robilyn Inviato 26 Agosto 2013 Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Sto cercando una ROM da installare sul mio Galaxy S, ma dato che per questo telefono ne esistono un'infinità, non riesco a scegliere. Non ho molto tempo per provarne varie e decidere quale usare. Mi interessa una ROM JB che sia completa ma senza fronzoli (non mi interessano i temi o le personalizzazioni), stabile, fluida, leggera e minimale (non mi interessano decine di app preinstallate), con la maggior durata batteria possibile e ovviamente senza bug. Inoltre, mi piacerebbe che avesse la funzionalità di USB OTG. Se me lo consigliate, potrei anche optare per una ICS, ma solo se nessuna JB rispondesse ai miei requisiti. Ovviamente il primo pensiero va alla Cyanogenmod 10.1, ma temo che non sia molto "light" in termini di consumi e di fluidità (ho letto che si impunta se si hanno molte app installate). Accetto consigli anche su un eventuale kernel da installare dopo la ROM. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 26 Agosto 2013 Condividi Inviato 26 Agosto 2013 io mi sono trovato benissimo (con il tuo stesso terminale) con la cyanogenmod nightly. http://www.cyanogenmod.org Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 26 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2013 Intendi l'ultima 10.2 (JB 4.3)? Come va con il consumo di batteria? E quante app hai installato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Destiny75 Inviato 27 Agosto 2013 Condividi Inviato 27 Agosto 2013 le app solitamente (come su tutti gli android) quando ce ne sono troppe, si impalla. rispetto la rom base (2.3.6 penso) con la 4.2.2 nightly senza esagerare, dura almeno il doppio. poi e molto reattiva, bella, e ha aggiornamenti quasi quotidiani tramite l'apposito menu', senza collegare il cell al pc. provala. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 27 Agosto 2013 Condividi Inviato 27 Agosto 2013 Io consiglio di installare la SuperNexus oppure la PACMAN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 (modificato) Urgh: mi toccherà provare... C'è l'imbarazzo della scelta. Per PACMAN intendi questa? E che ne dite della CyanAOSP? Modificato 28 Agosto 2013 da robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Urgh: mi toccherà provare... C'è l'imbarazzo della scelta. Per PACMAN intendi questa? E che ne dite della CyanAOSP? Si , intendi quella La CyanAOSP è adatta per il gaming (come scritto nel topic su XDA Developers) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 28 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 28 Agosto 2013 E per SuperNexus intendi questa o questa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 Questa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-CrAsH- Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 (modificato) @robilyn: Se installi la Cyano, la TWRP Recovery e l'App CyanDelta puoi tenere aggiornato il tuo Galaxy S in modo pratico e semplice. Fa tutto lui. EDIT: La TWRP Recovery non esiste per il GT-i9000. Se trovo una Custom Recovery che funziona te la consiglio. Modificato 30 Agosto 2013 da -CrAsH- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 @robilyn: Se installi la Cyano, la TWRP Recovery e l'App CyanDelta puoi tenere aggiornato il tuo Galaxy S in modo pratico e semplice. Fa tutto lui. EDIT: La TWRP Recovery non esiste per il GT-i9000. Se trovo una Custom Recovery che funziona te la consiglio. Io consiglio di installare la Philz Touch La Philz Touch è una versione modificata della ClockWorkMod con varie migliorire e moltissime personalizzazioni Non so se è disponibile per il Galaxy GT-I9000 . Però se ci sta , ti dico che è un ottima recovery gratuita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 thefastnick mi ha convinto: nel week-end installerò la SuperNexus 2.0. Non mi interessa una ROM con aggiornamenti quotidiani, ma qualcosa di stabile e leggero. Credo che la PhilZ Touch non esista per I9000, ma non fa niente, mi accontento della CWM normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 thefastnick mi ha convinto: nel week-end installerò la SuperNexus 2.0. Non mi interessa una ROM con aggiornamenti quotidiani, ma qualcosa di stabile e leggero. Credo che la PhilZ Touch non esista per I9000, ma non fa niente, mi accontento della CWM normale. @robilyn , io ti ho consigliato la SuperNexus perchè è molto stabile (Android 4.3). Ho letto le caratteristiche che volevi da una ROM (veloce, leggera, stabile ed ecc...) , e io ti ho consigliato una ROM che soddisfava la tue esigenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 @robilyn , io ti ho consigliato la SuperNexus perchè è molto stabile (Android 4.3). Questa ALT! Qui mi fai venire un dubbio. Sopra mi hai consigliato la SuperNexus 2.0 che è JB 4.2.2; la 3.0 è 4.3, ma su XDA è indicata come UNOFFICIAL. Quindi mi stavo apprestando ad installare la 2.0. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 ALT! Qui mi fai venire un dubbio. Sopra mi hai consigliato la SuperNexus 2.0 che è JB 4.2.2; la 3.0 è 4.3, ma su XDA è indicata come UNOFFICIAL. Quindi mi stavo apprestando ad installare la 2.0. La UNOFFICIAL è basata sulla SuperNexus 2.0 . Io consiglio di installare la 2.0 , perchè è più stabile della UNOFFICIAL della SuperNexus 2.0 . Probabilmente a breve , verrà rilasciata la 3.0 della SuperNexus Quindi installa la SuperNexus 2.0 , e aspetta che esca la 3.0 di questa ROM P.S : Nel post prima di questo , ho sbagliato la versione della SuperNexus asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 30 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Appunto, proprio quello che volevo fare. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 30 Agosto 2013 Condividi Inviato 30 Agosto 2013 Appunto, proprio quello che volevo fare. Grazie. Prego @robilyn Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Caos_94 Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Io ti consiglio la X-Bean 3.0. è veramente molto satabile e leggera. Come base ha sempre JB ma alla versione 4.1.2 che a quanto ne so è la migliore relase di Android rilasciato da Google. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federicogualdi Inviato 31 Agosto 2013 Condividi Inviato 31 Agosto 2013 Io ti consiglio la X-Bean 3.0. è veramente molto satabile e leggera. Come base ha sempre JB ma alla versione 4.1.2 che a quanto ne so è la migliore relase di Android rilasciato da Google. io non mi trovo male con la 4.3. come ha detto thefastnick conviene averne una stabile. io la pacman l'ho provata: personalizzabile e tutto quello che vuoi però non c'è stabilità. ora ho la cm 10.2 (cyanogen mod non delude mai ) Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 6 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 6 Novembre 2013 Dopo aver provato varie rom, mi sto trovando molto bene con la rom Mackay 2.999 (Android 4.2.2), basata su cyano. Molto fluida e grazie al kernel omonimo (Mackay) ha 396 MB di RAM totale di cui liberi mediamente 150 MB con una sessantina di app installate. Permette anche di scegliere tra recovery CWM e TWRP (default). Esiste anche una versione della Mackay con Android 4.3.1, ma è ancora in divenire, ed io preferisco sempre installare solo versioni stabili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
accanick Inviato 19 Febbraio 2014 Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 mi puoi dire come faccio a trovare la versione cyanogenmod nightly? hai un link? o un numero di versione cyanogenmod? grazie. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio 2014 Basta andare sul sito ufficiale: http://download.cyanogenmod.org/?device=galaxysmtd&type=nightly Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati