Vai al contenuto

[TOOLKIT] Easy Nexus 5 Toolkit ITA by StandardBus + Wh1le

Inviato

http://www.nonsologaming.com/vd/N5_toolkit.png

MS entra di prepotenza nel mondo delle mod Android.

Nei prossimi giorni proporremo il nostro Toolkit anche su tutti gli altri principali forum Android, ma la prima release è come sempre un esclusiva per MS.

 

Io e Wh1le abbiamo sviluppato un toolkit (completamente in italiano) per Nexus 5 con l'obiettivo di diventare il più semplice e intuitivo strumento possibile per la mod dell'ultimo Googlephone.

 

La versione 0.5 è la prima release pubblica, quindi vi invito a segnalare qualsiasi bug/problema all'interno dell'applicazione.

Ci tengo a precisare che in nessun modo può fare danni al vostro telefono, in quanto vi permette di modificare tutto... ma non riscriverà mai il bootloader, e finchè il bootloader non viene toccato, non c'è possibilità di brick.

Il massimo che vi può capitare è di perdere i vostri dati all'interno del telefono, quindi prima di effettuare qualsiasi operazione vi incoraggio a farvi un backup delle cose importanti.

 

Feature v0.5 beta:

Fin dalla prima release sarà possibile..

  • Sbloccare il bootloader (tramite la procedura prevista da Google per tutti i Nexus)
  • Effettuare il root, sia sulla versione 4.4 che sulla nuova 4.4.2.
  • Installare una custom recovery a scelta tra Clockworkmod e TWRP (entrambi all'ultima versione)
  • Installare un custom kernel (ma, almeno in questa release, non viene fornita scelta. L'installazione di un custom kernel è consigliata solo ad utenti esperti)

 

Come utilizzare il toolkit:

http://www.nonsologaming.com/vd/N5_toolkit_guide.jpg

Le istruzioni per effettuare ogni operazione vengono spiegate subito dopo aver selezionato l'opzione corrispondente all'interno del menù del toolkit.

I passaggi sono numerati e spiegati nei dettagli.

Ogni passaggio è stato semplificato, ma probabilmente nelle prossime versioni saremo in grado di ridurre notevolmente l'intervento dell'utente.

L'intenzione è quella di arrivare ad attaccare il telefono, abilitare il debug USB e lasciar fare tutto il lavoro al vostro computer. Contiamo davvero di riuscirci.

Nell'immagine qui sopra vedete un esempio delle istruzioni che compariranno a schermo per l'attivazione del debug USB in fase di installazione della Clockworkmod recovery.

 

Donazioni:

Il programma è gratuito, ma chi volesse supportare me e Wh1le per il tempo dedicato alla creazione e allo sviluppo di questo toolkit sarà possibile effettuare una donazione dall'interno del programma.

Saremmo entusiasti se la cosa avesse sufficiente successo da permetterci di continuarne lo sviluppo nonchè creare toolkit simili anche per altri smartphone/tablet.

La nostra intenzione sarebbe quella di creare una serie di toolkit per la mod di ogni terminale Android, tutti con un unico schema ed un unica grafica, in modo tale che sia possibile passare da un telefono all'altro trovando sempre la stessa semplicità nella mod grazie ai toolkit marchiati MS.

Chi effettuerà una donazione di importo superiore ai 5 euro avrà diritto alla versione PRO, che metterà a disposizione diverse opzioni supplementari non presenti nella versione gratuita.

 

Miglioramenti / bugfix / aggiornamenti:

Naturalmente potrebbero sfuggirci alcuni bug, vi prego di ricordare che questa prima release è una beta ed è tutt'altro che priva di problemi.

Le funzioni principali sono state verificate, sono funzionanti e ripeto che il toolkit non può in alcun modo danneggiare il vostro Nexus 5.

Chiaramente si tratta di uno strumento per effettuare mod software sul dispositivo, e ci si aspetta che chi lo utilizzi sappia cosa vuole ottenere.

 

Download:

 

Easy Nexus 5 Toolkit v0.5 beta

[D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1259[/D]

 

Un "grazie" è sempre gradito ;)

Featured Replies

Inviato
Non ti preoccupare :D Sei hai un nexus 5 contattami in privato.
Inviato
Non ti preoccupare :D Sei hai un nexus 5 contattami in privato.

 

Hai PM

  • 5 mesi dopo...
Inviato
Tanto per sapere in che linguaggio è stato scritto?
  • 6 mesi dopo...
Inviato
con questo tool posso sbloccare il bootloader e rootare un nexus 5 aggiornato a lollipop? 5.0.2

Crea un account o accedi per lasciare un commento