lucas70 Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Buongiorno, volevo chiedervi quale procedura devo seguire per verificare la bontà del masterizzatore all'interno del mio poertatile HP 7280sl(tenuto conto che i dvd e cd riesce comunque a leggerli). Il difetto é che non sempre si riesce masterizzare con la suite installata Cyberlink o Nero 12. Cosa dovrei fare per verificare se il sistema di masterizzazione é funzionante poiché spesso non mi riconosce il CD/DVD che vorrei utilizzare per la masterizzazione? Ho disinstallato Nero 12 per la lasciare il programma nativo installato(Cyberlink) per evitare conflitti..... Un Saluto alla community Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 15 Ottobre 2013 Condividi Inviato 15 Ottobre 2013 Prova ad usare IMGburn, con una qualsiasi iso che puoi avere, ho prima createla e poi masterizza e vedi il risultato. Ti dico quel programma perché è free, semplice e potente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Potresti scaricare da QUI e installarlo senza dover acquistarlo, lo fai partire semplicemente, inserisci un disco vuoto e fai tutti i test che vuoi, vedi subito se il dispositivo lavora correttamente o meno. ma se già hai questi problemi, è facile che non sia un problema legato al software di masterizzazione o ai driver del dispositivo. probabilmente è il dispositivo che comincia a lasciarti, quanto tempo ha? hai provato a disinstallare i driver e riavviare il pc in modo che si reinstallano automaticamente e magari da Win update?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucas70 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Il portatile ha 10 mesi di vita, adesso proverò le soluzioni che mi avete proposto dopodiché correrò se necessario in assistenza per non perdere la garanzia. Intanto vi ringrazio e vi farò sapere l'esito dei test. Un Saluto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Il portatile ha 10 mesi di vita, adesso proverò le soluzioni che mi avete proposto dopodiché correrò se necessario in assistenza per non perdere la garanzia. Intanto vi ringrazio e vi farò sapere l'esito dei test. Un Saluto Be quasi un anno, se masterizzi frequentemente, potrebbe anche essere fattibile. Ma anche se fosse nuovo potrebbe essere fattibile. Ho mandato indietro un WD nuovo fiammante appena aperto questa primavera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucas70 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Avrò masterizzato 4/5 volte per un totale di 10 CD/DVD........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucas70 Inviato 16 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Opti drive control funziona anche con Win8? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 16 Ottobre 2013 Condividi Inviato 16 Ottobre 2013 Opti drive control funziona anche con Win8? dovrebbe si, è una versione aggiornata all'anno scorso, io c'è l'ho sul pc aziendale ma ho Win7 64bit. secondo me non ci sono problemi, prova, male non fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucas70 Inviato 17 Ottobre 2013 Autore Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 Vi ringrazio, ho aggiornato il firmware del DVD-RAM e ho verificato con Opti drive control, ho masterizzato una ISO senza problemi. Grazie per i consigli! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 17 Ottobre 2013 Condividi Inviato 17 Ottobre 2013 Vi ringrazio, ho aggiornato il firmware del DVD-RAM e ho verificato con Opti drive control, ho masterizzato una ISO senza problemi. Grazie per i consigli! Bella notizia, se hai bisogno siamo sempre qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati