Vai al contenuto

USB tablet Samsung tab3 8.0

ldf91

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,

E' da un pò di tempo che provo a collegare al mio tablet samsung tab3 8.0 il mio HDD esterno ma non viene letto.

Facendo delle prove ho notato che legge solamente le memorie esterne in formato FAT32.

Leggendo su internet ho capito che bisogna avere i permessi di root ed installare alcune app che permettono il "dialogo".

Ma adesso ho alcune perplessità:

1) E' possibile attivare ed eventualmente annullare il root al device senza perdere nulla?

2) Nel caso io decidessi di rootare il device l'annullamento della garanzia è irreversibile?

3) E' possibile eludere il root?

4) Rootare il device incide negativamente sulle prestazioni del device?

5) L'interazione tra il device e la memoria esterna sarà totale (lettura e modifica dei file)?

Grazie in anticipo delle risposte :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per usare la funzione USB HOST non è indispensabile avere i permessi di root, ma vengono lette solo chiavette e HDD USB formattati in FAT32. Se il tuo HDD non viene riconosciuto pur essendo formattato in FAT32, probabilmente è necessario alimentarlo esternamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema in realtà è che non riconosce le memorie esterne in NTFS.

Avendo io bisogno di questo tipo di formato da leggere, in quanto posseggo parecchi film a 1080 e dunque maggiori di 3 Gb di dimensione, volevo sapere se fosse possibile leggere quete memorie senza permessi di root inquanto il tablet di mio fratello, un trasformer adesso non ricordo la sigla precisamente, lo fa senza problemi e senza essere mai stato rootato.

Il mio tablet legge le memorie in FAT32 ma non le NTFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente esistono delle app che consentono di montare anche periferiche NTFS, ma richiedono i permessi di root.

Riguardo alla procedura di root, però, devi fare un po' di attenzione. Sugli ultimi device Samsung, quando si applicano i permessi di root, o si installa una recovery modificata, o una rom cucinata, vengono incrementati dei contatori che teoricamente permettono all'assistenza Samsung di controllare se il device è stato modificato, ed in tal caso di invalidare la garanzia. Per fare l'unroot e ripristinare la garanzia non è sufficiente flashare il firmware stock, ma bisognerebbe prima azzerare tali contatori. A tale scopo, c'è l'app TriangleAway, ma ufficialmente non supporta il tuo tablet. Verifica bene quindi le procedure per il tuo modello di tablet, prima di fare il root.

Link al commento
Condividi su altri siti