Vai al contenuto

emulatore dolphin a scatti


Messaggi raccomandati

salve a tutti, prima di porre il problema ho provato a cercare in rete qualche soluzione ma non sono un esperto di pc:lol:.

Ho installato l'emulatore dolphin ver. 4.0.1 per poter giocare ai titoli tipo resident evil 0, resident evil remake, ecc., il problema è che il gioco procede a scatti sia audio che video ed è veramente frustrante >:(.

le caratteristiche tecniche del mio pc sono:

modello: acer aspire 5250

Processore: amd e-300 apu with radeon HD graphics 1.30GHz

ram: 4 gb DDR3 memory (3.73 utilizzata)

sistema operativo: windows 7 64-bit

credo che sia un discreto pc per far girare l'emulatore, la mia richiesta è se qualcuno di voi gentilmente mi può aiutare nel settare l'emulatore o magari il pc stesso, inoltre voglio aggiungere che nelle impostazioni video posso anche scegliere il tipo di motore direct3d11, opengl o direct3D9.

grazie a tutti per l'attenzione e la dispobinibilità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :)

Ti consiglio di iniziare con aggiornare i driver della scheda video e di aggiornare anche le directx tramite il web installer reperibile dal sito microsoft!

Una volta fatto questo, assicurati di non avere troppi programmi aperti anche in tray icon (In basso a destra) Perchè ti porterebbero via memoria ram anche se non li usi, quindi l' emulatore ne potrebbe risentire..

Ora ti posto un video su youtube per la configurazione, spero ti sia utile :)

 

 

se hai altri problemi chiedi pure :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie della risposta ma il problema sussiste, procede sempre a scatti, scheda video e directx11 già aggiornate, ho aggiornato anche il sistema ma nulla e ho provato diverse configurazioni di dolphin. E' probabile che il pc non ce la fa a reggere l'emulatore? Eppure qualitativamente non sembra che non lo supporti, forse dovrei installare qualche software che inibisca questi scatti non so più cosa fare =((
Link al commento