daxemo Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 ma tipo se io compero un giuco jap posso farlo fungere su ps3 pal??? ???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoyBlack34 Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 no... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 no... cool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ReViLiS Inviato 9 Novembre 2009 Condividi Inviato 9 Novembre 2009 ke io sappia la ps3 pal legge i gioki di altre regioni, solo i film in bluray di altre regioni non legge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daxemo Inviato 10 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 10 Novembre 2009 no mi son informato da altri siti la ps3 e REGION FREE riguardo ai giochi ma per i film no Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 sisi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Attualmente tutti i giochi prodotti per Playstation 3 non hanno il codice regionale, quindi puo' avviare i giochi di qualsiasi regione. Questo discorso non vale per i dvd, che hanno il codice regionale e possono essere avviati solo nella regione di acquisto ( Pal - Europa , Ntsc America e Asia ). Pero' ALT!! Se volete vedere un dvd di altre regioni sulla vostra, su un dvd, in teora c'è sempre il codice regionale, ma in pratica è region free. Mi spiego meglio: se avete windows xp, potete cambiare la regione al lettore del dvd ( x un massimo di 4 volte ) e il vostro pc, leggerà il dvd che volete avviare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 10 Novembre 2009 Condividi Inviato 10 Novembre 2009 Attualmente tutti i giochi prodotti per Playstation 3 non hanno il codice regionale, quindi puo' avviare i giochi di qualsiasi regione. Questo discorso non vale per i dvd, che hanno il codice regionale e possono essere avviati solo nella regione di acquisto ( Pal - Europa , Ntsc America e Asia ). Pero' ALT!! Se volete vedere un dvd di altre regioni sulla vostra, su un dvd, in teora c'è sempre il codice regionale, ma in pratica è region free. Mi spiego meglio: se avete windows xp, potete cambiare la regione al lettore del dvd ( x un massimo di 4 volte ) e il vostro pc, leggerà il dvd che volete avviare Di tuo pugno? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
markolino983 Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 No, lo scritto con la zampa mistergreen Certo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
milo Inviato 11 Novembre 2009 Condividi Inviato 11 Novembre 2009 hehehe cool Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
e-smile Inviato 20 Novembre 2009 Condividi Inviato 20 Novembre 2009 Attualmente tutti i giochi prodotti per Playstation 3 non hanno il codice regionale, quindi puo' avviare i giochi di qualsiasi regione. Questo discorso non vale per i dvd, che hanno il codice regionale e possono essere avviati solo nella regione di acquisto ( Pal - Europa , Ntsc America e Asia ). Pero' ALT!! Se volete vedere un dvd di altre regioni sulla vostra, su un dvd, in teora c'è sempre il codice regionale, ma in pratica è region free. Mi spiego meglio: se avete windows xp, potete cambiare la regione al lettore del dvd ( x un massimo di 4 volte ) e il vostro pc, leggerà il dvd che volete avviare Aspetta un attimo markolino, facciamo ordine: i dvd non si dividono in PAL-europa o NTCS-asia/america ma esistono ben sei codici regionali diversi. Esempio rapido, per capire quale regione è il vostro DVD girate la copertina e sul retro noterete un mappamondo semplificato con un numero davanti, quello è il vostro codice di regione. Se non sbaglio il 2 si riferisce ad Europa ed ai paesi arabi del medio oriente, 1 per America e Canada e così via. Esiste anche il codice ALL ovvero il dvd può esser visto con qualsiasi lettore ) . Discorso diverso per i blueray che prima erano region free mentre ora alcune case (ma forse tutte)cominciano a differenziare il mercato in tre maxi regioni e non sei come i dvd, le varie regioni vengono chiamate A (tutti i continenti Americani) B (Europa, Africa, medio oriente e Oceania) C (resto del Mondo), però non sono proprio sicuro delle divisioni tra i vari continenti. Tra l'altro anche la possibilità di "sbloccare" o aggirare il blocco regionale nel dvd attraverso il cambio della regione tramite S.O. (tipo XP) del pc non sempre è possibile > mi spiego meglio: alcuni lettori potrebbero avere già di loro attivo il blocco regionale. Per quanto riguarda la PS3 i giochi sono tutti region free e quindi teoricamente dovrebbero funzionare anche sulla PAL. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati