Vai al contenuto

Problema blue screen pc fisso

juxor

Messaggi raccomandati

Salve, da un pò di tempo ho questo problemino del blue screen al mio pc fisso, e non riesco a venirne a capo cosi vorrei chiedere il vostro aiuto il mio pc è un assemblato:

sheda madre: Asrock H61M-VG3 (socket LGA 1155)

processore: intel core i3-3220 CPU 3.30ghz

scheda video: nvidea geforce gt 610

RAM: 8 GB

sono riuscito a fare anche delle foto durante il blue screen spero siano utili per capire meglio il mio problema.

http://imageshack.us/photo/my-images/442/92co.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/14/xa4a.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/89/gxc7.jpg/

poco fa un altro blue screen che non sono riuscito a fotografare aveva la scritta memory_damage in alto al secondo rigo.

Spero mi possiate aiutare ç_ç grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema operativo stai usando, XP?

in una schermata hai ntfs.sys, potresti avere un problema sul riconoscimento della partizione dell'HDD o addirittura è danneggiato...nell'altra schermata da PCI.sys hai qualche scheda (componente hardware) collegato che non è proprio compatibile con il sistema operativo o è danneggiato il file .sys.....dunque:

- dopo quanto tempo fa la schermata blu?

- da quanto tempo te lo fa? (sii scrupoloso e cerca di ricordare, perchè almeno se possibile facciamo un ripristino evitando di perdere file)

- hai inserito/installato hardare di recente?

se riesci ad entrare in windows, intanto prova questo, premi start, tutti i programmi, accessori, col tasto destro, avvia "cmd" come amministratore.

incolla quest:

sfc /SCANNOW

e lascia che finisca, se trova dei file danneggiati nel sistema, lui tenta di ripararli. dopo questo mi dici il risultato.

- se persiste, dobbiamo spegnere il pc, RIMUOVERE tutte le schede pci e tutti i banchi di RAM.