Vai al contenuto

ldf91

Utente
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ldf91

  • Compleanno 18/12/1991

Obiettivi di ldf91

Explorer

Explorer (4/14)

  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. ldf91

    Wi-fi poco potente

    Salve Ragazzi, Ho un problemino con il pc, come si può evincere dal titolo, ovvero smanettando su internet e con il computer sono riuscito a far partire il wi-fi ma il problema principale rimane la ricezione bassissima che ha rispetto a quando montava windows. Sapreste dirmi se c'è qualche rimedio efficace a questo problema? Per inciso la versione di ubuntu installata è la 14.10 LTS ed a brevissimo caricherò anche le caratteristiche della scheda di rete. Ciao e grazie in anticipo della/e risposta/e.
  2. ldf91

    Registrazione

    Salve a tutti, Sono alla ricerca di un programma che mi permetta di registrare gli audio sia in entrata, attraverso il microfono, che in uscita, da casse. Più precisamente cerco un programma che registri simultaneamente ciò che dico e ciò che ascolto dalle cuffie.
  3. ldf91

    tasti funzione ASUS ET2411IUKI

    Salve a tutti ragazzi, Circa 4 giorni fa ho formattato il mio pc ASUS ET2411IUKI. Fortunatamente, anche se non è la prima volta che formatto un pc, la procedura è andata a buon fine e tutto funziona alla perfezione ed al pc non risulta nessuna componente estranea. Un piccolo problema però l'ho riscontrato con i tasti funzione, ovvero questi non funzionano. Cercando sul sito asus e girando un pò nel BIOS non sono riuscito a trovare nessuna info nel primo caso e nessun comando legato all'abilitazione di questi nel secondo. Adesso vorrei chiedere a qualche anima pia che naviga in questo forum. . .Come posso fare? Io utilizzo spesso questa combinazione e le trovo molto comode. Vi prego di darmi una mano. Grazie in anticipo a tutti. :bye::bye:
  4. ldf91

    USB tablet Samsung tab3 8.0

    OK grazie 1000...significa che aspetterò ancora un pò visto che l'ho acquistato un mese fa...ciao!
  5. ldf91

    USB tablet Samsung tab3 8.0

    Il problema in realtà è che non riconosce le memorie esterne in NTFS. Avendo io bisogno di questo tipo di formato da leggere, in quanto posseggo parecchi film a 1080 e dunque maggiori di 3 Gb di dimensione, volevo sapere se fosse possibile leggere quete memorie senza permessi di root inquanto il tablet di mio fratello, un trasformer adesso non ricordo la sigla precisamente, lo fa senza problemi e senza essere mai stato rootato. Il mio tablet legge le memorie in FAT32 ma non le NTFS.
  6. ldf91

    USB tablet Samsung tab3 8.0

    Salve a tutti ragazzi, E' da un pò di tempo che provo a collegare al mio tablet samsung tab3 8.0 il mio HDD esterno ma non viene letto. Facendo delle prove ho notato che legge solamente le memorie esterne in formato FAT32. Leggendo su internet ho capito che bisogna avere i permessi di root ed installare alcune app che permettono il "dialogo". Ma adesso ho alcune perplessità: 1) E' possibile attivare ed eventualmente annullare il root al device senza perdere nulla? 2) Nel caso io decidessi di rootare il device l'annullamento della garanzia è irreversibile? 3) E' possibile eludere il root? 4) Rootare il device incide negativamente sulle prestazioni del device? 5) L'interazione tra il device e la memoria esterna sarà totale (lettura e modifica dei file)? Grazie in anticipo delle risposte :bye::bye:
  7. ldf91

    Modem-Router

    Grazie mille per la risposta ma per farti sapere bisognerà aspettare un po' perché il modem a mio fratello arriverà tra 6 giorni. Cmq se avrà esito positivo ti farò sapere. Grazie mille di nuovo. Ciao.
  8. ldf91

    Modem-Router

    il mio router modem è il digicom modello 8E4497 RAW300U-A02
  9. ldf91

    Modem-Router

    Salve Ragazzi, Chiedo scusa in anticipo se il mio argomento non dovesse risultare pertinente alla sezione ma sinceramente mi sembrava quella più adatta. Il problema che ho è il seguente: Mio fratello è all'estero per lavoro e nella casa che gli hanno consegnato non è presente la connessione wi-fi ma solo tramite ethernet. La mia domanda è questa: E' possibile collegare il router direttamente alla presa ethernet?Se la risposta a questa domanda è affermativa mi potreste spiegare come? Grazie in anticipo per le risposte.
  10. ldf91

    App WP8 Atuv s

    Salve a tutti ragazzi, E' da qualche mese ormai che posseggo un Samsung ativ s e devo dire che per ora mi sto trovando davvero bene, anche rispetto ad android!!!(certo per quel che ci faccio la fluidità e la velocità per me sono in primo piano) L'unico, piccolissimo rammarico che ho è che per ora non sono riuscito a trovare un modo per istallare le app "alternative" come facevo con il mio Xperia U. Vorrei chiedere a qualche anima pia di potermi delucidare a riguardo...sperando che mi dia buone notizie . Grazie in anticipo della risposta. Ciao.
  11. ldf91

    Errore recovery mode

    Grazie 1000 sei stato gentilissimo!!! Spero di non dover più disturbare :emb::emb::emb:
  12. ldf91

    Errore recovery mode

    Cioè se ho capito bene dovrei istallare ubuntu e durante l'istallazione dovrebbe darmi la possibilità di conservare i file? CORREZIONE: No scusami mi sono adesso informato su internet che bisogna inserire il cd con ubuntu e farlo partire direttamente da lì senza però istallarlo giusto?
  13. ldf91

    Errore recovery mode

    Salve a tutti ragazzi, Ho un problema con il mio pc fisso. Ho per sbaglio attivato la recovery mode all'avvio del pc e quando lo avvio non la "elude" ma la ripete sempre e ogni volta mi da errore con una schermata in cui a malapena riesco a leggere cosa è scritto. Ripeto che per errore ho avviato questa modalità e che quindi se esiste un modo per eluderla risolverei tutto. Vi prego di aiutarmi in quanto ho dei files molto importanti e non vorrei proprio perderli!!! (ovviamente in caso contrario a mali estremi, estremi rimedi). Vi prego se qualcuno conosce una soluzione di postarla al più presto ne ho un bisogno urgente. Grazie mille in anticipo.
  14. Salve a tutti ragazzi, Ho bisogno di un aiuto in quanto il problema che sto per esporvi non è spiegato in maniera esaustiva nel mio testo e non sono riuscito a trovare qualcosa nemmeno nel web. Il mio problema è il seguente: In una stesura di un programma in c++ ho bisogno di creare all'interno del programma main una variabile di tipo definito da me e composta da vettori di caratteri (char vettore [dim]); Questa variabile poi la devo richiamare in un sotto programma . . .quindi la mia idea, inizialmente, era quella di dichiararmi sia la dimensione che la definizione del tipo in maniera globale;ma visto che ho bisogno di modificare di volta in volta la dimensione del vettore che compone questo tipo il programma di da errore. Girando un pò sul web ho letto che una variabile locale uguale a quella globale, se ridefinisce il valore,oscura la valenza della variabile globale in altre parole se mi dichiaro globalmente la dimensione della stringa uguale a 5 e poi nel programma principale e/o nel sottoprogramma me lo ridefinisco dovrebbe cambiare. . .ma nonostante questo ho provato in tutte le salse ma il programma non ne vuole proprio sapere di partire. Quindi concludo chiedendovi se qualcuno di voi utenti sia ingrato di spiegarmi, attraverso un segmento di programma come esempio, come risolvere la questione. Grazie in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro XD ciaoooo =D
  15. ldf91

    Autentificazione Dead Space

    Salve a tutti ragazzi, Ieri sera al Game Stop ho trovato i seguenti titoli per pc rispettivamente a 20€ e 5€: -Dead Space 2 collector's edition, -Dead Space. Il primo titolo citato l'ho istallato senza problemi, mentre per il secondo (premetto che al negozio stava sullo scaffale col suo bel codice d'istallazione ai 4 venti. . .) ho avuto, e sto avendo tutt'ora, dei problemi. Infatti quando provo ad istallare il gioco mi avverte che il codice non è valido. . .Adesso che cosa mi consigliate di fare? P.S.: La versione che ho acquistato di dead space è quella con manuale online e di conseguenza il codice non è stampato dietro i libretto delle istruzioni (che al GS tolgono da dentro le confezioni che espongono) bensì incollato all'interno della confezione !!!!!!!!!!!!.
×
×
  • Crea Nuovo...