abcd12 Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Salve a tutti come da titolo il mio PC,un portatile hp non si accende.Nel senso che se premo sul pulsante di accensione non succede nulla,considerando che il problema non e' ne la batteria e l'alimentatore io avevo pensato che si fosse bruciato qualche componente interno,secondo voi cosa dovrei fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dottortanzy Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Se attacchi il caricatore,la luce di ricarica della batteria si accende? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miki2o Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Hai per caso giocato con il BIOS/UEFI? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Si,la luce si accende,ad ogni modo ho provato anche ad usare un'atro caricabatterie compatibile ma e' uguale.Non ho cambiato niente nel BIOS,non ho usato in modo intensivo il computer(almeno non prima della volta che e' apparso il problema) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Sì accende e da schermo nero oppure non si accende proprio?? Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Sì accende e da schermo nero oppure non si accende proprio?? GT-I9505 using ModdingStudio mobile app Non si accende proprio come se non clicassi proprio sul bottone,ho escluso problemi di batteria e caricatore,penso si sia bruciato qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 prova ad aprirlo e controlla le tensioni.. una volta con un hp ho avuto un problema simile ed era il flat che si collegava alla scheda madre..ma in questo caso non so' che modello sia il tuo.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 prova ad aprirlo e controlla le tensioni.. una volta con un hp ho avuto un problema simile ed era il flat che si collegava alla scheda madre..ma in questo caso non so' che modello sia il tuo.. Allora il modello non ricordo,pero e' della serie pavillon,poi ti posso dire che ha uno schermo 15",processore i7 4 core e turbo-boost fino a 3.2 gh,scheda grafica ATI ardeon,3 usb,VGA,HDMI,slot memory card,2 jet standard cuffie,1 microfono, lettore CD-DVD,WIFI,LAN,non ha il bluetooth. Comunque una volta aperto come faccio a vedere le tensioni?da cosa si capisce se un componente e' bruciata?ha un colore diverso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Allora il modello non ricordo,pero e' della serie pavillon,poi ti posso dire che ha uno schermo 15",processore i7 4 core e turbo-boost fino a 3.2 gh,scheda grafica ATI ardeon,3 usb,VGA,HDMI,slot memory card,2 jet standard cuffie,1 microfono, lettore CD-DVD,WIFI,LAN,non ha il bluetooth. Comunque una volta aperto come faccio a vedere le tensioni?da cosa si capisce se un componente e' bruciata?ha un colore diverso? controlla con un tester se alla scheda madre arriva il giusto voltaggio .. cmq se non sei tanto pratico ti consiglio di portarlo da uno esperto... questa serie di hp è maledetta hanno un infinità di rogne.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 controlla con un tester se alla scheda madre arriva il giusto voltaggio .. cmq se non sei tanto pratico ti consiglio di portarlo da uno esperto... questa serie di hp è maledetta hanno un infinità di rogne.. Potrei usare una motherboard test card che funziona a PC spento?comunque non mi hai detto come si identifica un componente bruciato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 credo di si.. non ti confermo..cmq io uso solo il buon tester... sia per la tensione che per i componenti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 credo di si.. non ti confermo..cmq io uso solo il buon tester... sia per la tensione che per i componenti Va bene,ma puoi dirmi come si fa per capire se unn componemte e' bruciato vedendolo soltanto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 (modificato) sepre col tester.. ma ogni componente ha un modo diverso..poi anche gli smd sono veramente tanti... credimi non voglio scoraggiarti ma è un impresa EDIT : se per esempio fosse un condensatore dovresti prima dissaldarlo e poi verificare con tester in ohm Modificato 23 Gennaio 2014 da salvoblanco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 sepre col tester.. ma ogni componente ha un modo diverso..poi anche gli smd sono veramente tanti... credimi non voglio scoraggiarti ma è un impresa Potresti dirmi che tester usi tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 un comune multimetro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
insertcoin78 Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 La butto lì... al 90% si tratta della scheda grafica. Era successa uan cosa analoga anche a un mio amico. Su internet ci sono diverse "leggende mentropolitane" tra cui quella di smontare il netbook e mettere la scheda grafica nel forno a 220 gradi per dieci quindici minuti in maniera tale che le microsaldature tornino a posto (in quanto di qualità pessima) noi abbiamo provato ma non abbiamo mica risolto. Sul tubo ci sono diversi video a riguardo... ma secondo me dopo un pò il problema si ripresenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
abcd12 Inviato 9 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 9 Febbraio 2014 no,il problema e' la scheda madre.Me l'ha confermato un tecnico. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati