Vai al contenuto

Problema scheda video


maximo85int

Messaggi raccomandati

Ciao raga avrei un problema con la scheda video, il mio hp g62 monta una ATI RADEON 5470 HD switchable, bene, i driver INTEL li riesco and installare tranquillamente, ma quando vado a installare i driver AMD si presenta un problema, il pc si riavvia normalmente per completare l installazione e dopo che esce la schermata di avvio del windows si spegne il monitor, il pc continua a lavorare ma lo schermo rimane nero, quindi sono costretto a riavviare in modalita' provvisoria ed eiminare i driver amd e lasciare il vga standard...ho provato tutti i tipi di driver sia dal sito hp sia dal sito amd....non so cos altro provare...
Link al commento
Condividi su altri siti

non è che hai di recente impostato come display predefinito quello di AMD?

se clicchi destro sul desktop e fai "risoluzione dello schermo", hai:

 

Schermo: 1 Dispositiv.....ecc ecc...

2 Amd o qualcosa di simile.....

 

devi lasciare quello di default che NON è mai quello della scheda dedicata, quindi non devi lasciare quello di AMD. prova a impostare così il tutto, assicurati che i driver che scarichi siano per il tuo sistema operativo e non per una altro. applica e riavvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i driver li ho scaricati tutti anche provato da un sito dove ci sono drivers moddati....lo schermo è impostato su monitor ;)... Ho formattato e provato tutti i sistemi operativi compreso windows 8 niente da fare...windows 8 rileva la periferica ma con un errore...in pratica succede questo http://img.photobucket.com/albums/v73/siivet/problem_zps23e737d4.jpg se installo i driver il monitor si spegne...ho trovato girando su internet un driver che fa funzionare l amd ma blocca l intel...sto impazzendo..
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, prova così:

 

- Vai in Gestione dispositivi

- disinstalla i driver ATI

- clicca destro e fai rivela nuovo hardware

- se necessario fai installare automaticamente da Win Update i driver che trova.

- riavvia il pc al termine.

- scarica i driver ufficiali dal Sito AMD. attento alla versione del sistema operativo. e installali.

- scarica i driver ufficiali dal sito Intel per la intel HD. e installali.

- al termine riavvia il pc ed entra nel BIOS.

- guarda se nel bios hai opzioni di scelta fra scheda video integrata o dedicata....secondo me ci deve essere un opzione li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto fatto :( niente da fare...e comunque nel bios non c è nessuna opzione, la cercavo già da prima, la cosa strana e che anche se m installa il vga tramite windows update, la periferica risulta non funzionante con codice 10, poi quando installo il driver esce codice 43 e si spegne il monitor, anche se lo connetto ad un monitor esterno non funziona, l ho visto perchè ho illuminato lo schermo con la torcia del cellullare, poi riavvio il pc e vado in modalità provvisoria gestione periferiche e disinstallo il driver amd che magicamente è diventato codice 10, può essere che si sia danneggiato l amd!? Premetto che quando ho installato l ultimo driver disponibile dal sito hp il pc m ha dato una pagina blu al riavvio...con scritto dump e conto alla rovescia...ma non ho fatto in tempo a leggere....fin ora sono riuscito a far partire l amd solo con un driver trovato su internet e me la da come periferica funzionante, solo che in quel caso l intel non va....cioè stesso problema, non prende i driver...assurdo :( Vedendo su internet ho visto molti che infornano la scheda...ci proverei, ma come ultima spiaggia... Modificato da maximo85int
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Prova a disinstallare tutto il software sia intel che amd. Riavvia. Installa il software originale hp prima intel, riavvia e poi amd. Dovresti risolvere.

 

Ciao, per Software intel intendi da gestione periferiche, scheda video, intel graphic hd tasto destro e disinstalla? Oppure tutti i software intel da disinstalla applicazioni? Cmq l avrò fatto mille prove e formattato 5-6 ma nnt, sia su windows 7 home basic, professional e ultimate x86 e x64 e windows 8 x64....solo che su windows 8 lo schermo non diventa nero ma semplicemente trova un errore nella periferica....che però nn viene visualizzata come vga ma come amd radeon 5470 hd, quindi viene riconosciuta..

 

Allora raga in qualche modo sono riuscito ad installare l amd e il programma catalist, però ho dovuto eliminare l intel, adesso non ho nessuno errore, entrambe le periferiche funzionano correttamente, allora installo i driver intel, vado in gestione periferiche il driver intel è installato correttamente, le periferiche funzionano, mi dice solo di riavviare, riavvio.....schermo nero!!!! :( riavvio in modalità provvisoria, rivado in gestione periferiche, l intel me la da come funzionate mentre l amd dice che ha un problema.....boooh

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Win 7x64. Devi disinstallare sia il driver che il software prima ati/amd e poi intel. Disabilita internet. Installa il pacchetto intel originale scaricato dal sito hp, riavvia e poi installa il pacchetto amd scaricato dal sito hp. Tutto ciò perchè il pc utilizza le 2 schede insieme solo con software hp. Intel a batteria o a bassa risoluzione e Amd con alimentatore o alta risoluzione tutto ciò per una durata maggiore della batteria. Il problema sta nel fatto che per fare lo switch da intel (scheda pimaria o principale) ad amd (scheda secondaria) viene richiesto il software hp. Purtroppo dal bios nel tuo caso non puoi disabilitare l' una o l' altra, in piu' ati non può funzionare senza intel.
Link al commento
Condividi su altri siti

Che versione di driver mi consigli di scaricare dal sito hp? L ultima o la più vecchia? Comunque non mi spiego una cosa....per quale motivo se disinstallo entrambe mi da una vga con il triangolino giallo come se avesse qualche problema? http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?cc=us&dlc=en&lc=en&product=4212864& il pc è questo... Modificato da maximo85int
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si infatti se vedi ti ho linkato esattamente il mio pc, ok provo e ti faccio sapere. Grazie :)

 

Niente da fare, mentre installava i driver ati è andato come in crash s è riavviato dandomi una schermata blu d errore....con una serie di numeri, dove c era scritto di controllare i driver o la periferica hardware, stop: 0x00000116 e un file atikmpag.sys.....se vuoi posto la foto....cmq questo era un problema che ho riscontrato usando gli ultimi driver hp disponibili, con gli altri solo il monitor nero...

 

Ecco la foto

image.jpg.666d911f184492e3ce677f1c72732b38.jpg

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ripristinare win7 da modalità recovery hp, quindi il pc ritorna come quando è stato comprato e installa i driver in automatico. Se anche cosi' non funge probabilmente l hardware non funziona correttamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ripristinare win7 da modalità recovery hp, quindi il pc ritorna come quando è stato comprato e installa i driver in automatico. Se anche cosi' non funge probabilmente l hardware non funziona correttamente.

Beh quest'ultima soluzione non è fattibile, la recovery è stata formattata :( e non possiedo dischi di ripristino...provo ancora un po con i driver poi inforno :p, anche perchè m è venuto un dubbio, in pratica il pc quest estate andava da schifo e temperature elevate che lo facevano spegnere poi m ha dato l errore driver sulla scheda video, ho smontato il pc e pulito la ventola, quindi ho risolto il fatto delle temperature, ma non vorrei esser arrivato tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dando un occhio sul sito hp pare che si debba installare su win7 x64, per primo il software più vecchio sia ati che intel e poi al limite aggiornare.... Prova nel caso in cui non dovesse funzionare, schermo nero o blu, penso che protrebbe anche essere danneggiato il chip grafico.
Link al commento
Condividi su altri siti

http://h20565.www2.hp.com/portal/site/hpsc/template.PAGE/public/kb/docDisplay/?sp4ts.oid=4156509&spf_p.tpst=kbDocDisplay&spf_p.prp_kbDocDisplay=wsrp-navigationalState%3DdocId%253Demr_na-c02269416-1%257CdocLocale%253D%257CcalledBy%253D&javax.portlet.begCacheTok=com.vignette.cachetoken&javax.portlet.endCacheTok=com.vignette.cachetoken ciao raga allora qui ci sono le caratteristiche del pc....... Cmq ho provato di tutto vecchi nuovi moddati.... Adesso lo porto a far vedere anche se penso che la soluzione sia il forno.... A sto punto penso si sia danneggiata la scheda video quando il pc lavorava con temperature alte prima che lo pulissi...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Ciao raga, anche in assistenza mi hanno detto che probabilmente s'è danneggiata la scheda video, ho messo solo i driver intel senza disabilitare la periferica video che non prende i driver, in pratica mi rimane con il triangolo giallo, pare che il pc gira bene, in ogni modo non lo uso per giocare, quindi speriamo che regga così. Grazie per l'aiuto. :D Modificato da maximo85int
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga, anche in assistenza mi hanno detto che probabilmente s'è danneggiata la scheda video, ho messo solo i driver intel senza disabilitare la periferica video che non prende i driver, in pratica mi rimane con il triangolo giallo, pare che il pc gira bene, in ogni modo non lo uso per giocare, quindi speriamo che regga così. Grazie per l'aiuto. :D

 

mmm...peccato davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento dato che sono nuovo nel forum: sono snowman8.

Da qualche tempo presento anche io lo stesso problema, il notebook è un hp g62-b05SL. A differenza di maximo85int non riesco a impedire a Win7 di installarmi in automatico i driver della scheda ATI Mobility Radeon HD5470. Dalla modalità provvisoria rimuovo la periferica e i relativi driver, una volta che riavvio win7home appena l'OS mi installla i driver di tale scheda il display diventa nero. Ho seguito questa procedura, Pannello di controllo => Impostazioni avanzate di Sistema => Hardware => Impostazioni installazione dispositivo => "chiedi ogni volta" e "non installare"..., così che windows non installi automaticamente i driver collegandosi a Windows Update, ma niente da fare. Windows installa altri driver e di conseguenza lo schermo diventa nero. Dato che tale pc viene usato solo per navigazione in internet, utilizzo di pacchetto office, skype, qualche giochetto in java, ho pensato di far lavorare la sola scheda video Intel HD. Non riesco a impedire a win di installare la seconda periferica (che non riesco a disabilitare dal bios). Chiedo a voi esperti e anche a maximo85int come ha fatto a "[...] ho messo solo i driver intel senza disabilitare la periferica video che non prende i driver [...]" o a disabilitare in toto il riconoscimento della scheda video Ati.

 

Spero di essermi spiegato bene

Saluti

snowman8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me non ha senso disabilitare una GPU a meno che non sia un problema serio.

Quindi direi, di scaricarti QUESTO, installare l'ultimo driver che ti propone. riavviare il pc e notare differenze.

se non ti va bene, devi disabilitare la GPU dedicata dal bios, e non basta disinstallare i driver, devi fare "Disattiva" dalla gestione dispositivi e dal bios impostare solo quella integrata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...