Vai al contenuto
Inviato

Hola a tutti!

Sinceramente non ho mai messo mano ad un Raspberry in vita ma ho letto online dell'esistenza del progetto "Ubuntu TV" di Canonical e mi chiedevo se fosse possibile farlo girare su Raspberry e se c'è qualcuno che ci ha mai provato (ed in tal caso con quali risultati).

Byez!

Featured Replies

Inviato

No, il Raspberry non ha una potenza sufficiente da far girare ubuntu e la sua grafica.

Raspbian gira bene, ma come avrai notato, è senza fronzoli.

Sia raspbian che ubuntu sono basati su Debian, quindi su Raspbian non dovresti avere problemi, del resto anche il gestore dei pacchetti è lo stesso di ubuntu.

Inviato
  • Autore

E secondo te cosa si potrebbe utilizzare da collegare ad un televisore per provare una simile applicazione? (pc escluso)

EDIT: sul sito consigliano un "Pandaboard"

Modificato da DoNi

Inviato
No, il Raspberry non ha una potenza sufficiente da far girare ubuntu e la sua grafica.

Raspbian gira bene, ma come avrai notato, è senza fronzoli.

Sia raspbian che ubuntu sono basati su Debian, quindi su Raspbian non dovresti avere problemi, del resto anche il gestore dei pacchetti è lo stesso di ubuntu.

Il problema é che non esiste un kernel su ubuntu per l'architettura del processore di raspberry, quanto riguarda l'interfaccia grafica (lxde) esiste lubuntu.

Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2

Modificato da RyujiAndy

Inviato

@DoNi: visto che tu vuoi un media center per la TV, prova ad installare OpenElec.

Il Raspberry per cose simili va benissimo. Dagli un occhiata: http://openelec.tv/

Non sarà ubuntu, ma legge davvero di tutto.

Inviato
Io invece uso RaspBMC come media center sul Raspberry PI