matteosarti Inviato 24 Agosto 2013 Condividi Inviato 24 Agosto 2013 dopo aver sistemato il mio pc al quale aveva il problema nella scheda video adesso funziona bene. da qualche giorno il pc di mio babbo a iniziato a dare problemi, si spegne all'improvviso senza avvisi o errori come se staccassi la spina all'improvviso! le temperature sono basse e tutto sembra funzionare bene, può essere un problema dell'alimentatore?da cosa potrebbe dipendere? si spegne all'improvviso anche solo stando su facebook, ma però non si spegne sempre dopo un tot di tempo, cioè può capitare dopo 1 ora o dopo 5 minuti ecc... sempre in tempi diversi. grz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 24 Agosto 2013 Condividi Inviato 24 Agosto 2013 penso proprio sia quello l'alimentatore non c'è la fa a reggere piu la tensione, o si è rotto l'alimentatore oppure la nuova scheda video che hai messo consuma piu di quella vecchia e quindi non la regge prova a calcolare i watt della nuova configurazione e vedi se l'alimentatore regge Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 24 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Si questo non e il pc della scheda video che o cambiato ma un altro pc che mi fa questo problema al quale non ho cambiato nnt Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rismato Inviato 24 Agosto 2013 Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Devi andare per tentativi: potrebbe anche essere un condensatore della scheda madre! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 24 Agosto 2013 Condividi Inviato 24 Agosto 2013 Devi andare per tentativi: potrebbe anche essere un condensatore della scheda madre! Condivido quanto detto da rismato....molto facile si tratti di un condensatore che non carica sulla mobo che un errore di qualche software presente... Non che non sia possibile ma l interruzione improvvisa come il distacco della spina è particolare come guasto Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 25 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Come faccio a vedere se e un condensatore perche' sembrano tutti messi bene. Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ManuelX Inviato 25 Agosto 2013 Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Come faccio a vedere se e un condensatore perche' sembrano tutti messi bene. Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app Sembrano messi bene ? Cosa significa ? A meno che non scoppino, dall alto a prima vista son tutti normali son i contatti sotto oppure il condensatore al suo interno che può essersi danneggiato e quindi è necessario sostituirlo Sent from my Galaxy Nexus using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
14ciccio10 Inviato 25 Agosto 2013 Condividi Inviato 25 Agosto 2013 scsua se te lo dico prima di metterti anche solo a smontare tutto il pc io prima cosa sposterei l'alimentatore del tuo pc su quello di tuo padre, sperando che sia piu o meno della stessa potenza o che comunque siamo di w maggiori al consumo reale, o al max andrei a controllare con il tester l'alimentatore, perche se ti devi mettere a controllare o a dissaldare le cose dalla scheda madre e non sei molto pratico di queste cose rischi veramente di bruciare tutto dopo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
matteosarti Inviato 25 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 25 Agosto 2013 Ok controllero' l'alimentatore Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ForestJym Inviato 28 Agosto 2013 Condividi Inviato 28 Agosto 2013 L'idea non è male, dato che hai 2 pc, controlla il wattaggio dei 2 alimentatori, se il TUO è uguale o superiore di quello di tuo padre, prova a sostituirlo, collegando bene tutti i connettori sperando che ci siano. tieni il pc acceso per almeno un oretta e oltre per accertarti se il problema è quello o no. se si spegne nuovamente, l'alimentatore non centra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati