Vai al contenuto

Modem-Router

ldf91

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi,

Chiedo scusa in anticipo se il mio argomento non dovesse risultare pertinente alla sezione ma sinceramente mi sembrava quella più adatta.

Il problema che ho è il seguente:

Mio fratello è all'estero per lavoro e nella casa che gli hanno consegnato non è presente la connessione wi-fi ma solo tramite ethernet.

La mia domanda è questa: E' possibile collegare il router direttamente alla presa ethernet?Se la risposta a questa domanda è affermativa mi potreste spiegare come?

Grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora aspetta un attimo mi sa che non essendo molto pratico stai confondendo un po le idee, ci sono i router e i router modem, i router normale portano una presa di rete o come la vuoi chiamare tu ethernet con scritto wan che praticamente prendono quello che arriva da quel cavo e lo motiplicano per le altre prese di rete e/o wifi, mentre i modem router al posto di quella ethernet portano il classico cavo telefonico con il quele il router modem crea la conessione di rete e la smista alle altre porte tu in tutto cio' cosa hai? possibilmente dicci anche marca e modello che non tutti i router modem possono trasformarsi in router solamente sfruttando una presa di rete
Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo che non sono sicuro che possa funzionare ma comunque prova cosi allora metti la rete (internet ethernet) nella prima presa di rete poi dopo metti un'altro cavo di rete, si puo' fare anche tramite wi-fi ma io per le configurazione preferisco il cavo ethernet, poi apri explorer e metti come indirizzo 192.168.1.1 e usi

Nome utente: admin

Password: admin

dopo in alto premi su quick setup da li vedi che c'è tipo di conessione se nel menù a tendina trovi la voce fasweb imposta quella e fai salva che dovrebbe funzionare in automatico se non trovi fasweb metti queste impostazioni

Tipo di connessione: DHCP

VPI: 8

VCI: 36

ora gia nella home di dovrebbe dare conesso e dovresti andare online fammi sapere se ha funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

allora diciamo che non sono sicuro che possa funzionare ma comunque prova cosi allora metti la rete (internet ethernet) nella prima presa di rete poi dopo metti un'altro cavo di rete, si puo' fare anche tramite wi-fi ma io per le configurazione preferisco il cavo ethernet, poi apri explorer e metti come indirizzo 192.168.1.1 e usi

Nome utente: admin

Password: admin

dopo in alto premi su quick setup da li vedi che c'è tipo di conessione se nel menù a tendina trovi la voce fasweb imposta quella e fai salva che dovrebbe funzionare in automatico se non trovi fasweb metti queste impostazioni

Tipo di connessione: DHCP

VPI: 8

VCI: 36

ora gia nella home di dovrebbe dare conesso e dovresti andare online fammi sapere se ha funzionato

Grazie mille per la risposta ma per farti sapere bisognerà aspettare un po' perché il modem a mio fratello arriverà tra 6 giorni.

Cmq se avrà esito positivo ti farò sapere.

Grazie mille di nuovo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la connessione diffusa per ethernet porta una linea internet ADSL 8ma anche no), si, puoi collegarci un router wifi e lui la spedisce tranquillamente tramite ethere :) ovvio che se c'è linea internet, connettendoti in wifi potrai navigare in internet, se invece il cavo ethernet porta solo una rete domestica, col wifi lui vedrà solo la rete domestica ossia i dispositivi collegati alla linea ethernet, ma non avrà internet.
Link al commento
Condividi su altri siti