Vai al contenuto

kit alimentatore universale da assemblare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho trovato su internet un negozio che vende un kit per assemblare un alimentatore universale che ha le seguenti caratteristiche:

"è in grado di fornire:2 tensioni alternate di 12 e 24 volt con una corrente massima di 1 amper; 5 tensioni continue stabilizzate da 5-6-9-12-15 volt con una corrente massima di 1 amper; 1 tensione continua non stabilizzata di 20 volt co una corrente massima di 1 amper."

Sono un neofita che da poco si è avvicinato al fantastico mondo dell'elettronica e vorrei capire se questo alimentatore può andar bene per uno alle prime armi che deve far pratica.

Ho il sospetto che sia un modello un pò datato, ma non importa, preferisco far pratica montando un alimentatore "vecchio stile" che comprarne uno già montato.cool

 

 

Allego schema, immagine e componenti dell' alimentatore.

1799117627_schemaali..thumb.jpg.2d88fc0a9362aeef2a772502c1f4d1cd.jpg ali..jpg.013e47936af77d3531da251e70b9d61d.jpg 1697537973_comp_ali..jpg.abe02c9ff5ec17144d357638c95367c2.jpg

http://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/misc/pencil.pngPS il prezzo del kit è di € 76; forse un pò troppo?!mmmhhttp://www.nonsologaming.com/images/styles/GamerBlue/misc/pencil.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio vuoi assemblarti qualcosa tu cercati uno schema elettrico e compra la varia componentistica non prendere questi kit. Ad esempio se sei agli inizi cerca lo schema per l'alimentatore con lm317 che fornisce all'uscita una corrente massima di 1.5 A ( usando un aletta di raffreddamento) e una tensione variabile

 

Inviato dal mio LG-E975 usando Tapatalk 4

Modificato da xwii
Link al commento
Condividi su altri siti