vnz Inviato 12 Gennaio 2014 Condividi Inviato 12 Gennaio 2014 Ciao a tutti ragazzi. Stavo pensando di iscrivermi a MEGA il nuovo servizio offerto ma Kim DOTCOM, il mitico creatore di megaupload, ma prima volevo porre il quesito al forum dove di sicuro c'è gente che può competere con il boss di megavideo in quanto a preparazione. Date le performance del vecchio sito io mi ci iscriverei senza pensarci due volte, ma poi mi tornano alla mente le immagini del raid e la schermata di sequestro da parte dell'FBI. Da una parte la crittografia e la sicurezza di privacy per i propri file e i 50GB gratuiti sono molto allettanti (non so chi altro possa offrirne così tanti) dall'altra ho timore perché magari il vecchio Kim è osservato speciale e QUELLI Lì non vedono l'ora di chiudergli di nuovo tutto. Vorrei tenere online anche le migliaia di foto che ho, così da non dovere avere dispositivi rigidi e ci penso ancor di più dato che ho letto di utenti che hanno perso tutti i propri file non potendoli più recuperare. Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 27 Gennaio 2014 Condividi Inviato 27 Gennaio 2014 un problema vecchio come il mondo.. però ti metto di fronte ad un fatto... MegaUpload è stato chiuso per via della diffusione "illegale" di materiale coperto da copyright.. questo io potrei farlo anche utilizzando DropBox, MEGA, SkyDrive, GoogleDrive, Box, ecc... quando te ti registri ad un servizio di questo tipo accetti un accordo di utilizzo dei dati e "sai" che certe cose non vanno fatte... ovvio che se il 90% degli utenti inizia a fare quello che faceva con MegaUpload e MegaVideo anche con gli altri.. presto o tardi finiranno "bollinati FBI". Tornando alla tua domanda.. i casi sono 2: 1. Sottoscrivi un account MEGA.. io lo utilizzo per lavoro e ti posso assicurare che è davvero comodo... 2. Ti compri un server FTP sul web per archiviare i tuoi file... ma siamo al punto di partenza.. se per qualche motivo il provider FTP viene "etichettato" come spacciatore di file coperti da copyright sono "volatili per diabetici"... ci sarebbe il 3 caso... salvi tutto su DVD... non pensare che comunque i più famosi servizi di CLOUD siano esenti da controlli... dipende tutto dall'uso che la popolazione della rete fa di questi servizi... infondo.. loro ti dicono cosa puoi e cosa non puoi fare con il loro servizio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Il mio consiglio, lascia perdere tutti i siti di cloud e robe simili. Sono utili solo se si deve scambiare file in modo rapido con gente lontana. Se vuoi archiviare tutti i tuoi file in modo sicuro, usa un bel hdd o DVD. Ti dico questo perché tutti i siti di cloud prima o poi potranno chiudere per vari motivi e tu perdi tutto. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Rimangono comunque una buona alternativa agli hdd che potrebbero rompersi senza motivo.. I Dvd sono un ottima soluzione ma credo che volesse utilizzare Mega per la comodità di avere tutto insieme e non un archivio di n dvd Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NiTrOz999 Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Rimangono comunque una buona alternativa agli hdd che potrebbero rompersi senza motivo.. I Dvd sono un ottima soluzione ma credo che volesse utilizzare Mega per la comodità di avere tutto insieme e non un archivio di n dvd Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Eh lo so però dico questo perché nello studio dove lavoravo, quando hanno chiuso megaupload abbiamo perso un sacco di dati. Per fortuna avevamo tutti i backup su un server nel nostro studio. Poi altra cosa, in rete la privacy non esiste. Sent from my LG-P990 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Il vecchio mega era stato chiuso principalmente per colpa di mega video Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 ciao ,se ti posso consigliare , usa piu' servizi cloud cosi' se ne chiudono uno hai una copia su un altro. usa servizi conosciuti come skydrive , box , dropbox o drive. l'ideale sarebbe un servizio a pagamento per stare piu' tranquilli ed avere piu' spazio a disposizione ps quello che è successo con mega non credo si ripeterà. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Più servizi vuol dire più copie di file.. meglio uno solo secondo me.... e effettivamente mega è l'unico che ti da parecchio spazio Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite stagrancippa Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 Più servizi vuol dire più copie di file.. meglio uno solo secondo me.... e effettivamente mega è l'unico che ti da parecchio spazio Sent from my GT-N7100 using ModdingStudio mobile app si chiama ridondanza , se non ne capisci l'utilità i computer non fanno per te Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirkoarere Inviato 28 Gennaio 2014 Condividi Inviato 28 Gennaio 2014 La ridondanza è buona per i server e per gli utenti business... Stiamo uscendo dal seminato comunque.. ti abbiamo detto le nostre impressioni ora vedi te cosa preferisci come soluzione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikodj Inviato 7 Marzo 2014 Condividi Inviato 7 Marzo 2014 se a casa tua internet è veloce potresti installare un piccolo nas tipo wd my book live, oppure anche la versione duo con i dischi in raid. i file sono fisicamente a casa tua, meglio di così. fonte: ho un wd my book live 2 tb, con modifica feature pack. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati