Vai al contenuto
Inviato

Ciao a tutti ragazzi :)

è da un po' di giorni che sto avendo problemi col mio pc fisso; in poche parole o si blocca all'avvio di Windows\Ubuntu oppure avviando win 7 va lentissimo.

Questa è la mia configurazione:

Hard disk: Maxtor Sata 3M STM3250310AS 250 gb

RAM: 2x1gb Kingston ddr2

Scheda madre: Asrock n68c-s ucc

Gpu: msi n210 1gb

Cpu: amd athlon 64 x2 5600+

Nessun overclock.

Giorni fa avevo installato un altro hard disk, più vecchio, IDE da 160 gb (sempre Maxtor) per aumentare la memoria.

All'inizio mi sembrava che tutto funzionasse a dovere ma da ieri ho cominciato ad avere questi problemi :/ .

Ho provato a scollegare l'HDD da 160 gb ma non ho risolto nulla.

Ho provato ad eliminare il GRUB di Ubuntu e ripristinare l'MBR di Windows e sono riuscito a farlo ripartire (ma il caricamento di Windows ora è lentissimo, dura quasi mezz'ora).

Ho provato a fare un ripristino configurazione di sistema ma nulla :/ .

Non saprei cosa altro provare. Quale può essere la causa ?

Aggiungo che ieri, facendo un test con crystaldisk, l'indice dei risultati me lo dava per "A Rischio". Può essere lui la causa ?

Grazie in anticipo per la risposta :)

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Allora, ho fatto una pulizia con reg cleaner (ho notato che mi ha disattivato gli effetti grafici di windows), fatto lo scandisk (non ha trovato nulla) e ho disattivato i servizi.

Riavviato e pare che stia mantende.

Ho anche cambiato porta dove collegare l'hard disk.

Ti avviso in caso di novità. Grazie :)

Inviato
Allora, ho fatto una pulizia con reg cleaner (ho notato che mi ha disattivato gli effetti grafici di windows), fatto lo scandisk (non ha trovato nulla) e ho disattivato i servizi.

Riavviato e pare che stia mantende.

Ho anche cambiato porta dove collegare l'hard disk.

Ti avviso in caso di novità. Grazie :)

Bene, a quanto pare un'applicazione fra quelle disabilitate, all'avvio di windows veniva attivata o avviata e causava quel congelamento momentaneo del sistema....

quel che devi fare ora, con molta pazienza, è riabilitare i servizi uno a alla volta. fra la riattivazione di un servizio e l'altro devi riavviare il pc, in modo da notare se all'avvio quel serzio abilitato ti crea la paralisi momentanea...in questo modo capirai chi è il colpevole.

Inviato
  • Autore
Allora, ho fatto come mi hai detto, riabilitando e riavviando ogni volta il pc dopo aver attivato un servizio. Alla fine ho riattivato tutti i servizi e il pc continua a funzionare (ho fatto qualche prova e non si è bloccato). Cosa può essere allora ? :confused: