Vai al contenuto

Raspberry nuovo non si avvia


a_dadda

Messaggi raccomandati

[PLAIN][RISOLTO] Raspberry nuovo non si avvia[/PLAIN]

 

Salve a tutti, mi è arrivato ieri il raspberry pi ver. B da Amazon.

 

ho provato a caricare nell'SD il sistema operativo (ho provato sia con il metodo Noob che con il win32diskimager)

 

ho provato varie versioni di sistemi operativi ... varie SD (2Gb 8 Gb) ... niente !

 

Con alcuni sistemi operativi rimane proprio lo schermo nero con altri appare la schermata tutta colorata ma si ferma li.

 

Ho controllato tensione tra i punti TP1 e TP2 e non ci sono problemi, la tensione è di 5.08V.

 

Ho anche provato a usare un alimentatore da 700mA e uno da 1A ma il risultato non cambia

 

 

Cosa posso fare ? :?

Modificato da a_dadda
Link al commento
Condividi su altri siti

Che SD stai usando? Alcune volte è capitato anche a me che non leggesse una SD, oppure le immagini che hai scaricato sono corrotte.

In ogni caso non credo che il tuo Raspberry sia guasto, se mostra il bootscreen con i colori (in realtà è un immagine di 2x2 pixel ingrandita) tutto dovrebbe essere ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ci sono aggiornamenti:

Ho riprovato a formattare l'sd (SanDisk 2Gb, la classe non è scritta) con il tool apposito, ho copiato i file x l'installazione noob 1.3 e ho acceso...

L'installazione è partita, ho scelto il sistema operativo da installare ma al termine dell'installazione, quando il raspberry si è riavviato x partire con il nuovo sistema operativo non si è più acceso. Lo schermo rimane sempre nero.

 

A questo punto mi viene da pensare che possa essere un problema di sd anche se ne ho provate 3.

 

Una SanDisk da 2Gb, una Micro Sd Kingston da 2Gb e una Micro Sd Kingston da 8gb classe 10

Link al commento
Condividi su altri siti

Nente ... questa mattina ho provato a rifare la stessa identica procedura, con la stessa sd lo stesso alimentatore e non funziona più neanche l'installazione noob.

 

Si blocca sempre con la schermata colorata e solo il led rosso acceso :?

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto !!!

 

allora per chi avesse il mio stesso problema: ho modificato il file config.txt e ho aggiunto in fondo questa riga:

 

boot_delay=1

 

Probabilmente è colpa delle SD vecchiotte che ho in casa, proverò a prenderne una più performante, per ora mi godo il mio Raspberry finalmente !

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...