Vai al contenuto

scheda video

Elam39

Messaggi raccomandati

Ciao!! buona sera!! ho dei dubbi per cambiare la scheda grafica e poter giocare dei giochi moderni. qc mi ha detto che devo cambiarla ma non so se il mio PC a dei requisiti, mia domanda. quale scheda sarebbe giusta? e se devo cambiare qualcos'altro. . in attesa di una risposta. saluti.

PROCESSORE. pentium/R)Dual-Core CPU E5300 @ 2.60GHZ

Memoria (RAM) 6,00GB

Scheda video NVIDIA GeForceGT 220

grafica dei giochi. 3839 memoria totale disponibile per la grafica in megabyte

Disco regido primario 68GB disponibili (341GB totale)

windows 7 Home Premium

sistema

produttore. packard Bell

Modello. imedia S3712

Quantita totale di memoria di sistema 6,00GB di RAM

Tipo sistema. sistema operativo a 64 bit

numero di core processore 2

247367602_Datospc.jpg.e7d7a8aa2769889166f5b88c390e6974.jpg

Modificato da Elam39
Link al commento
Condividi su altri siti

Be io non considero il processore da cambiare, sai però che non riuscirai mai a giocare a giochi come NFS Rivals, o Assassin's Creed 4 o COD Ghosts o BF4 a dettagli alti.

cmq, ai tempi quella scheda era davvero un mostro, ricordo ResidentEvil 5 con dettagli massimi, gran bella grafica e gran bella scheda.

il problema della scheda video è anche l'alimentazione. se ne prendi una Prestante, quasi sicuramente chiederà maggior alimentazione rischiando che tu debba sostituire l'alimentatore con uno più grosso

da quanti watt è il tuo alimentatore?

ecco un esempio molto conveniente secondo me, è una scheda di fascia medio/alta, da Gamers, Nvidia GTX 650 83€ è un prezzo abbordabile secondo me. il margine di consuno non dovrebbe andare oltre i 64watt, quindi non penso serva cambiare alimentatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza,

Be io non considero il processore da cambiare, sai però che non riuscirai mai a giocare a giochi come NFS Rivals, o Assassin's Creed 4 o COD Ghosts o BF4 a dettagli alti.

cmq, ai tempi quella scheda era davvero un mostro, ricordo ResidentEvil 5 con dettagli massimi, gran bella grafica e gran bella scheda.

il problema della scheda video è anche l'alimentazione. se ne prendi una Prestante, quasi sicuramente chiederà maggior alimentazione rischiando che tu debba sostituire l'alimentatore con uno più grosso

da quanti watt è il tuo alimentatore?

ecco un esempio molto conveniente secondo me, è una scheda di fascia medio/alta, da Gamers, Nvidia GTX 650 83€ è un prezzo abbordabile secondo me. il margine di consuno non dovrebbe andare oltre i 64watt, quindi non penso serva cambiare alimentatore.

come devo fare per vedere quanti watt e il mio alimentatore? sono una mamma che me voglio informare prima di comprare, e accetto tuoi consigli. dove comprare? e cosa devo comprare.. guarda che mi fido di voi. ho stato benissimo con voi quando ho cercato modifica wi e andato tutto benissimo. grazie mile. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

come devo fare per vedere quanti watt e il mio alimentatore? sono una mamma che me voglio informare prima di comprare, e accetto tuoi consigli. dove comprare? e cosa devo comprare.. guarda che mi fido di voi. ho stato benissimo con voi quando ho cercato modifica wi e andato tutto benissimo. grazie mile. saluti

Se apri il Case del tuo PC (solitamente c'è lo sportello laterale che basta farlo scorrere) vedi subito l'alimentatore, è una scatola quadrata grossa rispetto gli altri componenti. da esso escono i cavi di alimentazione che vanno a connettersi ai vari componenti sparsi per il resto del case.

su questa scatola c'è un adesivo. solitamente c'è scritto "Max Watt" e ad esempio "450 Watt" o 420 o 350 o 550 ecc ecc....ma ripeto, che i consumi della scheda che ho linkato io sono davvero minimi. cmq meglio controllare, se vuoi , fai una foto all'etichetta e la posti qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al wattaggio devi controllare anche l'amperaggio(A) sulla 12v perchè alcune schede video ne richiedono un minimo

No non serve, questa Scheda non richiede connettori, prende l'alimentazione direttamente dalla PCi-e. quindi è facile anche per lei applicarla, dato che basta solo inserirla. e via, installarle i driver e fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
ti consiglio ati radeon hd 4870 (512Mb o 1Gb)

antoni97 è da 15 minuti che rispondi a raffica nei thread scrivendo frasi prive di aiuto agli utenti, che combini??

non ti pare un pò fuori discussione la 4870 mmmh? costa il 50% in più rispetto la Nvidia citata e richiede pure 2 connettori per l'alimentazione supplementare, con un'esigenza di 150Watt contro i 64 della Nvidia. sei un pò Out .

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma i miei cugini sono entrati nel forum con il mio account senza il mio consenso.... mi scuso ancora

Stai attento che non ricapiti più una cosa del genere. Se i tuoi cugini sono nei paraggi sloggati dal forum, perché rischi seriamente il ban la prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti