Vai al contenuto

aiuto,pc non si accende


Messaggi raccomandati

Salve a tutti come da titolo il mio PC,un portatile hp non si accende.Nel senso che se premo sul pulsante di accensione non succede nulla,considerando che il problema non e' ne la batteria e l'alimentatore io avevo pensato che si fosse bruciato qualche componente interno,secondo voi cosa dovrei fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Si,la luce si accende,ad ogni modo ho provato anche ad usare un'atro caricabatterie compatibile ma e' uguale.Non ho cambiato niente nel BIOS,non ho usato in modo intensivo il computer(almeno non prima della volta che e' apparso il problema)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì accende e da schermo nero oppure non si accende proprio??

 

GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

 

Non si accende proprio come se non clicassi proprio sul bottone,ho escluso problemi di batteria e caricatore,penso si sia bruciato qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aprirlo e controlla le tensioni.. una volta con un hp ho avuto un problema simile ed era il flat che si collegava alla scheda madre..ma in questo caso non so' che modello sia il tuo..

Allora il modello non ricordo,pero e' della serie pavillon,poi ti posso dire che ha uno schermo 15",processore i7 4 core e turbo-boost fino a 3.2 gh,scheda grafica ATI ardeon,3 usb,VGA,HDMI,slot memory card,2 jet standard cuffie,1 microfono, lettore CD-DVD,WIFI,LAN,non ha il bluetooth.

Comunque una volta aperto come faccio a vedere le tensioni?da cosa si capisce se un componente e' bruciata?ha un colore diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il modello non ricordo,pero e' della serie pavillon,poi ti posso dire che ha uno schermo 15",processore i7 4 core e turbo-boost fino a 3.2 gh,scheda grafica ATI ardeon,3 usb,VGA,HDMI,slot memory card,2 jet standard cuffie,1 microfono, lettore CD-DVD,WIFI,LAN,non ha il bluetooth.

Comunque una volta aperto come faccio a vedere le tensioni?da cosa si capisce se un componente e' bruciata?ha un colore diverso?

 

controlla con un tester se alla scheda madre arriva il giusto voltaggio ..

cmq se non sei tanto pratico ti consiglio di portarlo da uno esperto...

questa serie di hp è maledetta hanno un infinità di rogne..

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla con un tester se alla scheda madre arriva il giusto voltaggio ..

cmq se non sei tanto pratico ti consiglio di portarlo da uno esperto...

questa serie di hp è maledetta hanno un infinità di rogne..

Potrei usare una motherboard test card che funziona a PC spento?comunque non mi hai detto come si identifica un componente bruciato

Link al commento
Condividi su altri siti

sepre col tester.. ma ogni componente ha un modo diverso..poi anche gli smd sono veramente tanti... credimi non voglio scoraggiarti ma è un impresa

 

EDIT :

se per esempio fosse un condensatore dovresti prima dissaldarlo e poi verificare con tester in ohm

Modificato da salvoblanco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La butto lì... al 90% si tratta della scheda grafica. Era successa uan cosa analoga anche a un mio amico.

Su internet ci sono diverse "leggende mentropolitane" tra cui quella di smontare il netbook e mettere la scheda grafica nel forno a 220 gradi per dieci quindici minuti in maniera tale che le microsaldature tornino a posto (in quanto di qualità pessima) noi abbiamo provato ma non abbiamo mica risolto.

Sul tubo ci sono diversi video a riguardo... ma secondo me dopo un pò il problema si ripresenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...