Vai al contenuto
Inviato

ciao ragazzi son disperato. ho fatto moddare da un amico la psone visto ke la volevo riutilizzare . ora si presenta un problema: non riesco a masterizzare i giochi ps1 però alcuni giochi che avevo masterizzato a suo tempo partono.

mi aiutate? sto usando alcohol facendo: scrivi immagine su disco, seleziono il file .cue e poi masterizzo selezionando profilo playstation e modalità di scrittura raw dao. aiutatemi ho gia buttato 4 cd-r!!!!

Featured Replies

Inviato
ciao ragazzi son disperato. ho fatto moddare da un amico la psone visto ke la volevo riutilizzare . ora si presenta un problema: non riesco a masterizzare i giochi ps1 però alcuni giochi che avevo masterizzato a suo tempo partono.

mi aiutate? sto usando alcohol facendo: scrivi immagine su disco, seleziono il file .cue e poi masterizzo selezionando profilo playstation e modalità di scrittura raw dao. aiutatemi ho gia buttato 4 cd-r!!!!

Con alchool devi tenere tutti i file del gioco nella stessa cartella e poi quando selezioni uno dei file controlla che alchool abbia selezionato tutti i file lo vedrai scritto subito dopo la selezione in un riquadro con varie informazioni

Sent from my GT-I9505 using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore
si si certo ! i file cue e bin sono nella cartella del gioco. io quando masterizzo seleziono il file cue però la play nn lo legge!!! sto impazzendo
Inviato
si si certo ! i file cue e bin sono nella cartella del gioco. io quando masterizzo seleziono il file cue però la play nn lo legge!!! sto impazzendo

Riprova selezionando il bin

Inviato
  • Autore
ho riprovato a masterizzare il file cue anche perchè il file bin non me lo fa selezionare! niente, la ps1 non lo legge!!! ho provato sia con alcohol che con cdrwin ma nulla!!! perchè? vi prego aiutatmi ho gia buttato 5 cd

Modificato da mondomarcio3

Inviato
ho riprovato a masterizzare il file cue anche perchè il file bin non me lo fa selezionare! niente, la ps1 non lo legge!!! ho provato sia con alcohol che con cdrwin ma nulla!!! perchè? vi prego aiutatmi ho gia buttato 5 cd

Allora i due file hanno lo stesso nome? Tra di loro deve cambiare solo l'estensione, se è così credo che il gioco sia danneggiato

Inviato
  • Autore
si hanno lo stesso nome! il bello è che giochi che avevo masterizzato a suo tempo funzionano!!!
Inviato
si hanno lo stesso nome! il bello è che giochi che avevo masterizzato a suo tempo funzionano!!!

Credo che il gioco sia danneggiato mi dispiace ma io non sò più che dirti

Modificato da Odd26

Inviato
  • Autore
vabbe grazie ugualmente
Inviato

scarica in formato nrg o iso ( i file cue e bin sono camurrusi per certi versi)....

quando avrai l'immagine iso o nrg con qualsiasi programma seleziona "scrivi immagine"....usa imgburn...cdburnerxp...magiciso...scegli tu ;)

per vedere se hai scaricato un'immagine danneggiata scaricati un emulatore epsxe e avvialo...cosi vedi subito se è la scrittura o l'immagine cool

Inviato
ho tovato la soluzione a questo problema proprio 2 giorni fa. prova ad utilizzare img burn,e setta la masterizzazione a 1x, è lenta come la morte, ma almeno hai la certezza di riuscire nel tuo intento
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Oppure... provare con il vecchio CloneCD!

;)