Vai al contenuto
Inviato

salve ragazzi come dal titolo laltro ieri pioveva e io mi stavo vedendo un film in tv, tutto di un tratto cade un fulmine (sicuro sull antenna dicasa ) e la tv si e spenta di botto ha fatto un piccolo botto allora ho detto cavolo se bruciata,metto la spina niente.

allora decido di aprirla in caso fosse cosa di fusibile (essendo in garanzia) il fusibile era bianco al centro con piccole palline nere allora o preso un pezzettino di filo lo messo al posto del fusibile la scheda power si sente pianissimo il ronzio ma nnt non accende nemmeno penso sia andata la scheda madre dove ce la decodifica dell antenna il sintonizzatore scheda audio e video etc voi che ne pensate raga?? consigli questa e una seconda tv con lo stesso problema metto presa ma niente spia morta...grazieper le risposte :D

Featured Replies

Inviato
io penso che se la tv è in garanzia, in questi casi, la cosa più stupida è proprio aprirla e farla decadere (la garanzia)
Inviato
La garanzia di due anni del produttore non copre i danni derivati da scariche elettriche ma solo i guasti del prodotto: penso che puoi buttarli se non hai fatto una estensione di garanzia sui prodotti o non hai una assicurazione sulla casa.
Inviato
Ciao guarda ne avrò riparate un paio di tv guaste a causa di un fulmine... di solito c'è qualche condensatore scoppiato o al massimo qualche resistenza, fai una foto e vediamo!

Crea un account o accedi per lasciare un commento