inviato
  • Autore
a avevo provato a fare immagine iso del mio cd originale di winxp ma però, usb/dvd tool mi dice immagine iso non valida, perchè?
Inviato
guarda non so che programma usi per fare la iso prova a farla con imgburn
Inviato
se devi creare un'immagine del sistema operativo windows su usb prova "Win7-USB-ToolPortable", è Microsoft però non so dirti se va anche con XP
Inviato

è di sicuro colpa della pennetta che non ha l'immagine montata bene, prova a cercare qualche file già pronto e inserisci semplicemente la tua licenza....non cambia nulla.

puoi provare ad usare anche WinToFlash lo scarichi qui:

http://wintoflash.com/download/version-0-7-0057/http-4/

è semplice da usare.