DoNi Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Hola a tutti! Sinceramente non ho mai messo mano ad un Raspberry in vita ma ho letto online dell'esistenza del progetto "Ubuntu TV" di Canonical e mi chiedevo se fosse possibile farlo girare su Raspberry e se c'è qualcuno che ci ha mai provato (ed in tal caso con quali risultati). Byez! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 No, il Raspberry non ha una potenza sufficiente da far girare ubuntu e la sua grafica. Raspbian gira bene, ma come avrai notato, è senza fronzoli. Sia raspbian che ubuntu sono basati su Debian, quindi su Raspbian non dovresti avere problemi, del resto anche il gestore dei pacchetti è lo stesso di ubuntu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DoNi Inviato 10 Settembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) E secondo te cosa si potrebbe utilizzare da collegare ad un televisore per provare una simile applicazione? (pc escluso) EDIT: sul sito consigliano un "Pandaboard" Modificato 10 Settembre 2013 da DoNi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RyujiAndy Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 (modificato) No, il Raspberry non ha una potenza sufficiente da far girare ubuntu e la sua grafica. Raspbian gira bene, ma come avrai notato, è senza fronzoli. Sia raspbian che ubuntu sono basati su Debian, quindi su Raspbian non dovresti avere problemi, del resto anche il gestore dei pacchetti è lo stesso di ubuntu. Il problema é che non esiste un kernel su ubuntu per l'architettura del processore di raspberry, quanto riguarda l'interfaccia grafica (lxde) esiste lubuntu. Gesendet von meinem GT-I9300 mit Tapatalk 2 Modificato 10 Settembre 2013 da RyujiAndy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 @DoNi: visto che tu vuoi un media center per la TV, prova ad installare OpenElec. Il Raspberry per cose simili va benissimo. Dagli un occhiata: http://openelec.tv/ Non sarà ubuntu, ma legge davvero di tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 10 Settembre 2013 Condividi Inviato 10 Settembre 2013 Io invece uso RaspBMC come media center sul Raspberry PI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati