Vai al contenuto

"Prolunga" rj11?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Avrei necessità di spostare il mio router dal piano terra al primo piano, però il cavo rj11 deve rimanere connesso al droppino telefonico del piano di sotto (sono due appartamenti diversi e non ho l'ADSL al primo piano).

So di apparecchi che hanno in ingresso un cavo ethernet e in uscita un segnale WiFi diretto ad un ricevitore che lo trasforma di nuovo in ethernet, esiste una cosa simile per il cavo rj11?

Oppure ci sono altri modi (oltre a bucare il pavimento asd) per risolvere il problema?

Grazie.

 

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Riesumo il topic..

Ho la possibilità di portare il cavo RJ11 in casa, soltanto che diventerebbe lungo circa 30 metri. Su qualche forum ho letto che la lunghezza del cavo RJ11 non influisce sulla qualità della connessione, è così? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavo più è corto meglio è (dicono). Hai provato per caso i powerline? Se non hai i cavi di corrente lunghi più di 300m vanno benissimo. Io li uso, è sinceramente non ho mai avuto problemi di connessione. Si, se hai da attraversare 2 piani e i cavi di corrente sono troppo lunghi (di solito perché gli elettricisti a volte si sbizzarriscono e ti ritrovi con dei ghirigori di cavi) succede che non si vedono ma ti assicuro che sono ottimi e con 25-35 € te la cavi senza dover bucare i muri.
Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il topic..

Ho la possibilità di portare il cavo RJ11 in casa, soltanto che diventerebbe lungo circa 30 metri. Su qualche forum ho letto che la lunghezza del cavo RJ11 non influisce sulla qualità della connessione, è così? Grazie.

No, non influisce. Semmai la qualità del suddetto cavo può influire.

Link al commento
Condividi su altri siti

[

@pazzorik da cosa posso distinguere la qualità del cavo dato che ne avrei già uno?

 

Grazie.

 

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

 

Allora il modo più semplice per verificarlo è guardare sul corpo del cavo dove ci dovrebbe essere una sigla, diciamo che se è un cat5 è un pò più vecchiotto e lento se è un cat5e ( il più comune in commercio ) vai già benissimo con più velocità e meno interferenze se hai il cat6 stai da re asd

Comunque eventualmente volessi essere sicuro di un buon cavo sull'amazzone trovi matasse enormi di cat5e per meno di 20 euro, se vuoi il link te lo mando in mp che credo non si possa pubblicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzorik cercando un po' ho visto che i cavi con sigla cat5/cat5e sono gli RJ 45, quelli ethernet. Io intendo portare su il cavo RJ 11, quello DSL, e di conseguenza spostare il router. Se ti riferivi agli RJ-11 allora mi faresti un favore con il link ;)

Grazie.

 

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzorik cercando un po' ho visto che i cavi con sigla cat5/cat5e sono gli RJ 45, quelli ethernet. Io intendo portare su il cavo RJ 11, quello DSL, e di conseguenza spostare il router. Se ti riferivi agli RJ-11 allora mi faresti un favore con il link ;)

Grazie.

 

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4

Lol hai ragione meglio non scrivere di sabato notte asd

Se è un rj11 che ti serve cmq meglio ancora perchè sono generalmente più economici nel caso avessi dubbi su quello in tuo possesso ne compri uno a poco prezzo o eventualmente puoi provare quello che già hai con un tester di rete.

Ti linko in mp un buon cavo della lunghezza che ti serve a poco prezzo :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Grazie mille a tutti, farò sapere se riuscirò nell'impresa http://www.nonsologaming.com/image/gif;base64,R0lGODlhEwATAKU+AEM0EO7GCsKVEK2BEvrvA1xOKYRsHNC3DO3dB0pDLde8C2dZJf//ANnFCsSkDu7PCZZ1GvflBLaSD/34AerICs+kEHtjIvbXB01ILINmHtS3DPHkBeS/DLCKEF9RKOrTCfzxAs2sDsWbD0dDL9m0D/TOCYRrId/OCsmtDPflBWVYJffFCLKFEue8DX5oHdzBDYZxHM+1DVJKKdasEMqcEPfeBriaDuK4DbWOEV1QKJp3GufQCerbCMaqDf///////yH+EUNyZWF0ZWQgd2l0aCBHSU1QACH5BAEUAD8ALAAAAAATABMAAAb5wJ9wOFK5jqrRcDnEwGy9mCbmkBgSTKFHcjjxUpHa7hXq5JgeW2NDaLdTtYcG52lKGinQhDGZgEBwDzMdWD8wBxt6DIt8bTU1FBUGPyM2JwR7DACMAIAXJSQdIwsoCIqanIs1FxwiRgd5mZuLm3AXARUWBgoRmIyLfiCPJSUVGS4aNW19zBMEtiW4Fgs9HykpBH/aEREXnzcCSRIvjwBuz3AA0TMsSgYhD+XXcDXqJS00GUIJHRoP3gACBiTWogKLQj884JhBgZjDaAVZnFmSg0UFEhwCaLwxg8aAAll+JDDQQUCFCjQEsMiAMMsIGRYg6IBgQYaSJUEAADs=

 

Edit: ormai lo sto usando da un mese, tutto funzionante. Rigrazio di nuovo tutti :)

Modificato da samu0797
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...