Vai al contenuto

[AGGIORNATO X2][GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 6.1.3 - 6.1.5


chri90

Messaggi raccomandati

http://p0sixspwn.com/l.png

 

Altre grandi novità nel mondo jailbreak iOS!

 

Dopo il rilascio del jailbreak di iOS 7 rilasciato dal team evad3rs, gli hacker iH8sn0w e Winocm hanno rilasciato il jailbreak untethered di iOS 6.1.3 - 6.1.5!

 

A differenza del jailbreak di iOS 7, per il jailbreak di iOS 6.1.3 - 6.1.5 non è stato rilasciato un tool apposito ma un tweak installabile da Cydia.

Quindi bisogna prima effettuare il jailbreak tethered e successivamente installare il pacchetto da Cydia per renderlo unthethered.

Il tool rilasciato per il jailbreak di iOS 6.1.[3.4.5] si chiama p0sixspwn.

 

I dispositivi supportati sono i seguenti :

 

  • iPhone 3GS
  • iPhone 4
  • iPhone 4S
  • iPod Touch 4
  • iPod Touch 5
  • iPad Mini
  • iPad 2
  • iPad 3
  • iPad 4

 

Il firmware compatibili sono :

 

  • iOS 6.1.3
  • iOS 6.1.4
  • iOS 6.1.5

 

Vediamo quindi come effettuare questo jailbreak.

 

[warning]ATTENZIONE!

 

Prima di iniziare è importante effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

[/warning]

 

Occorre ovviamente scaricare il tool :

 

- WIN [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1277[/d]

- MAC [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1275[/d]

 

Ora sarà sufficiente aprire p0sixspwn e cliccare su Jailbreak:

 

P0sixpwn.png.34331c28df1c522c8b907e73c3f62d91.png

 

Il funzionamento è simile a quello di evasi0n ed evasi0n7.

Il dispositivo verrà ora riavviato più volte.

Attenzione: anche se l’iPhone sarà attivo a tutti gli effetti, è importante non utilizzarlo durante questo processo!

 

Al termine avrete Cydia installata ;)

 

UPDATE : rilasciata anche la versione per Windows ;)

 

Se invece avete già effettuato in precedenza il jailbreak tethered sul vostro dispositivo, non dovrete fare altro che andare su Cydia ed installare il pacchetto p0sixpwn

 

Schermata-2013-12-23-alle-10_45_27.png.0e0e2344b3b7936012c4f1982ccc87df.png

 

Dopo il riavvio, dovreste avere il jailbreak di tipo untethered.

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

So di essere un po' OT, ma lo stesso vale anche per il jb di iOS7?

Considerando che sono al jb 5.1.1?

Tra tutte le guide potete indicarmi quella giusta?

Grazie!!

 

Che intendi dire?

Per il jaikbreak di iOS 7 untethered è disponibile evasi0n7.

Vedi la guida in home :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici come mai quando lo vado a fare con iPhone 3GS quando lo metto in DFU fa tutto, ma arriva ad un punto e dice "waiting for reboot" lo fa per qualche secondo, e poi mi dice exploit failed, me lo sapresti dire?

Grazie

 

Esattamente a che punto te lo dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che intendi dire?

Per il jaikbreak di iOS 7 untethered è disponibile evasi0n7.

Vedi la guida in home :)

 

Sì, ma aggiornando direttamente a ios7 per me che ho l'iphone straniero, mi aggiorna la baseband pregiudicando la parte telefonica.

O almeno così era per le versioni precedenti.

Per il 5.1.1 dovetti crearmi un apposito custom firmware e volevo sapere se valesse la stessa cosa anche adesso. Credo che debba aspettare Ultrasn0w o simili per poter aggiornare!!^*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un iPod 4g con ios 6.1.5 e con il tasto home rotto e non so come fare, qualcuno può aiutarmi??

Ho già provato a mettere il dispositivo in DFU con redsnow, riesco anche a fare il jailbreak e ad installare anche qualche tweak (tipo zephyr) ma dopo un po' l'iPod si spegne da solo e va in DFU. Ho letto su altri siti che una volta messo in DFU con redsnow bisogna poi fare il jailbreak con snowbreeze(visto che crea un custom ipse) ma non è compatibile con iOS 6.1.5 qualcuno conosce un'altro metodo o programma?

Aiutatemi vi prego!! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dici come mai quando lo vado a fare con iPhone 3GS quando lo metto in DFU fa tutto, ma arriva ad un punto e dice "waiting for reboot" lo fa per qualche secondo, e poi mi dice exploit failed, me lo sapresti dire?

Grazie

ho avuto lo stesso errore varie volte con diversi tool come redsn0w ed era per il semplice fatto che non era entrato in pwned DFU correttamente. Segui una guida per metterlo in dfu ( non confondere dfu con recovery!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho effettuato il jai su un iphone 4 ho aperto cydia che poi si è chiuso e l'ho riapeto di nuovo e sembra che abbiamo bloccato il tel per metà (sembra ancora attivo però) ma non riesco a spegnerlo in nessun modo (ne power ne power + home)

 

cosa intendi dire per "bloccato il tel per metà"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

ciao a tutti, volevo chiedere se avendo un 3GS con la 6.1.6 già installata è possibile comunque il jailbreak e se si con gli stessi tool di questo thread ? . Grazie

 

Edit: il link dell'aggiornamento del tool per Windows sopra (di eNrIcO8) è offline. C'è da qualche altra parte ?

Modificato da othoca
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...