Vai al contenuto

emulatore dolphin a scatti


Messaggi raccomandati

salve a tutti, prima di porre il problema ho provato a cercare in rete qualche soluzione ma non sono un esperto di pc:lol:.

Ho installato l'emulatore dolphin ver. 4.0.1 per poter giocare ai titoli tipo resident evil 0, resident evil remake, ecc., il problema è che il gioco procede a scatti sia audio che video ed è veramente frustrante >:(.

le caratteristiche tecniche del mio pc sono:

modello: acer aspire 5250

Processore: amd e-300 apu with radeon HD graphics 1.30GHz

ram: 4 gb DDR3 memory (3.73 utilizzata)

sistema operativo: windows 7 64-bit

credo che sia un discreto pc per far girare l'emulatore, la mia richiesta è se qualcuno di voi gentilmente mi può aiutare nel settare l'emulatore o magari il pc stesso, inoltre voglio aggiungere che nelle impostazioni video posso anche scegliere il tipo di motore direct3d11, opengl o direct3D9.

grazie a tutti per l'attenzione e la dispobinibilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Ti consiglio di iniziare con aggiornare i driver della scheda video e di aggiornare anche le directx tramite il web installer reperibile dal sito microsoft!

Una volta fatto questo, assicurati di non avere troppi programmi aperti anche in tray icon (In basso a destra) Perchè ti porterebbero via memoria ram anche se non li usi, quindi l' emulatore ne potrebbe risentire..

Ora ti posto un video su youtube per la configurazione, spero ti sia utile :)

 

 

se hai altri problemi chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie della risposta ma il problema sussiste, procede sempre a scatti, scheda video e directx11 già aggiornate, ho aggiornato anche il sistema ma nulla e ho provato diverse configurazioni di dolphin. E' probabile che il pc non ce la fa a reggere l'emulatore? Eppure qualitativamente non sembra che non lo supporti, forse dovrei installare qualche software che inibisca questi scatti non so più cosa fare =((
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti da scatti con tutti i giochi o hai provato solo resident evil?

Se è solo resident evil allora ti consiglio questo:

Versione di Dolphin consigliata per giocare a Resident Evil:

3.5-644

Configurazione:

Accurate VBeam emulation - Abilitata. Aiuta a prevenire cali di velocità!

 

Ora cerco il download della versione che ti consiglio :)

 

Edit: Ecco i link :)

 

Versione per Windows 32 bit:

http://www.sendspace.com/file/2cmxf3

 

Versione per Windows 64 bit:

http://www.sendspace.com/file/4yzm24

 

Fammi sapere :)

Modificato da cuti92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti da scatti con tutti i giochi o hai provato solo resident evil?

Se è solo resident evil allora ti consiglio questo:

Versione di Dolphin consigliata per giocare a Resident Evil:

3.5-644

Configurazione:

Accurate VBeam emulation - Abilitata. Aiuta a prevenire cali di velocità!

 

Ora cerco il download della versione che ti consiglio :)

 

Edit: Ecco i link :)

 

Versione per Windows 32 bit:

http://www.sendspace.com/file/2cmxf3

 

Versione per Windows 64 bit:

http://www.sendspace.com/file/4yzm24

 

Fammi sapere :)

 

ti ringrazio molto gentile per la tua disponibilità si per ora sto provando a giocare solo a resident evil 0, per gli altri giochi sto aspettando che mi arrivino dato che li ho acquistati online XDD, non trovo la configurazione vbeam emulation XDD,ma comunque ho provato stesso problema forse dovrei provare con qualche altro gioco e ti faccio sapere!! Anche se mi irrita il fatto che non posso giocare a re:0, ho trovato gironzolando in rete il programma game booster per evitare cali di velocità ma non so se funziona dato che molti si lamentano della persistenza del problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato l'impostazione XDD sembra andare meglio nei caricamenti ma quando arriva alla parte di gameplay gli fps sono bassissimi 3 max *.

 

ps: stesso problema con luigi's mansion carica il filmato in modo abbastanza fluido con qualche problema al suono ma il gameplay stessa cosa di RE:0 fps lentissimi stavolta atra 0 e 5

 

Ho risolto cambiando pc grazie

Modificato da sassoferrato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...