mirko90 Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 (modificato) Ciao ragazzi, premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum, quindi se ho sbagliato sezione chiedo scusa, ma non sono ncora pratico del forum mmmh Vengo al dunque oggi ho fatto una scansione sul mio pc (windows 7 64bit) con spyhunter, riavvio il pc ed ecco cosa esce... "minimal BASH-like line editing in supported. For the first word TAB list possible command completions. Anywhere else TAB list the possible completions of a device /filename. Press ESC for recovery menù (grub) _ Qualcuno mi sa aiutare??? Ringrazio tutti anticipatamente EDIT: [spoiler=Espandi] giusto per farvi capire meglio la situazione GT-I8190N utilizzando Modificato 23 Dicembre 2013 da Zeus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 23 Dicembre 2013 Condividi Inviato 23 Dicembre 2013 Ciao, Per iniziare io direi di provare la classica soluzione attraverso il CD/DVD di ripristino di windows 7. Lo fai partire dal boot, e quando carica il tutto clicchi su "Repair your computer" e poi su "Startup repair" Dovrebbe rilevare il problema in automatico e fixarlo. Facci sapere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko90 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Ciao, Per iniziare io direi di provare la classica soluzione attraverso il CD/DVD di ripristino di windows 7. Lo fai partire dal boot, e quando carica il tutto clicchi su "Repair your computer" e poi su "Startup repair" Dovrebbe rilevare il problema in automatico e fixarlo. Facci sapere. Ciao, innanzitutto grazie della risposta Purtroppo in questo momento non ho in casa il dvd di windows 7 (me lo devo fare prestare), in questi giorni fra una mangiata e l'altra proverò sicuramente Intanto informandomi su questa cosa, ho capito che c'entra con linux (non capisco come sia arrivato visto che io con linux non ho niente a che fare, ma pazienza ) proverò sicuramente come hai consigliato tu intanto ti faccio gli auguri di buone feste! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scanferlato Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 GRUB è un bootloader, ovvero un programma creato appositamente per gestire il pc in fase di avvio. Molto probabilmente era già configurato così e spyhunter ha modificato l'impostazione di windows "Visualizza elenco sistemi operativi". Prova a selezionare "Windows with SLIC loader (default)" e se viene caricato windows senza problemi, quando vedi il desktop clicca con il pulsante destro del mouse sopra "Computer": 1) vai su PROPRIETA' 2) sulla sinistra dovresti leggere "Impostazione di sistema avanzate" 3) vai sulla scheda AVANZATE 4) alla voce AVVIO e RIPRISTINO clicca su IMPOSTAZIONI 5) si aprirà una nuova scheda con scritto "Sistema operativo predefinito" e sotto verifica se c'è la spunta su "Visualizza elenco sistemi operativi per" e c'è il numero dei secondi. Prova a togliere la spunta, dare l'ok a tutte le finestre aperte. Riavvia il pc e vedi se te lo da ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko90 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Ho provato, ma Windows non vuole saperne di partire...mi sa che l unica è aspettare il cd di Windows... Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scanferlato Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Sei sicuro di non avere una partizione con installato una distribuzione di linux? Le hai provate tutte le voci con scritto windows? Parte con qualcuna? Si riavvia appena dopo che ne selezioni una o cerca di caricare windows e dopo torna a questa schermata? Hai un CD linux, tipo ubuntu debian? Potrebbe tornare molto utile mentre aspetti il CD di winzoz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko90 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Si si 100% solo Windows 7 installato...e tutte le voci Windows ritornano inesorabilmente alla solita schermata grub :-( Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scanferlato Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Moooolto strano hai per caso un fantastico CD di linux? Potrei suggerirti qualcosa da fare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko90 Inviato 24 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 No...ma volendo se serve potrei scaricarlo... L unica cosa su Linux sono del tutto ignorante e vorrei tenere Windows, calcolando anche tutti i miei file...altrimenti pensavo non è possibile creare una partizione dove re installare Windows, recuperare i miei file e formattare quella vecchia? Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko90 Inviato 25 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Ragazzi ho avuto il cd, fatto come diceva lucarelli ed il pc è tornato a posto!!! Ringrazio tutti per l'interessamento, faccio gli auguri di buone feste a tutto il portale! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scanferlato Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Buon per te, altrettanti auguri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lucarelli Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Mi fa piacere che hai risolto! Buon Natale ragazzi Sent from my GT-I9070 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati