eccoloqua Inviato 2 Agosto 2013 Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Salve ragazzi/e, come da titolo il mio s3 quando lo imposto (in modalità di rete)in solo WCDMA ... perde completamente campo e mi da solo chiamate di emergenza oppure nessun servizio.. il cellulare ce l'ho da marzo 2013.... e fino a 5 giorni fa nn mi ha dato mai problemi..tutto questo all'improvviso...in primo momento ho aspettato per vedere se fosse solo una cosa momentanea ... quando mi sono accorto che nn ne voleva che sapere ho riavviato il cell un paio di volte ma niente ancora.. allora ho provato a cambiare la modalità di rete mettendola in solo GSM.. e da li in poi ha sempre funzionato , internet perfetto ... tutto perfetto .. solo che a me serve internete veloce .. e se provo a rimetterlo in wcdma nn funziona più la parte telefonica cioè non mi fa ne chiamare ne messaggiare ne andare su internet...ho provato a mettere un altra sim ma ancora lo stesso problema ... poi ho messo la mia sim in un altro s3 e ho visto che la mia sim funziona perfettamente anche in wcdma con l'altro s3..quindi ho concluso che era il cell ad avere dei problemi...solo che spostandomi in un altro paese al secondo piano di un abitazione il cellulare funzionava benissimo in quella modalità... mentre nel paese niente, nn funziona...un altra cosa strana a casa mia al secondo piano prende al massimo ma nn chiama e ne messaggi e ne internet...l ho anche formattato alle impostazioni di fabbrica.. ma nulla nessun risultato..l ho portato a un centro vodafone dove un ragazzo ha fatto alcune prove.. e infatti per un poco ha funzionato ma dopo un poco niente... :( allora mi sono rivolto a voi.... vi è mai capitato.. sono disperato che devo fare il cell è ancora in garanzia...mi è caduto un paio di volte ....c'è qualche impostazione segreta che si è potuta modificare magari installando qualche app.. o magari un virus?? vi chiedo aiuto...grazie mille anticipatamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 2 Agosto 2013 Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Hai provato a mettere GSM/WCDMA ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 2 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2013 sisi.. per un pò prende edge e dopo un poco nn prende più come se lo avessi messo in wcdma... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 2 Agosto 2013 Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Le prove sono state fatte con l'altro S3 e la tua SIM esattamente nello stesso posto da cui il tuo S3 non funziona? Se l'S3 in un altro paese va, è probabile un problema di copertura del tuo operatore nella tua zona... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 2 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2013 sisi nella stessa camera.. e nell altro s3 la sim e la modalità wcdma funzionavano perfettamente.. ho letto in giro che anche altri hanno il stesso problema su diversi device.. ma nn sono riuscito a trovare soluzione...ho letto anche che protrebbe essere un problema di radio...e che si poteva provare a rifleshare la radio.. ma che significa?..volevo chiedervi un altra cosa : c'è qualche formattazione che posso fare (senza intaccare la garanzia) più approfondita? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 2 Agosto 2013 Condividi Inviato 2 Agosto 2013 Ed hai provato nella stessa camera l'altra SIM sul tuo S3? Se sì, potrebbe effettivamente dipendere dalla parte modem (o radio) del tuo telefono. Digita *#1234# sulla tastiera telefonica del tuo S3 e dimmi cosa ottieni. Fai lo stesso sull'altro S3. Serve a capire quali componenti software sono installate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 sisi l ho fatto.. e niente..ho fatto come mi hai detto... e mi è uscito questo ..... AP : I9300XXEMC2 CP : I9300XXEMC2 CSC : I9300DBTEMC1 Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Questo firmware è tedesco. Potresti fare il flash di un firmware italiano. Puoi controllare cosa hai sull'altro S3? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 nn posso vedere che ha l altro s3 perché era di un ragazzo che ho incontrato nel centro vodafone .. e me lo ha prestato in quel momento..a se faccio il flash di un firmware italiano perdo la garanzia?.. perché sto optando di mandarlo in garanzia... e cmq come si fa ? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robilyn Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 Scusa, se l'hai incontrato nel centro, vuol dire che le prove le hai fatte nel negozio, non a casa tua... Se nell'altro paese funziona, c'è sempre la possibilità che possa dipendere dal tuo operatore. Che operatore è? Ma il tuo S3 ha garanzia Italia o Europa? Ha sempre avuto questo firmware? Lo hai mai aggiornato con KIES o via OTA? Comunque se lo aggiorni con ODIN flashando un firmware ufficiale non dovresti perdere la garanzia. Puoi trovare in rete svariate guide su come si fa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 il centro è a 100 metri da casa mia...e a casa mia al secondo piano prende ma nn chiama cn wcdma... e nell altro paese prendeva solo al secondo piano di un appartamento. .. ma normalmente in citta no... e in quel appartamento chiamava e riceveva e anda su interne con hspa+ ... ma per flashare che si intende? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 il centro è a 100 metri da casa mia...e a casa mia al secondo piano prende ma nn chiama cn wcdma... e nell altro paese prendeva solo al secondo piano di un appartamento. .. ma normalmente in citta no... e in quel appartamento chiamava e riceveva e anda su interne con hspa+ ... ma per flashare che si intende? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Quando qualcuno ti dice di flashare lo smartphone , vuole dirti che devi installare da ODIN di nuovo/un altra ROM STOCK (BRAND/NO-BRAND) Terminologia : ODIN = E' un programma per installare tramite "Download Mode" una ROM STOCK , una Recovery modificata (ClockWorkMod, TWRP , Philz Touch , ecc...) ed altro. ROM STOCK = Viene detto quando si intende il sistema originale di uno smartphone (senza smanettamenti asd). ROM BRAND = E' una ROM STOCK personalizzata da un operatore telefonico (TIM, VODAFONE , H3G (Tre) , WIND , ecc) . ROM NOBRAND = E' una ROM STOCK senza personalizzazioni di un operatore . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 ma gli posso montare un firmware italiano come ha detto robylin , originale come un s3 italiano senza intaccare la garanzia?... e poi eventualmente gli posso riflashare il firmware che ho ora?...e poi quando si monta un nuovo firmware si deve togliere quello che c'è già? scusate l ignoranza ma nn sono prarico di queste cose.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 ma gli posso montare un firmware italiano come ha detto robylin , originale come un s3 italiano senza intaccare la garanzia?... e poi eventualmente gli posso riflashare il firmware che ho ora?...e poi quando si monta un nuovo firmware si deve togliere quello che c'è già? scusate l ignoranza ma nn sono prarico di queste cose.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app 1) Installare una ROM STOCK qualsiasi non invalida la garanzia 2) Puoi rimettere la ROM BRAND quando vuoi tu 3) ODIN sovrascrive la ROM BRAND con quella che vuoi flashare tu in automatico senza la perdita dei dati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 vabbene grazie ... cmq il mio s3 nn è brandizzato... quindi si può togliere il firmware che ho e mettere un originale italiano? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 per robilyn .. ho sempre avuto questo firmware...si, ho aggiornato al 4.1.2 con kies... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Agosto 2013 Condividi Inviato 3 Agosto 2013 vabbene grazie ... cmq il mio s3 nn è brandizzato... quindi si può togliere il firmware che ho e mettere un originale italiano? Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Si Ecco il link per scaricarlo da Hotfile [D]http://www.hotfile.com/dl/235733637/dae91c0/I9300XXEMF6_I9300ITVEMF1_ITV.zip.html[/D] Per installare una ROM da Odin , segui questa guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 3 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2013 vabbene grazie mille ... :) provo e vi faccio sapere.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 4 Agosto 2013 Condividi Inviato 4 Agosto 2013 vabbene grazie mille ... :) provo e vi faccio sapere.. Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Va bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 4 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 4 Agosto 2013 questo quindi è il firmware originale che ha un qualsiasi s3 italiano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 4 Agosto 2013 Condividi Inviato 4 Agosto 2013 questo quindi è il firmware originale che ha un qualsiasi s3 italiano? Questo è la ROM STOCK italiana . Lo trovi in ogni S3 NOBRAND acquistato in Italia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 ok vabben grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 ok.. ho fatto ,ho seguito la guida ed ho installato il firmware ITALIANO..ma ancora niente sempre lo stesso problema... ma nn è che il cellulare non è configurato per poter riceve bene il segnale wcdma ( anche se fino a 10 giorni fa funzionava) sapete dirmi magari un codice segreto da inserire sul tastierino del cell per poter configurarlo... oppure mi devo fare inviare un messaggio di configurazione dalla vodafone?.. ( sono vodafone) ps : ora il cell digitando sul tastierino *#1234# mi da .... AP : I9300XXEMF6.....CP : I9300XXEMF6... CSC : I9300ITVEMF1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 5 Agosto 2013 Condividi Inviato 5 Agosto 2013 Scarica da Play Store l'applicazione APN Italiani e vedi se funziona Come usare l'applicazione : 1) Avvia l'applicazione 2) Clicca sull'icona del tuo operatore 3) Seleziona tutti gli APN (se non solo selezionati) e clicca 4) Ora riavvia il telefonino e vedi se tutto funziona Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eccoloqua Inviato 5 Agosto 2013 Autore Condividi Inviato 5 Agosto 2013 l ho scaricata e quando faccio conferma.. mi dice errore durante la creazione degli APN.. nb : quando faccio conferma mi chiede prima se voglio cancellare gli APN che ho giá... Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati