a_dadda Inviato 19 Ottobre 2013 Condividi Inviato 19 Ottobre 2013 (modificato) [PLAIN][RISOLTO] Raspberry nuovo non si avvia[/PLAIN] Salve a tutti, mi è arrivato ieri il raspberry pi ver. B da Amazon. ho provato a caricare nell'SD il sistema operativo (ho provato sia con il metodo Noob che con il win32diskimager) ho provato varie versioni di sistemi operativi ... varie SD (2Gb 8 Gb) ... niente ! Con alcuni sistemi operativi rimane proprio lo schermo nero con altri appare la schermata tutta colorata ma si ferma li. Ho controllato tensione tra i punti TP1 e TP2 e non ci sono problemi, la tensione è di 5.08V. Ho anche provato a usare un alimentatore da 700mA e uno da 1A ma il risultato non cambia Cosa posso fare ? :? Modificato 21 Ottobre 2013 da a_dadda Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 20 Ottobre 2013 Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 Che SD stai usando? Alcune volte è capitato anche a me che non leggesse una SD, oppure le immagini che hai scaricato sono corrotte. In ogni caso non credo che il tuo Raspberry sia guasto, se mostra il bootscreen con i colori (in realtà è un immagine di 2x2 pixel ingrandita) tutto dovrebbe essere ok. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a_dadda Inviato 20 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 20 Ottobre 2013 Allora, ci sono aggiornamenti: Ho riprovato a formattare l'sd (SanDisk 2Gb, la classe non è scritta) con il tool apposito, ho copiato i file x l'installazione noob 1.3 e ho acceso... L'installazione è partita, ho scelto il sistema operativo da installare ma al termine dell'installazione, quando il raspberry si è riavviato x partire con il nuovo sistema operativo non si è più acceso. Lo schermo rimane sempre nero. A questo punto mi viene da pensare che possa essere un problema di sd anche se ne ho provate 3. Una SanDisk da 2Gb, una Micro Sd Kingston da 2Gb e una Micro Sd Kingston da 8gb classe 10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a_dadda Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Nente ... questa mattina ho provato a rifare la stessa identica procedura, con la stessa sd lo stesso alimentatore e non funziona più neanche l'installazione noob. Si blocca sempre con la schermata colorata e solo il led rosso acceso :? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 21 Ottobre 2013 Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Lascia perdere il noob e ripristina direttamente su SD un sistema. Prova con questo: http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1063 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a_dadda Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Niente da fare. Scaricata l'immagine, trasferita sull'SD con Win32DiskImager ... Schermo nero. Sono so proprio più dove sbattere la testa !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
a_dadda Inviato 21 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2013 Risolto !!! allora per chi avesse il mio stesso problema: ho modificato il file config.txt e ho aggiunto in fondo questa riga: boot_delay=1 Probabilmente è colpa delle SD vecchiotte che ho in casa, proverò a prenderne una più performante, per ora mi godo il mio Raspberry finalmente ! Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 22 Ottobre 2013 Condividi Inviato 22 Ottobre 2013 Di nulla, anche se sono stato ben poco d'aiuto purtroppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati