Vai al contenuto

a_dadda

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su a_dadda

  • Compleanno 06/07/1982

Obiettivi di a_dadda

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, rieccomi con un nuovo dubbio: ho trovato un articolo che parla di come interfacciare il Raspberry con l'Arduino attraverso la porta USB. Ok, niente di più facile, lo si collega, si carica lo sketch sull'Arduino e si scrivono degli script in python che mandano dei comandi sulla seriale. Fin qui nessun problema. Ora però vorrei fare qualcosa di più bello: invece che lanciare lo script da terminale vorrei creare un'interfaccia grafica con dei pulsanti che quando vengono premuti viene lanciato lo script. Penso che l'ideale sia creare una pagina html e usare il raspberry con webserver ma non ho idea di come posso fare ! Qual è il modo più semplice per creare dei pulsanti che lanciano degli script python ?
  2. Risolto !!! allora per chi avesse il mio stesso problema: ho modificato il file config.txt e ho aggiunto in fondo questa riga: boot_delay=1 Probabilmente è colpa delle SD vecchiotte che ho in casa, proverò a prenderne una più performante, per ora mi godo il mio Raspberry finalmente ! Grazie !
  3. Niente da fare. Scaricata l'immagine, trasferita sull'SD con Win32DiskImager ... Schermo nero. Sono so proprio più dove sbattere la testa !!!
  4. Nente ... questa mattina ho provato a rifare la stessa identica procedura, con la stessa sd lo stesso alimentatore e non funziona più neanche l'installazione noob. Si blocca sempre con la schermata colorata e solo il led rosso acceso :?
  5. Allora, ci sono aggiornamenti: Ho riprovato a formattare l'sd (SanDisk 2Gb, la classe non è scritta) con il tool apposito, ho copiato i file x l'installazione noob 1.3 e ho acceso... L'installazione è partita, ho scelto il sistema operativo da installare ma al termine dell'installazione, quando il raspberry si è riavviato x partire con il nuovo sistema operativo non si è più acceso. Lo schermo rimane sempre nero. A questo punto mi viene da pensare che possa essere un problema di sd anche se ne ho provate 3. Una SanDisk da 2Gb, una Micro Sd Kingston da 2Gb e una Micro Sd Kingston da 8gb classe 10
  6. a_dadda

    Raspberry nuovo non si avvia

    [PLAIN][RISOLTO] Raspberry nuovo non si avvia[/PLAIN] Salve a tutti, mi è arrivato ieri il raspberry pi ver. B da Amazon. ho provato a caricare nell'SD il sistema operativo (ho provato sia con il metodo Noob che con il win32diskimager) ho provato varie versioni di sistemi operativi ... varie SD (2Gb 8 Gb) ... niente ! Con alcuni sistemi operativi rimane proprio lo schermo nero con altri appare la schermata tutta colorata ma si ferma li. Ho controllato tensione tra i punti TP1 e TP2 e non ci sono problemi, la tensione è di 5.08V. Ho anche provato a usare un alimentatore da 700mA e uno da 1A ma il risultato non cambia Cosa posso fare ? :?
  7. Di tutto ! Io ci ho fatto il mio impianto domotico ! Ma si possono fare un sacco di cose: Ci puoi collegare pulsanti, sensori di temperatura, di luce, servocomandi, motorini elettrici, relè, lettori RFID ... puoi collegarci un pc attraverso la USB, aggiungere un'interfaccia Ethernet ... il limite è solo la fantasia ! Se vuoi approfondire vai sul sito ufficiale: http://www.arduino.cc ... ti si aprirà un mondo !
  8. Io personalmente uso il clock esterno. 2 condensatori da 22pf e un quarzo da 16 Mhz sono abbastanza economici e ti permettono di avere temporizzazioni molto più precise rispetto al clock interno dell'ATMega
×
×
  • Crea Nuovo...