Vai al contenuto

Evitare sbalzi di tensione per il mio pc portatile

favara

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi come da titolo la mia zona piena di sbalzi di tensione e ho paura x il mio portatile ora la domanda e questo se tengo la batteria (un po rotta xk dura 5 minuti) attaccata mentre uso la corrente posso difendermi dagli sbalzi??...
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci sia o meno , non da nessun problema, ma essendo scarica eviterei di sforzarla alla carica che risulta un inutile spreco di energia.

La batteria e rotta quindi che si scarica o meno poco importa ,se la lascio sforzo di piu il pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

La batteria e rotta quindi che si scarica o meno poco importa ,se la lascio sforzo di piu il pc?

No, l'alimentatore.

Se ci mette ore a caricarla e dura 5 minuti, perché farla caricare inutilmente?

Ritengo anche dire che lasciare la batteria attaccata quando c'è già l'alimentazione sia uno spreco, e che danneggi la stessa, in quanto non arriva mai al suo effettivo scaricamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con sora per il non lasciare le batterie collegate, diminuisce in genere la vita media della batteria, in questo caso che è morta diventa inutile, però per gli sbalzi io inserireidegli scaricatori di tensione a monte dell'impianto (quadro generale), è buona norma proteggere le utenze da spike di tensione. inoltre non sempre muore solo l'alimentatore, potrebbe anche danneggiarsi il portatile.
Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con sora per il non lasciare le batterie collegate, diminuisce in genere la vita media della batteria, in questo caso che è morta diventa inutile, però per gli sbalzi io inserireidegli scaricatori di tensione a monte dell'impianto (quadro generale), è buona norma proteggere le utenze da spike di tensione. inoltre non sempre muore solo l'alimentatore, potrebbe anche danneggiarsi il portatile.

Ma con la batteria lo protegge un po di piu?

Link al commento
Condividi su altri siti