Quello Inviato 18 Gennaio 2014 Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 Un saluto a tutti: La mia domanda è: posso montare una cpu intel di 4° serie sul chipset z77? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciscotn Inviato 19 Gennaio 2014 Condividi Inviato 19 Gennaio 2014 Del chipset non te ne frega niente... l'importante è il socket! Esempio se la tua scheda madre ha il socket LGA1150 puoi montarle una CPU intel i7-4765T oppure se è un i7-4770R ha socket BGA1364. Praticamente controlla il socket della scheda madre ed in base a quello puoi vedere che CPU puoi montare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2014 Grazie...si ok infatti mi sono espresso male intendevo dire il socket che nel mio caso è un 1155; a tal proposito vorrei un consiglio da chi ne saprà più di me : questo socket 1155 conviene tenerlo ancora oppure vare un upload all'1150; l'uso del pc che ne faccio è prettamente gaming perciò in previsione dei nuovi titoli per il 2014 vorrei essere sicuro si supportarli decentemente. grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Grazie...si ok infatti mi sono espresso male intendevo dire il socket che nel mio caso è un 1155; a tal proposito vorrei un consiglio da chi ne saprà più di me : questo socket 1155 conviene tenerlo ancora oppure vare un upload all'1150; l'uso del pc che ne faccio è prettamente gaming perciò in previsione dei nuovi titoli per il 2014 vorrei essere sicuro si supportarli decentemente. grazie. Gli i7 di 4° generazione hanno i socket 1150, se tu hai una scheda madre con socket 1150 non potrai installare un domani una CPU di 4° gen. ma non vale la pena cambiare, ogni anno esce una nuova versione di cpu. Che processore hai al momento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 (modificato) Gli i7 di 4° generazione hanno i socket 1150, se tu hai una scheda madre con socket 1150 non potrai installare un domani una CPU di 4° gen. ma non vale la pena cambiare, ogni anno esce una nuova versione di cpu. Che processore hai al momento? Bisogna vedere se il chipset è compatibile anche, ovvero che la cpu venga riconosciuta se no dopo il montaggio ti trovi na bella schermata nera all avvio del pc inviato dal mio Jarwis Modificato 21 Gennaio 2014 da bartlet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 al momento ho un i5 2500...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 al momento ho un i5 2500...... Queste sono le cpu compatibili http://www.cpu-upgrade.com/mb-Intel_(chipsets)/Z77_Express.html inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Queste sono le cpu compatibili http://www.cpu-upgrade.com/mb-Intel_(chipsets)/Z77_Express.html inviato dal mio Jarwis si ma la scheda madre e di conseguenza il chipset Z77 non è più adatta se punta ad un i7 di ultima generazione...e poi mmmh non penso che vada in giro col chipset in mano asd.... potresti valutare l'acquisto di una nuova motherboard e CPU?? hai un budget ipotetico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 No no io mo accontento di sostituire la cpu con un i7 3770k Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 21 Gennaio 2014 Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 No no io mo accontento di sostituire la cpu con un i7 3770k be direi che non è proprio un accontentamento asd parli di una delle CPU più prestanti e di qualità fra le Consumer eh...asd. non è una CPU da poco! (ha un anno di vita quasi, ma è un ottima cpu.) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Sto cercando qua e la ma a meno di 250 e impossibile attualmente trovarle: asd cosa significa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 (modificato) Sto cercando qua e la ma a meno di 250 e impossibile attualmente trovarle: asd cosa significa? Quello che non ti ho voluto dire all inizio, che gli upgrade cpu costano un botto asd asd lol inviato dal mio Jarwis Modificato 22 Gennaio 2014 da bartlet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Sto cercando qua e la ma a meno di 250 e impossibile attualmente trovarle: asd cosa significa? be stai puntando a una cpu di fascia alta, fù la più performante del mercato dei consumer della primavera 2013. non è una cpu da web browsing eh ma piuttosto da Gamer incalliti asd, con moltiplicatore sbloccato, con TB di base a 3.9ghz, 8Mb di cache....fai tu io il 3770 normale la pagai 245. il mio ragionamento era questo: siccome la 4770 che è più nuova costa UGUALE....avrei pensato, upgrade per upgrade, perchè non prender quella più nuova? aggiungi un 60/70€ per la scheda madre che possa supportare quella cpu e hai un pc aggiornato alla grande. poi non so RAM, GPU...ma ora siam concentrati sulla cpu. volento puoi spendere anche 40€ per la scheda madre . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Sinceramente passare ad un 4770k e poi montarlo su una mo bo da 60 € non la vedo equilibrata . Non voglio compromessi. Piuttosto mi tengo ancora per un po la mia gigabyte che pagai a marzo scorso 150 € circa e cambio il procio con l'i 7 3770k pompandolo in po dato che posseggo un noctua dh 12. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Sinceramente passare ad un 4770k e poi montarlo su una mo bo da 60 € non la vedo equilibrata . Non voglio compromessi. Piuttosto mi tengo ancora per un po la mia gigabyte che pagai a marzo scorso 150 € circa e cambio il procio con l'i 7 3770k pompandolo in po dato che posseggo un noctua dh 12. be, che discorsi, la qualità mica è data dal prezzo eh! in informatica non si scherza mai su quetse cose . una ATX costa di base meno di una mini o micro (togli euro) rimuovi gli slot pci inutili (toglie euro) rimuovi la configurazione sli o crossfire che solitamente hai un idea chiara di doverla fare o no (togli euro) rimuovi ingressi USB inutili (10 sono più che sufficienti e togli euro) rimuovi modulo wifi e bluetooth (toglie euro) riduci a 2 DIMM slot e il prezzo è fatto. Un esempio che sta facendo strage nel mercato? La Asrock fa delle ottime schede con configurazioni di 8+4/8+2/12 Fasi, Condensatori premium gold per stabilità e prestazioni alte a temperature ridotte durante il gaming estremo e/o nel caso volessi avventurarti in Test di Overclock sulla CPU per 60/70€ forse ti prendi una scheda con configurazione sli/crossfire, cmq io non intendevo la 4770k, intendevo la 4770 tradizionale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 be, che discorsi, la qualità mica è data dal prezzo eh! in informatica non si scherza mai su quetse cose . una ATX costa di base meno di una mini o micro (togli euro) rimuovi gli slot pci inutili (toglie euro) rimuovi la configurazione sli o crossfire che solitamente hai un idea chiara di doverla fare o no (togli euro) rimuovi ingressi USB inutili (10 sono più che sufficienti e togli euro) rimuovi modulo wifi e bluetooth (toglie euro) riduci a 2 DIMM slot e il prezzo è fatto. Un esempio che sta facendo strage nel mercato? La Asrock fa delle ottime schede con configurazioni di 8+4/8+2/12 Fasi, Condensatori premium gold per stabilità e prestazioni alte a temperature ridotte durante il gaming estremo e/o nel caso volessi avventurarti in Test di Overclock sulla CPU per 60/70€ forse ti prendi una scheda con configurazione sli/crossfire, cmq io non intendevo la 4770k, intendevo la 4770 tradizionale. No alt asrock fa delle buone schede madri non ottime, molti pc che riparo che danno problemi sono proprio asrock! inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 io sono del parere che quando fai una spesa per una cosa buona e' inutile guardare i 20 30 40 euro di differenza. vuoi migliorare le tue prestazioni ma nn hai molto a disposizione? aspetta un po' per metterti qualcosa di lato e vai su un prodotto piu nuovo o migliore... chi si accontenta gode..cosi cosi diceva liga Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Io sono un tradizionalista e mi sono sempre affidato da un paio di pc a questa parte a Gigabyte come mo bo e geil come ram....sto riprovando da un anno a questa parte la intel come cpu, le reputo le migliori....as rock non mi ispira fiducia , piuttosto andrei se dovessi cambiare su asus (ovviamente) oppure su msi che non mi dipiace affatto. Comunque è vero, quoto quello che ha detto brtlet...se una spesa la devi fare la fai più buona possibile stando alle disposizioni finanziarie...naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Io sono un tradizionalista e mi sono sempre affidato da un paio di pc a questa parte a Gigabyte come mo bo e geil come ram....sto riprovando da un anno a questa parte la intel come cpu, le reputo le migliori....as rock non mi ispira fiducia , piuttosto andrei se dovessi cambiare su asus (ovviamente) oppure su msi che non mi dipiace affatto. Comunque è vero, quoto quello che ha detto brtlet...se una spesa la devi fare la fai più buona possibile stando alle disposizioni finanziarie...naturalmente. Be ragazzi intanto Tra le migliori schede con chipsets intel, la AsRock è risultata la prima dei benchmarck 3D Marck, non solo poteva essere alla pari o per alcuni di voi giudiziosi discreta, ma è addirittura migliore . e anche migliore nel home work del PC Mark. è non è poi così economica. mmmh....io non giudico mai senza prima aver provato. e ringrazio chi le testa per fare queste belle tabelle grafiche che mi assecondano. e a casa ne ho 2. dopo aver mandato in pensione una intel e una Acer (e a breve manderò in pensione pura una Asus Sabertooth 2). Io tendenzialmente configuro PC Gaming, e ci tengo a consigliare i prodotti migliori, e di solito tendo ad escludere le marche poco integrate, ma da quando AsRock è uscita con le sue prime serie Extreme e Performance ha fatto centro. sto vendendo AsRock come l'acqua in bottiglia. AsRock ha investito in una svolta radicale nel 2008 e ha puntato a prodotti per la fascia alta quindi non aspettate di trovarla dentro un pc desktop alla mediaworld -_-. e come mai sta dando filo da torcere alle grandi marche? semplice, primo, basta leggere ragazzi lo si legge in tutti i siti di informatica e secondo basta "provare". Asrock investe sul materiale per una durata nel tempo e sullo sviluppo per le nuove tecnologie per dare maggiori prestazioni a consumi ridotti. essere tradizionalisti vuol dire chiudere le porte ad altre soluzioni che non siano quelle della tradizione e ciò e un punto negativo per un informatico che deve saper tutto di tutto prima di consigliare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvoblanco Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 piu che tradizionalismo dovresti sempre guardare al meglio..se da domani asus inizierà a produrre spazzatura di certo non continuero' a comprarla o a consigliarla..ottima risposta di draftman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 Be ragazzi intanto Tra le migliori schede con chipsets intel, la AsRock è risultata la prima dei benchmarck 3D Marck, non solo poteva essere alla pari o per alcuni di voi giudiziosi discreta, ma è addirittura migliore . e anche migliore nel home work del PC Mark. è non è poi così economica. mmmh....io non giudico mai senza prima aver provato. e ringrazio chi le testa per fare queste belle tabelle grafiche che mi assecondano. e a casa ne ho 2. dopo aver mandato in pensione una intel e una Acer (e a breve manderò in pensione pura una Asus Sabertooth 2). Io tendenzialmente configuro PC Gaming, e ci tengo a consigliare i prodotti migliori, e di solito tendo ad escludere le marche poco integrate, ma da quando AsRock è uscita con le sue prime serie Extreme e Performance ha fatto centro. sto vendendo AsRock come l'acqua in bottiglia. AsRock ha investito in una svolta radicale nel 2008 e ha puntato a prodotti per la fascia alta quindi non aspettate di trovarla dentro un pc desktop alla mediaworld -_-. e come mai sta dando filo da torcere alle grandi marche? semplice, primo, basta leggere ragazzi lo si legge in tutti i siti di informatica e secondo basta "provare". Asrock investe sul materiale per una durata nel tempo e sullo sviluppo per le nuove tecnologie per dare maggiori prestazioni a consumi ridotti. essere tradizionalisti vuol dire chiudere le porte ad altre soluzioni che non siano quelle della tradizione e ciò e un punto negativo per un informatico che deve saper tutto di tutto prima di consigliare. Ma io non ho mai detto che non siano performanti, ho detto che sono buone non ottime perche ne ho riparate tanti. quelle schede peccano sulla bontà e come se mi facessero un auto di prestazione da missile ma con il cartone!capite cosa intendo? Quando parlo lo faccio per esperienze personale ;-) inviato dal mio Jarwis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Quello Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 vogliamo mettere in discussione Gigabyte? Io non vendo pc ma mi assemblo i miei personalmente e fin'ora mi hanno dato soddisfazione gli stessi marchi perciò non cambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 22 Gennaio 2014 Condividi Inviato 22 Gennaio 2014 (modificato) Ma io non ho mai detto che non siano performanti, ho detto che sono buone non ottime perche ne ho riparate tanti. quelle schede peccano sulla bontà e come se mi facessero un auto di prestazione da missile ma con il cartone!capite cosa intendo? Quando parlo lo faccio per esperienze personale ;-) Jarwis o.o ma che dici.. @bartlet ..... non riesco proprio a capire perchè ti ostini a dire che una multinazionale che investe su materiale di qualità per promettere maggior stabilità dell'intero sistema e maggior durata del materiale Appunto per emergere tra le concorrenti (l'ho scritto anche prima) sia paragonabile a un missile di cartone....-__- mi ven da chiedere se ne hai mai vista una... a impatto sembra che paradossalmente asd tu non abbia mai tenuto in mano veramente una AsRock ....ma so che non è così. scusa ma è come se mi paragonassi un Mouse della Apple con un Mouse cinese. asd. è un può fuori luogo no? Lo dico solo perchè è assurdo il paragone. e conosco la tua esperienza, ma io ne ho 2 e sono una meraviglia dell'informatica. Ora sto usando la Z77 Extreme4-M e rimane accesa quasi 24 ore su 24...Parliamo di qualità? ok, non ne so moltissimo ma ad esempio anche solo il fatto che han triplicato lo strato del rivestimento in oro sui pin del socket della PCU, nei pin dello slot Ram e i piedini delle PCI-E x16, che è una scemenza ma pur che sia, rende più resistente il rivestimento dagli struscii dei componenti e ne migliora per certo la conduttività elettrica, tu lo sai. la configurazione dei pin degli slot DIMM per un montaggio più aggressivo, ormai hanno integrato anche nelle schede di fascia media i sistemi di de-umidificazione gestibili dal bios. Chipset audio che migliora la qualità dei bassi del 20% rispetto lo standard realteck, e per supporto di speaker ad alta impedenza, con rivestimento per eliminare la distorsione del suono, i Condensatori in premium gold che provano inequivocabilmente di mantenere temperature più basse e di durare 2 volte più di un condensatore normale (che già di loro dovrebbero aver vita infinita se vengon trattati bene) immagina questi, i multistrati delle pcb, cioè insomma, se ti prendi una scheda tecnica e accanto tieni in mano la scheda madre, forse riusciamo ad allinearci un attimo, perchè davvero, questo nuovo modo di sviluppo e progettazione ti fa capire come ci tengono alla qualità per meritarsi un posto fra i Big. dopo la qualità, le prestazioni che già hai visto esser tra le migliori in commercio attualmente. Paura... dai dai su su...non si può negare l'evidenza! vogliamo mettere in discussione Gigabyte? Io non vendo pc ma mi assemblo i miei personalmente e fin'ora mi hanno dato soddisfazione gli stessi marchi perciò non cambio. ma difatti nessuno sta criticando nessuno, siccome si è messa in discussione la qualità di AsRock, sto solo mettendo alla luce la qualità che risulta esser tra le migliori in commercio, e in quanto a prestazioni be, il punteggio lo avete visto prima, di poco è in testa al primo posto. . è giusto che una cosa di qualità venga valorizzata come si deve. Modificato 22 Gennaio 2014 da DraftmanCorp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bartlet Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 (modificato) o.o ma che dici.. @bartlet ..... non riesco proprio a capire perchè ti ostini a dire che una multinazionale che investe su materiale di qualità per promettere maggior stabilità dell'intero sistema e maggior durata del materiale Appunto per emergere tra le concorrenti (l'ho scritto anche prima) sia paragonabile a un missile di cartone....-__- mi ven da chiedere se ne hai mai vista una... a impatto sembra che paradossalmente asd tu non abbia mai tenuto in mano veramente una AsRock ....ma so che non è così. scusa ma è come se mi paragonassi un Mouse della Apple con un Mouse cinese. asd. è un può fuori luogo no? Lo dico solo perchè è assurdo il paragone. e conosco la tua esperienza, ma io ne ho 2 e sono una meraviglia dell'informatica. Ora sto usando la Z77 Extreme4-M e rimane accesa quasi 24 ore su 24...Parliamo di qualità? ok, non ne so moltissimo ma ad esempio anche solo il fatto che han triplicato lo strato del rivestimento in oro sui pin del socket della PCU, nei pin dello slot Ram e i piedini delle PCI-E x16, che è una scemenza ma pur che sia, rende più resistente il rivestimento dagli struscii dei componenti e ne migliora per certo la conduttività elettrica, tu lo sai. la configurazione dei pin degli slot DIMM per un montaggio più aggressivo, ormai hanno integrato anche nelle schede di fascia media i sistemi di de-umidificazione gestibili dal bios. Chipset audio che migliora la qualità dei bassi del 20% rispetto lo standard realteck, e per supporto di speaker ad alta impedenza, con rivestimento per eliminare la distorsione del suono, i Condensatori in premium gold che provano inequivocabilmente di mantenere temperature più basse e di durare 2 volte più di un condensatore normale (che già di loro dovrebbero aver vita infinita se vengon trattati bene) immagina questi, i multistrati delle pcb, cioè insomma, se ti prendi una scheda tecnica e accanto tieni in mano la scheda madre, forse riusciamo ad allinearci un attimo, perchè davvero, questo nuovo modo di sviluppo e progettazione ti fa capire come ci tengono alla qualità per meritarsi un posto fra i Big. dopo la qualità, le prestazioni che già hai visto esser tra le migliori in commercio attualmente. Paura... dai dai su su...non si può negare l'evidenza! ma difatti nessuno sta criticando nessuno, siccome si è messa in discussione la qualità di AsRock, sto solo mettendo alla luce la qualità che risulta esser tra le migliori in commercio, e in quanto a prestazioni be, il punteggio lo avete visto prima, di poco è in testa al primo posto. . è giusto che una cosa di qualità venga valorizzata come si deve. Ecco ti rispondo subito @DraftmanCorp queste sono le schede che ho riparato asrock: ASRock 1155 = difettosa problema con il north bridge e socket necessitava di reflow (se non rsbaglio questa monta il chipset 77) ASRock P4VM800 = 1 aveva un problema con il bus di memoria non è stata possibile recuperarla l'altra problema con il south bridge ed è stata recuperata ASRock-GEPRO-HT = problema bios andato in blocco dovuto sostituirlo e riprogrammarlo ASRock K8NF4G = problemi con i socket delle ram, è stato possibile recuperare un solo slot perdendo il secondo e il dual channel, se mettevi una seconda ram il pc non si avviava ASRock H61TM-ITX= problemi sulla VGA dovuta reballarla! Questi sono quelle che ho trovato la foto sul pc che avevo fatto alle schede madri se cerco meglio nel mio immondizzaio sai quante ne trovo ?? I condesatori d'oro che parli tu stanno sulla prima che ho mensionato che se non sbaglio sono modelli extreme e guarda i condesatori sono spettacolari ma che serve se poi il north bridge mi difetta ?? se cerchi online proprio della asrock 1155 sai quanto ne trovi difettate ? Ovviamente tutti con i condesatori funzionanti però perchè sono di ultra qualità fatti in oro LOL Di tutti i pc assemblati ho avuto rientri solo di asrock e pochissime ASUS e MSI infatti io consiglio sempre MSI però l'acquirente alla fine vuole andare al risparmio su una ASRock che ripeto è una buona scheda madre ma lontana da essere un ottima Modificato 23 Gennaio 2014 da bartlet Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 23 Gennaio 2014 Condividi Inviato 23 Gennaio 2014 Ecco ti rispondo subito @DraftmanCorp queste sono le schede che ho riparato asrock: ASRock 1155 = difettosa problema con il north bridge e socket necessitava di reflow (se non rsbaglio questa monta il chipset 77) ASRock P4VM800 = 1 aveva un problema con il bus di memoria non è stata possibile recuperarla l'altra problema con il south bridge ed è stata recuperata ASRock-GEPRO-HT = problema bios andato in blocco dovuto sostituirlo e riprogrammarlo ASRock K8NF4G = problemi con i socket delle ram, è stato possibile recuperare un solo slot perdendo il secondo e il dual channel, se mettevi una seconda ram il pc non si avviava ASRock H61TM-ITX= problemi sulla VGA dovuta reballarla! ok, tralasciando che "AsRock 1155" non esiste (ma so che intendevi dire un modello in particolare di cui non ricordo al momento il codice forse)...e le altre schede sono del dopoguerra -_- Cpu pentium? maddai....ho detto fino a prima che dal 2008 è diventata una compagnia nuova, posso immaginare che prima puntava all'economia e non alla qualità. a ogni scopo c'è un prezzo da pagare. e cmq, il passato è passato, dal 2008 ha cambiato metodologia di lavoro, è come se dicessi: AMD fa schede video orrende perchè è nata come azienda di semiconduttori. che centra?? negli anni 80 forse lo faceva...ma ora fa schede video! e anche buone!. . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati