favara Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Ciao ragazzi come da titolo la mia zona piena di sbalzi di tensione e ho paura x il mio portatile ora la domanda e questo se tengo la batteria (un po rotta xk dura 5 minuti) attaccata mentre uso la corrente posso difendermi dagli sbalzi??... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Hai un alimentatore, quindi al massimo ferisci lui non il portatile. Se no devi usare un UPS, o una spina o prolunga apposita con salva sbalzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
favara Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Il.mio intendo e che se ce uno sbalzo si rompe la batteria no il pc quindi lascio la batteria? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Il.mio intendo e che se ce uno sbalzo si rompe la batteria no il pc quindi lascio la batteria? Dicevo che il portatile , avendo un alimentatore, se hai uno sbalzo al massimo dava problemi a quello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
favara Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Dicevo che il portatile , avendo un alimentatore, se hai uno sbalzo al massimo dava problemi a quello. Ah capito cmq mi consigli di tenerla o levarla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Ah capito cmq mi consigli di tenerla o levarla? Che ci sia o meno , non da nessun problema, ma essendo scarica eviterei di sforzarla alla carica che risulta un inutile spreco di energia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
favara Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Che ci sia o meno , non da nessun problema, ma essendo scarica eviterei di sforzarla alla carica che risulta un inutile spreco di energia. La batteria e rotta quindi che si scarica o meno poco importa ,se la lascio sforzo di piu il pc? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 La batteria e rotta quindi che si scarica o meno poco importa ,se la lascio sforzo di piu il pc? No, l'alimentatore. Se ci mette ore a caricarla e dura 5 minuti, perché farla caricare inutilmente? Ritengo anche dire che lasciare la batteria attaccata quando c'è già l'alimentazione sia uno spreco, e che danneggi la stessa, in quanto non arriva mai al suo effettivo scaricamento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
favara Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 Ok allora visto che se ce uno sbalzo e male che vada si rompe l alimentatore tolgo la batteria ascolto te:)) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrext Inviato 4 Dicembre 2013 Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 concordo con sora per il non lasciare le batterie collegate, diminuisce in genere la vita media della batteria, in questo caso che è morta diventa inutile, però per gli sbalzi io inserireidegli scaricatori di tensione a monte dell'impianto (quadro generale), è buona norma proteggere le utenze da spike di tensione. inoltre non sempre muore solo l'alimentatore, potrebbe anche danneggiarsi il portatile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
favara Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2013 concordo con sora per il non lasciare le batterie collegate, diminuisce in genere la vita media della batteria, in questo caso che è morta diventa inutile, però per gli sbalzi io inserireidegli scaricatori di tensione a monte dell'impianto (quadro generale), è buona norma proteggere le utenze da spike di tensione. inoltre non sempre muore solo l'alimentatore, potrebbe anche danneggiarsi il portatile. Ma con la batteria lo protegge un po di piu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrext Inviato 5 Dicembre 2013 Condividi Inviato 5 Dicembre 2013 No non dovrebbe cambiare molto da tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati