vegegoku Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Salve ragazzi, vorrei usare il mio cellulare come telecomando per la tv ma purtroppo è sprovvisto del modulo IR. Girando su internet si parla di un adattatore con ingresso jack per le cuffie che usato con un apposita applicazione permette di usare un dispositivo android come telecomando. Si può realizzare manualmente un adattatore del genere? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Ciao! Qualche giorno fa ho avuto la tua stessa curiosità e ho deciso di costruirlo. Beh quella è stata la parte più semplice...il problema è trovare un applicazione che permette di sfruttarlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Capisco :O ....Come l'hai costruito? Se dovessi riuscire a trovare l'applicazione giusta casomai te lo faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Capisco :O ....Come l'hai costruito? Se dovessi riuscire a trovare l'applicazione giusta casomai te lo faccio sapere!Magari in ogni caso prendi un jack da 3,5 svitalo fino ad arrivare al corpo in metallo, taglia la massa che in questo caso non ti serve (è quel piedino più lungo) e salda un led IR senza badare alla polarità nei due pin che rimangono. Magari appena posso ti posto una foto. Se riusciamo a concludere qualcosa entrambi, magari possiamo tirare su anche una guida per aiutare tutti coloro che come noi desiderano trasformare il proprio smartphone in un telecomando asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Magari in ogni caso prendi un jack da 3,5 svitalo fino ad arrivare al corpo in metallo, taglia la massa che in questo caso non ti serve (è quel piedino più lungo) e salda un led IR senza badare alla polarità nei due pin che rimangono. Magari appena posso ti posto una foto. Se riusciamo a concludere qualcosa entrambi, magari possiamo tirare su anche una guida per aiutare tutti coloro che come noi desiderano trasformare il proprio smartphone in un telecomando asd Certamente ora vado alla ricerca di qualche veccio telecomando da cui prendere il led Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supersechi Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 (modificato) Mi associo anche io, sembra interessante EDIT: Ragazzi, ho trovato un' app che potrebbe andare, si chiama IR Universal Remote for GS4, però serve un sensore IR Blaster. Potrebbe quest' app supportare questa periferica " fai da te "? Modificato 5 Agosto 2013 da supersechi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Mi associo anche io, sembra interessante EDIT: Ragazzi, ho trovato un' app che potrebbe andare, si chiama IR Universal Remote for GS4, però serve un sensore IR Blaster. Potrebbe quest' app supportare questa periferica " fai da te "?Se ho un pò di tempo vedo di testarla, ma ti dico che ne ho provate davvero tante e nessuna funzionava Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supersechi Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Perfetto, facci sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vegegoku Inviato 7 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Ragazzi scusatemi se non mi sono fatto sentire ma ho avuto parecchio da fare... @supersechi per quanto riguarda l'applicazione che hai detto l'ho provata ma non funziona, chiede espressamente il modulo Irblaster per funzionare. @RGH puoi postare una foto della tua "creatura"? XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 7 Agosto 2013 Condividi Inviato 7 Agosto 2013 Mi spiace ragazzi ma prima di domenica non posso poichè non sono a casa, non appena torno vedo di postare qualche foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 14 Agosto 2013 Condividi Inviato 14 Agosto 2013 Bene ragazzi scusate per l'assenza ma in questo periodo non ero a casa, oggi se riesco vi posto qualche foto della mia "creatura" asd voi avete qualche novità? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Bene ragazzi scusate per l'assenza ma in questo periodo non ero a casa, oggi se riesco vi posto qualche foto della mia "creatura" asd voi avete qualche novità? Provate a cercare l apk di watchon. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supersechi Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 (modificato) Bene ragazzi scusate per l'assenza ma in questo periodo non ero a casa, oggi se riesco vi posto qualche foto della mia "creatura" asd voi avete qualche novità? Ciao RGH, scusa il ritardo. Purtroppo ancora nulla, missà che dovremo programmarla da 0... @stiwyfigfexx a cosa dovrebbe servirci? EDIT: Ho trovato un' applicazione, si chiama Remote Control Samsung. Non penso sia funzionante con il "nostro" sensore, però ci sono riportati i codici che fanno eseguire al programma le determinate funzioni. EDIT2: Attenzione, forse siamo arrivati secondi... guardate qui---> http://power7.net/ EDIT3(Lo so, sto scassando molto i maroni): pare che questo sistema si basi su un micro arduino. Il cellulare manda un segnale bluetooth al micro arduino che lo traduce in segnale a infrarossi. Noi dobbiamo riuscire a fare tutto questo senza il microarduino. EDIT4(Dopo di questo siete liberi di uccidermi): E' definitivo, siamo arrivati secondi... Guardate qui -----> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-GUIDA-da-telefono-a-telecomando-universale Modificato 15 Agosto 2013 da supersechi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 (modificato) Allora ragazzi questo è il mio trasmettitore [spoiler=Espandi]Adesso vedo di provare icontrol e di farvi sapere, in ogni caso non credo sia un problema programmare un app per questa funzione EDIT: Niente da fare con iControl che con CyanogenMod 7.2 crasha senza motivo O.o Modificato 15 Agosto 2013 da RGH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 In teoria per costruire qualcosa di funzionante bisognerebbe campionare un telecomando costruire un file wav da riprodurre con i dati raccolti e costruire un app che funga da interfaccia grafica a questo procedimento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 15 Agosto 2013 Condividi Inviato 15 Agosto 2013 Scaricati l apk di watchon funziona su 4.2.2 o cyano 10.1 Questo é l app per fare funzionare l s4 come telecomando poiché ha un ricevitore integrato. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Il problema è che non ho Jelly Bean nè la cyano 10.1 e non ho intenzione di flasharla poichè per il mio smartphone è ancora alquanto instabile e sono passato alla Cyano 7.2 proprio per questo motivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Il problema è che non ho Jelly Bean nè la cyano 10.1 e non ho intenzione di flasharla poichè per il mio smartphone è ancora alquanto instabile e sono passato alla Cyano 7.2 proprio per questo motivo Dispositivo? Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Galaxy Next S5570 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stiwyfigfexx Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Galaxy Next S5570 Ah. Comunque non potranno mai essere stabili come gb finche non faranno il porting del kernel Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supersechi Inviato 18 Agosto 2013 Condividi Inviato 18 Agosto 2013 In teoria per costruire qualcosa di funzionante bisognerebbe campionare un telecomando costruire un file wav da riprodurre con i dati raccolti e costruire un app che funga da interfaccia grafica a questo procedimento. Il problema è che così non tutti i dispositivi sarebbero supportati. Secondo me bisognerebbe fare in modo che l' applicazione riesca a campionare un determinato impulso dato dal telecomando e poi riprodurlo. Mi spiego meglio: Praticamente dobbiamo fare proprio come si fa per i cancelli automatici. Quando si acquista un nuovo telecomando non originale per alcuni cancelli automatici, per fare in modo che esso funzioni, si preme il tasto di apertura del cancello dal telecomando originale mentre si preme il tasto da associare al telecomando non originale, tenendoli vicini. Il telecomando non originale clona la frequenza, la salva e la riproduce tutte le volte che serve premendo quel tasto. Così dobbiamo fare con l' applicazione, quindi dovremo riuscire a mettere il sensore in "monitor mode" e fargli registrare l' impulso. Ora sono fuori casa, appena rientro faccio qualche prova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supersechi Inviato 21 Agosto 2013 Condividi Inviato 21 Agosto 2013 Ragazzi ho un problema. Voglio realizzare questo, ma il mio jack ha solamente un "attacco" escludendo la massa. Come posso fare? Posso usare questo jack? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RGH Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Ragazzi ho un problema. Voglio realizzare questo, ma il mio jack ha solamente un "attacco" escludendo la massa. Come posso fare? Posso usare questo jack? Il tuo jack, ha un solo pin perchè se vedi bene è un jack mono e invece ne occorre uno stereo come il mio (te ne accorgi dalle tacchette nere presenti sul jack: 1=mono 2=stereo) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
supersechi Inviato 23 Agosto 2013 Condividi Inviato 23 Agosto 2013 Perfetto, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
favara Inviato 6 Gennaio 2014 Condividi Inviato 6 Gennaio 2014 (modificato) Spero vi sia di aiuto ecco ho trovato solo questo [Link rimosso] Modificato 7 Gennaio 2014 da Zeus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati