Vai al contenuto

Come fare l'unroot temporaneo [SuperSu - HideMyRoot]


root

Messaggi raccomandati

Ci sono diverse applicazioni nel Play Store che si rifiutano di funzionare a dovere se installate su un telefono con il Root.

Possiamo menzionare tra gli esempi più conosciuti Sky Go o diversi tra i servizi Samsung con acquisto in-app. Questo è comprensibile da una parte, per preservare i contenuti offerti (a pagamento) agli utenti in modo che non vengano diffusi, ma d'altro canto il root può essere necessario per altre app assolutamente lecite come Tasker o i sistemi di tracciamento antifurto.

Se siete tra coloro che non riescono a guardare le partite di calcio in streaming sul loro tablet o smartphone, forse questa guida può tornarvi utile, ammesso che i check effettuati da SkyGo diventino meno restrittivi rispetto a quelli che effettua l'ultimo aggiornamento dell'app.

 

[imgx]http://www.nonsologaming.com/vd/supersu_icon.png[/imgx]Disabilitare i permessi root tramite l'app SuperSU
SuperSu sta superando per consensi ed utilizzi il noto tool di gestione permessi SuperUser.

Ma non tutti sanno che tra le funzioni avanzate dello strumento è presente anche la voce "Abilita Superuser". Lo trovate sotto la scheda "impostazioni".

In sostanza, se togliete la spunta da questa voce i binari per ottenere i permessi di amministrazione verranno rinominati, e le app non saranno più in grado di trovarli.

Ovviamente anche le app che hanno bisogno del root non saranno più in grado di utilizzarlo. I binari per i permessi super user saranno inaccessibili non solo alle applicazioni che non si avviano se il root è presente, ma anche a quelle che lo richiedono per funzionare correttamente.

Quindi, per riportare tutto alla normalità sarà sufficiente rimettere la spunta su "Abilita Superuser".

 

http://www.nonsologaming.com/vd/supersu_settings.png

 

[imgx]http://www.nonsologaming.com/vd/hidemyroot.jpg[/imgx]Disabilitare i permessi root tramite l'app HideMyRoot

Se invece fate utilizzo di SuperUser come manager dei permessi, potete benissimo installare un'applicazione che andrà a sopperire alle sue mancanze: HideMyRoot può essere installato gratuitamente dal Play Store. [LINK].

Tutto quello che dovremo fare in questo caso è di premere su "Hide su binary". Il programma in pochi istanti chiederà il permesso di root per poter rinominare il binario "su" e "busybox".

Fatto. Il root è ora nascosto e potremo usare i programmi di streaming per guardare le partite di calcio online.

la procedura per il ripristino del root non è diversa da quella di SuperSu: il root è nascosto a qualsiasi app e prima di utilizzarlo nuovamente dovremo aprire nuovamente HideMyRoot e premere su "Restore su binary".

Funzionalità interessante del programma è quella di rimuovere del tutto l'eseguibile "su" dal telefono per effettuare una sorta di Unroot permanente. Attenzione però: una volta rimosso, andrà reinserito nel telefono come avete fatto la prima volta, esattamente come se il telefono non fosse mai stato rootato. A binario "su" assente, nessuna applicazione sarà in grado di richiedere i permessi di root.

 

http://www.nonsologaming.com/vd/hidemyroot_usage.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...