Vai al contenuto

Consigli su migliore ROM JB per Galaxy S (GT-I9000)

robilyn

Messaggi raccomandati

Sto cercando una ROM da installare sul mio Galaxy S, ma dato che per questo telefono ne esistono un'infinità, non riesco a scegliere. Non ho molto tempo per provarne varie e decidere quale usare. Mi interessa una ROM JB che sia completa ma senza fronzoli (non mi interessano i temi o le personalizzazioni), stabile, fluida, leggera e minimale (non mi interessano decine di app preinstallate), con la maggior durata batteria possibile e ovviamente senza bug. Inoltre, mi piacerebbe che avesse la funzionalità di USB OTG.

Se me lo consigliate, potrei anche optare per una ICS, ma solo se nessuna JB rispondesse ai miei requisiti.

Ovviamente il primo pensiero va alla Cyanogenmod 10.1, ma temo che non sia molto "light" in termini di consumi e di fluidità (ho letto che si impunta se si hanno molte app installate).

Accetto consigli anche su un eventuale kernel da installare dopo la ROM.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

le app solitamente (come su tutti gli android) quando ce ne sono troppe, si impalla.

rispetto la rom base (2.3.6 penso) con la 4.2.2 nightly senza esagerare, dura almeno il doppio.

poi e molto reattiva, bella, e ha aggiornamenti quasi quotidiani tramite l'apposito menu', senza collegare il cell al pc.

provala.

Link al commento
Condividi su altri siti

@robilyn: Se installi la Cyano, la TWRP Recovery e l'App CyanDelta puoi tenere aggiornato il tuo Galaxy S in modo pratico e semplice. Fa tutto lui.

EDIT: La TWRP Recovery non esiste per il GT-i9000. :( Se trovo una Custom Recovery che funziona te la consiglio.

Modificato da -CrAsH-
Link al commento
Condividi su altri siti

@robilyn: Se installi la Cyano, la TWRP Recovery e l'App CyanDelta puoi tenere aggiornato il tuo Galaxy S in modo pratico e semplice. Fa tutto lui.

EDIT: La TWRP Recovery non esiste per il GT-i9000. :( Se trovo una Custom Recovery che funziona te la consiglio.

Io consiglio di installare la Philz Touch ;)

La Philz Touch è una versione modificata della ClockWorkMod con varie migliorire e moltissime personalizzazioni :)

Non so se è disponibile per il Galaxy GT-I9000 .

Però se ci sta , ti dico che è un ottima recovery gratuita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

thefastnick mi ha convinto: nel week-end installerò la SuperNexus 2.0. Non mi interessa una ROM con aggiornamenti quotidiani, ma qualcosa di stabile e leggero.

Credo che la PhilZ Touch non esista per I9000, ma non fa niente, mi accontento della CWM normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

thefastnick mi ha convinto: nel week-end installerò la SuperNexus 2.0. Non mi interessa una ROM con aggiornamenti quotidiani, ma qualcosa di stabile e leggero.

Credo che la PhilZ Touch non esista per I9000, ma non fa niente, mi accontento della CWM normale.

@robilyn , io ti ho consigliato la SuperNexus perchè è molto stabile (Android 4.3).

Ho letto le caratteristiche che volevi da una ROM (veloce, leggera, stabile ed ecc...) , e io ti ho consigliato una ROM che soddisfava la tue esigenze :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT! Qui mi fai venire un dubbio. Sopra mi hai consigliato la SuperNexus 2.0 che è JB 4.2.2; la 3.0 è 4.3, ma su XDA è indicata come UNOFFICIAL. Quindi mi stavo apprestando ad installare la 2.0.

La UNOFFICIAL è basata sulla SuperNexus 2.0 .

Io consiglio di installare la 2.0 , perchè è più stabile della UNOFFICIAL della SuperNexus 2.0 .

Probabilmente a breve , verrà rilasciata la 3.0 della SuperNexus :)

Quindi installa la SuperNexus 2.0 , e aspetta che esca la 3.0 di questa ROM ;)

P.S : Nel post prima di questo , ho sbagliato la versione della SuperNexus asd
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio la X-Bean 3.0. è veramente molto satabile e leggera. Come base ha sempre JB ma alla versione 4.1.2 che a quanto ne so è la migliore relase di Android rilasciato da Google.

io non mi trovo male con la 4.3. come ha detto thefastnick conviene averne una stabile. io la pacman l'ho provata: personalizzabile e tutto quello che vuoi però non c'è stabilità. ora ho la cm 10.2 (cyanogen mod non delude mai :) )

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Dopo aver provato varie rom, mi sto trovando molto bene con la rom Mackay 2.999 (Android 4.2.2), basata su cyano.

Molto fluida e grazie al kernel omonimo (Mackay) ha 396 MB di RAM totale di cui liberi mediamente 150 MB con una sessantina di app installate. Permette anche di scegliere tra recovery CWM e TWRP (default).

Esiste anche una versione della Mackay con Android 4.3.1, ma è ancora in divenire, ed io preferisco sempre installare solo versioni stabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...