Vai al contenuto

Samsung Galaxy S3 non ha campo sotto wcdma...

Inviato

Salve ragazzi/e,

come da titolo il mio s3 quando lo imposto (in modalità di rete)in solo WCDMA ... perde completamente campo e mi da solo chiamate di emergenza oppure nessun servizio.. il cellulare ce l'ho da marzo 2013.... e fino a 5 giorni fa nn mi ha dato mai problemi..tutto questo all'improvviso...in primo momento ho aspettato per vedere se fosse solo una cosa momentanea ... quando mi sono accorto che nn ne voleva che sapere ho riavviato il cell un paio di volte ma niente ancora.. allora ho provato a cambiare la modalità di rete mettendola in solo GSM.. e da li in poi ha sempre funzionato , internet perfetto ... tutto perfetto .. solo che a me serve internete veloce .. e se provo a rimetterlo in wcdma nn funziona più la parte telefonica cioè non mi fa ne chiamare ne messaggiare ne andare su internet...ho provato a mettere un altra sim ma ancora lo stesso problema ... poi ho messo la mia sim in un altro s3 e ho visto che la mia sim funziona perfettamente anche in wcdma con l'altro s3..quindi ho concluso che era il cell ad avere dei problemi...solo che spostandomi in un altro paese al secondo piano di un abitazione il cellulare funzionava benissimo in quella modalità... mentre nel paese niente, nn funziona...un altra cosa strana a casa mia al secondo piano prende al massimo ma nn chiama e ne messaggi e ne internet...l ho anche formattato alle impostazioni di fabbrica.. ma nulla nessun risultato..l ho portato a un centro vodafone dove un ragazzo ha fatto alcune prove.. e infatti per un poco ha funzionato ma dopo un poco niente... :( :( allora mi sono rivolto a voi.... vi è mai capitato.. sono disperato che devo fare il cell è ancora in garanzia...mi è caduto un paio di volte ....c'è qualche impostazione segreta che si è potuta modificare magari installando qualche app.. o magari un virus?? vi chiedo aiuto...grazie mille anticipatamente...

• Risposte 55
  • Visite 13.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Problema .. allora ho rootato ed è andato tutto bene... poi l ho rimesso in garanzia. .ed era tutto ok.. Poi ho rootato. .. e poi dinuovo in garanzia.. bene ora l imei è 004999010640000.. che è auccesso ho fatto tutto per bene... :( :( dimmi che lo posso fare ritornare come era prima.. :(

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Inviato
  • Autore

Nn mi fa ne chiamare ne messaggiare ne andare su internet.. solo chiamate di emergenza dice.. :( prima l imei era completamente diverso...

Inviato
Nn mi fa ne chiamare ne messaggiare ne andare su internet.. solo chiamate di emergenza dice.. :( prima l imei era completamente diverso...

Hai danneggiato la cartella efs :(

La cartella efs contiene l'IMEI del telefonino e altre informazioni importanti per il corretto funzionamento !

Se tu avresti letto bene le FAQ su AndroidGalaxys , c'era scritto che per evitare l'insorgenza di questo problema ,dovevi fare il backup della cartella efs oppure il backup completo del telefonino .

Per fortuna ci sono vari modi per recuperare l'IMEI :)

Cerca su Google ;)

La prossima volta fai attenzione e leggi attentamente le avvertenze dentro una guida per evitare questi problemi :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Inviato
  • Autore

Ho una fortuna pazzesca.. :( Che guida mi consiglieresti di seguire? .. mi rivolgo a te cosi vado sul sicuro :) senti dato che qua abbiamo sforato l argomento hai fb? Whatsapp? Cosi ci sentiamo la... :)

Inviato

Sono sia su FB che su WhatsApp.

Il numero dammelo via MP (per privacy) ;)