thefastnick Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 l ho scaricata e quando faccio conferma.. mi dice errore durante la creazione degli APN.. nb : quando faccio conferma mi chiede prima se voglio cancellare gli APN che ho giá... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Ho letto nelle info dell'app , che per fare funzionare l'app su sistemi 4.X.X si deve convertire l'app in un app di sistema con Titanium Backup asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 ma serve l accesso alle root? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 ma serve l accesso alle root? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Si . Però dopo che hai utilizzato l'applicazione , la riconverti da "App di sistema" a "App Utente" e poi da SuperSU rimuovi definitivamente il root Se invece non vuoi mettere il root , metti gli APN manualmente seguendo questa guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 ma sei pieno di risorse ..imposterò meglio manualmente Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 ho controllato gli APN secondo la guida ed era tutto apposto (ho visto anche il video tutorial).ma il problema interessa anche i messaggi e le chiamate perché con la modalità WCDMA nn mi fa ne chiamare ne messaggiare ne anfare su internet. . ho chiamato (per scrupolo) alla vodafone ieri e l operatrice mi ha detto che devo andare in un centro assistenza per farmi configurare bene il cellulare perché lei mi poteva inviare solo il messaggio di configurazione per internet e gli mms.. che per le chiamate e per i messaggi nn poteva.. ps : il problema persiste.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 ho controllato gli APN secondo la guida ed era tutto apposto (ho visto anche il video tutorial).ma il problema interessa anche i messaggi e le chiamate perché con la modalità WCDMA nn mi fa ne chiamare ne messaggiare ne anfare su internet. . ho chiamato (per scrupolo) alla vodafone ieri e l operatrice mi ha detto che devo andare in un centro assistenza per farmi configurare bene il cellulare perché lei mi poteva inviare solo il messaggio di configurazione per internet e gli mms.. che per le chiamate e per i messaggi nn poteva.. ps : il problema persiste.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Riprova a mettere GSM/WCDMA e vedi che succede . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 ho fatto e va in edge oppure in gprs .. e il gprs è moooolto lento ma secondo te è un problema hardware o software? perché voi è software ci deve essere per forza la soluzione... per caso conoscete qualche tipo di reset più approfondito? ps : grazie mille per la disponibilità Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 oppure come faccio ad essere sicuro al 100% che è un problema hardware? o software ? scusate la mia pressione ma è che nn voglio mandarlo in assistenza ... e poi arrivato a questo punto voglio capire che cosa è che mi sta facendo dannare... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 ho fatto e va in edge oppure in gprs .. e il gprs è moooolto lento ma secondo te è un problema hardware o software? perché voi è software ci deve essere per forza la soluzione... per caso conoscete qualche tipo di reset più approfondito? ps : grazie mille per la disponibilità Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Prova a fare un Hard Reset (Ripristino di Fabbrica) dalle impostazioni oppure da Recovery fai il Wipe Data e Wipe Cache. L'ultima spiaggia è l'assistenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 e come si fa la recovery? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 e come si fa la recovery? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app A telefono spento devi cliccare Volume+ + Tasto Home + Tasto accensione contemporaneamente finchè non entra in recovery. Per fare su e giù nelle opzioni devi usare i tasti del volume e per cliccare su un opzione devi cliccare il tasto spegnimento. Oppure da ODIN (senza il root) installi la Recovery Modificata . Consiglio la Philz Touch perchè è più semplice da utilizzare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 quindi entro in recovery poi faccio wipe data e poi quando ha finito devo fare wipe cache..? e che differenza c'è tra la recovery normale e quella che mi hai consigliato tu? fa quello che deve fare in modo migliore? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 6 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 6 Agosto 2013 volevo chiederti anche un altra cosa.. come faccio a fare un backup completo di tutto (o almeno delle app) ... e poi leggendo una discussione dal titolo "pagamento con sim" dove parlavate di titanium backup, superus, cose che mi mettono l aquolina in bocca... ehm a cosa servono tutte quelle cose di cui parlavate.. e che vantaggi hai se le installi? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 quindi entro in recovery poi faccio wipe data e poi quando ha finito devo fare wipe cache..? e che differenza c'è tra la recovery normale e quella che mi hai consigliato tu? fa quello che deve fare in modo migliore? Una recovery modificata rispetto a quella stock permette di fare molte più cose. volevo chiederti anche un altra cosa.. come faccio a fare un backup completo di tutto (o almeno delle app) ... e poi leggendo una discussione dal titolo "pagamento con sim" dove parlavate di titanium backup, superus, cose che mi mettono l aquolina in bocca... ehm a cosa servono tutte quelle cose di cui parlavate.. e che vantaggi hai se le installi? Qui sono descritti diversi metodi per fare il backup. Alcuni funzionano solo con permessi di root. Alcuni tool come Titanium permettono di fare il backup delle app, ma senza i diritti di root non puoi fare il backup dei dati salvati. Senza permessi di root, potrai comunque sempre riscaricare le app dal Play Store, ma dovrai riconfigurarle. Per fare un backup veramente completo, potresti fare un nandroid backup, ma ciò richiede una recovery modificata. I vantaggi di avere i permessi di root e una recovery modificata sono proprio questi: poter fare operazioni che con il firmware stock non sono consentite. SuperSU o Superuser sono applicazioni che permettono di abilitare le app ad accedere alle cartelle di sistema. Ovviamente in questo modo invalidi la garanzia. Ma puoi sempre, con alcuni accorgimenti (es. reset contatore), reinstallare un firmware stock, prima di inviare il telefono in assistenza, se ce ne fosse bisogno. Sempre che il guasto del telefono non sia talmente grave da non poter entrare in download mode. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 Una recovery modificata rispetto a quella stock permette di fare molte più cose. Qui sono descritti diversi metodi per fare il backup. Alcuni funzionano solo con permessi di root. Alcuni tool come Titanium permettono di fare il backup delle app, ma senza i diritti di root non puoi fare il backup dei dati salvati. Senza permessi di root, potrai comunque sempre riscaricare le app dal Play Store, ma dovrai riconfigurarle. Per fare un backup veramente completo, potresti fare un nandroid backup, ma ciò richiede una recovery modificata. I vantaggi di avere i permessi di root e una recovery modificata sono proprio questi: poter fare operazioni che con il firmware stock non sono consentite. SuperSU o Superuser sono applicazioni che permettono di abilitare le app ad accedere alle cartelle di sistema. Ovviamente in questo modo invalidi la garanzia. Ma puoi sempre, con alcuni accorgimenti (es. reset contatore), reinstallare un firmware stock, prima di inviare il telefono in assistenza, se ce ne fosse bisogno. Sempre che il guasto del telefono non sia talmente grave da non poter entrare in download mode. Se non si può entrare in "Download Mode" con la combinazione (causa Full/Perma-brick o danneggiamento del software di sistema) oppure da un comando da PC (tramite Android SDK), puoi costruire il Jig oppure acquistarlo su E-Bay o su Amazon.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 8 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2013 ho fatto il wipe data e il wipe cache... ancora niente...ma se fcc il root posso provare qualche altro metodo?... ma io ancora nn capisco perché quel giorno dal dentista funzionava perfetto .. o l 'antenna si è depotenziata ( c'è un modo per potenziarla?) o capta il segnale solo quando è bello forte.. nn so problema hardware nn credo ce ne siano perché quel giorno ha funzionato per tutta l ora che sono rimasto li dal dentista... una volta uscito niente nn ha funzionato più... assistenza? una domanda .. ma il contorno blu dell s3 si può sostituire? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 ho fatto il wipe data e il wipe cache... ancora niente...ma se fcc il root posso provare qualche altro metodo?... ma io ancora nn capisco perché quel giorno dal dentista funzionava perfetto .. o l 'antenna si è depotenziata ( c'è un modo per potenziarla?) o capta il segnale solo quando è bello forte.. nn so problema hardware nn credo ce ne siano perché quel giorno ha funzionato per tutta l ora che sono rimasto li dal dentista... una volta uscito niente nn ha funzionato più... assistenza? una domanda .. ma il contorno blu dell s3 si può sostituire? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app L'ultima spiaggia è l'assistenza Almeno ti sostituiscono i pezzi oppure ti danno in telefonino nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 8 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2013 mannaggia vabbe lo porto in assistenza .. ma il contorno blu che fa da perimetro al display si può sostituire? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 mannaggia vabbe lo porto in assistenza .. ma il contorno blu che fa da perimetro al display si può sostituire? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Puoi sostituire tutte le parti che vuoi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 8 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 8 Agosto 2013 menomale Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Agosto 2013 Condividi Inviato 9 Agosto 2013 menomale Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Puoi cambiare qualsiasi pezzo , sia estetico e sia hardware. Basta solo che sei attento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 9 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 9 Agosto 2013 vabbene .. volevo cambiarlo perché è proprio rigato.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 9 Agosto 2013 Condividi Inviato 9 Agosto 2013 vabbene .. volevo cambiarlo perché è proprio rigato.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 10 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2013 allora ... l altro giorno sono andato a chiedere a un centro assistenza come potevo mandare il cellulare in garanzia.. e mi ha spiegato che se lo mando ora nn mi arriva prima di settembre e che mi converrebbe aspettare per mandarlo... bene ora ho pensato che volevo rootarlo così almeno mi 'spasso' un pò...ora ti chiedo "come rootare il mio samsung galaxy s3? e poi una volta giunto il momento di mandarlo in garanzia come ripristinarlo ?.... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati