Vai al contenuto
Inviato
ma tipo se io compero un giuco jap posso farlo fungere su ps3 pal??? ????

Featured Replies

Inviato
no...
Inviato
no...

cool

Inviato
ke io sappia la ps3 pal legge i gioki di altre regioni, solo i film in bluray di altre regioni non legge
Inviato
  • Autore
no mi son informato da altri siti la ps3 e REGION FREE riguardo ai giochi ma per i film no
Inviato
sisi
Inviato

Attualmente tutti i giochi prodotti per Playstation 3 non hanno il codice regionale, quindi puo' avviare i giochi di qualsiasi regione. Questo discorso non vale per i dvd, che hanno il codice regionale e possono essere avviati solo nella regione di acquisto ( Pal - Europa , Ntsc America e Asia ).

Pero' ALT!!

Se volete vedere un dvd di altre regioni sulla vostra, su un dvd, in teora c'è sempre il codice regionale, ma in pratica è region free.

Mi spiego meglio:

se avete windows xp, potete cambiare la regione al lettore del dvd ( x un massimo di 4 volte ) e il vostro pc, leggerà  il dvd che volete avviare

Inviato
Attualmente tutti i giochi prodotti per Playstation 3 non hanno il codice regionale, quindi puo' avviare i giochi di qualsiasi regione. Questo discorso non vale per i dvd, che hanno il codice regionale e possono essere avviati solo nella regione di acquisto ( Pal - Europa , Ntsc America e Asia ).

Pero' ALT!!

Se volete vedere un dvd di altre regioni sulla vostra, su un dvd, in teora c'è sempre il codice regionale, ma in pratica è region free.

Mi spiego meglio:

se avete windows xp, potete cambiare la regione al lettore del dvd ( x un massimo di 4 volte ) e il vostro pc, leggerà  il dvd che volete avviare

Di tuo pugno?

Inviato

No, lo scritto con la zampa mistergreen

Certo

Inviato
hehehe cool
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Pero' ALT!!

Mi spiego meglio:

Aspetta un attimo markolino, facciamo ordine: i dvd non si dividono in PAL-europa o NTCS-asia/america ma esistono ben sei codici regionali diversi.

Esempio rapido, per capire quale regione è il vostro DVD girate la copertina e sul retro noterete un mappamondo semplificato con un numero davanti, quello è il vostro codice di regione. Se non sbaglio il 2 si riferisce ad Europa ed ai paesi arabi del medio oriente, 1 per America e Canada e così via. Esiste anche il codice ALL ovvero il dvd può esser visto con qualsiasi lettore :)) .

Discorso diverso per i blueray che prima erano region free mentre ora alcune case (ma forse tutte)cominciano a differenziare il mercato in tre maxi regioni e non sei come i dvd, le varie regioni vengono chiamate A (tutti i continenti Americani) B (Europa, Africa, medio oriente e Oceania) C (resto del Mondo), però non sono proprio sicuro delle divisioni tra i vari continenti.

Tra l'altro anche la possibilità  di "sbloccare" o aggirare il blocco regionale nel dvd attraverso il cambio della regione tramite S.O. (tipo XP) del pc non sempre è possibile >:( mi spiego meglio: alcuni lettori potrebbero avere già  di loro attivo il blocco regionale.

Per quanto riguarda la PS3 i giochi sono tutti region free e quindi teoricamente dovrebbero funzionare anche sulla PAL.