Inviato 4 Dicembre 201311 anni Ciao ragazzi come da titolo la mia zona piena di sbalzi di tensione e ho paura x il mio portatile ora la domanda e questo se tengo la batteria (un po rotta xk dura 5 minuti) attaccata mentre uso la corrente posso difendermi dagli sbalzi??...
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Hai un alimentatore, quindi al massimo ferisci lui non il portatile. Se no devi usare un UPS, o una spina o prolunga apposita con salva sbalzi.
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Autore Il.mio intendo e che se ce uno sbalzo si rompe la batteria no il pc quindi lascio la batteria?
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Il.mio intendo e che se ce uno sbalzo si rompe la batteria no il pc quindi lascio la batteria? Dicevo che il portatile , avendo un alimentatore, se hai uno sbalzo al massimo dava problemi a quello.
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Autore Dicevo che il portatile , avendo un alimentatore, se hai uno sbalzo al massimo dava problemi a quello. Ah capito cmq mi consigli di tenerla o levarla?
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Ah capito cmq mi consigli di tenerla o levarla? Che ci sia o meno , non da nessun problema, ma essendo scarica eviterei di sforzarla alla carica che risulta un inutile spreco di energia.
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Autore Che ci sia o meno , non da nessun problema, ma essendo scarica eviterei di sforzarla alla carica che risulta un inutile spreco di energia. La batteria e rotta quindi che si scarica o meno poco importa ,se la lascio sforzo di piu il pc?
Inviato 4 Dicembre 201311 anni La batteria e rotta quindi che si scarica o meno poco importa ,se la lascio sforzo di piu il pc? No, l'alimentatore. Se ci mette ore a caricarla e dura 5 minuti, perché farla caricare inutilmente? Ritengo anche dire che lasciare la batteria attaccata quando c'è già l'alimentazione sia uno spreco, e che danneggi la stessa, in quanto non arriva mai al suo effettivo scaricamento.
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Autore Ok allora visto che se ce uno sbalzo e male che vada si rompe l alimentatore tolgo la batteria ascolto te:))
Inviato 4 Dicembre 201311 anni concordo con sora per il non lasciare le batterie collegate, diminuisce in genere la vita media della batteria, in questo caso che è morta diventa inutile, però per gli sbalzi io inserireidegli scaricatori di tensione a monte dell'impianto (quadro generale), è buona norma proteggere le utenze da spike di tensione. inoltre non sempre muore solo l'alimentatore, potrebbe anche danneggiarsi il portatile.
Inviato 4 Dicembre 201311 anni Autore concordo con sora per il non lasciare le batterie collegate, diminuisce in genere la vita media della batteria, in questo caso che è morta diventa inutile, però per gli sbalzi io inserireidegli scaricatori di tensione a monte dell'impianto (quadro generale), è buona norma proteggere le utenze da spike di tensione. inoltre non sempre muore solo l'alimentatore, potrebbe anche danneggiarsi il portatile. Ma con la batteria lo protegge un po di piu?