Vai al contenuto

Problema blue screen pc fisso

juxor

Messaggi raccomandati

Salve, da un pò di tempo ho questo problemino del blue screen al mio pc fisso, e non riesco a venirne a capo cosi vorrei chiedere il vostro aiuto il mio pc è un assemblato:

sheda madre: Asrock H61M-VG3 (socket LGA 1155)

processore: intel core i3-3220 CPU 3.30ghz

scheda video: nvidea geforce gt 610

RAM: 8 GB

sono riuscito a fare anche delle foto durante il blue screen spero siano utili per capire meglio il mio problema.

http://imageshack.us/photo/my-images/442/92co.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/14/xa4a.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/89/gxc7.jpg/

poco fa un altro blue screen che non sono riuscito a fotografare aveva la scritta memory_damage in alto al secondo rigo.

Spero mi possiate aiutare ç_ç grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sistema operativo stai usando, XP?

in una schermata hai ntfs.sys, potresti avere un problema sul riconoscimento della partizione dell'HDD o addirittura è danneggiato...nell'altra schermata da PCI.sys hai qualche scheda (componente hardware) collegato che non è proprio compatibile con il sistema operativo o è danneggiato il file .sys.....dunque:

- dopo quanto tempo fa la schermata blu?

- da quanto tempo te lo fa? (sii scrupoloso e cerca di ricordare, perchè almeno se possibile facciamo un ripristino evitando di perdere file)

- hai inserito/installato hardare di recente?

se riesci ad entrare in windows, intanto prova questo, premi start, tutti i programmi, accessori, col tasto destro, avvia "cmd" come amministratore.

incolla quest:

sfc /SCANNOW

e lascia che finisca, se trova dei file danneggiati nel sistema, lui tenta di ripararli. dopo questo mi dici il risultato.

- se persiste, dobbiamo spegnere il pc, RIMUOVERE tutte le schede pci e tutti i banchi di RAM.

- la tua cpu ha la grafica integrata (intel HD 2500) quindi nel retro del pc, avrai altri ingressi video oltre a quelli della scheda video, togliendo la scheda video dovrai collegare il cavo video a quest'altro ingresso che troverai.

- inserisci UN solo banco di memoria (non credo tu abbia un banco da 8gb, forse ne hai 2 da 4gb)

- avvia il pc, se sia avvia correttamente e vedi che non cade in blue screen spegnilo e aggiungi l'altro 0 (gli altri) banchi di RAM. ripeti tutto e controlla che il sistema sia stabile e non cadi in blue screen.

- poi colleghi le schede pci (se ne hai) tra cui la scheda video e quindi anche il cavo video glielo ricolleghi dietro.

- se dopo aver collegato la scheda video, avviando il pc, ti da blue screen DEVI aggiornare i driver video alla versione corretta.

fammi sapere intanto cosa succede seguendo il consiglio sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc ho windows 7 ultimate, ho cambiato hdd, e il problema continua a infastidirmi adesso provo a fare come mi hai consigliato, ho letto il manuale della mia scheda video e dice " si consiglia l'utilizzo di windows XP " ma non penso che posso causare il blu screen. All'inizio lo faceva una volta ogni tanto stava anche 3 4 giorni senza problemi ma dopo 2 settimane ha iniziato a farlo frequentemente 2 3 volte al giorno e ultimamente ogni 10 minuti. Non ho istallato niente da quando l'ho preso. Un ulteriore problema che ho riscontrato e che non istalla correttamente le cose ad esempio se monto l'iso di un gioco (che so che funziona al 100%) dice impossibile trovare file o file danneggiato o se lo istalla mancano tutti i dll e inoltre non mi fa istallare il netframework 4.0 praticamente e come se istallasse parzialmente le cose. Adesso proverò a fare come mi hai consigliato. Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho riparato 1 PC che presentava diverse schermate BLU (per diverse si intende schermate blu con diversi messaggi di errore, come penso tu abbia) sostituendogli la Scheda Madre.

Potrebbe essere il tuo problema visto che la schermata blu non è sempre la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito quando ho questo problema per prima cosa tento di avviarlo in modalità provvisoria o con una distro linux per cercare di capire se si tratta di un problema hardware o software.Poi provo con "whocrashed" che analizza il file dump per capire a cosa sono dovuti le schermate blu
Link al commento
Condividi su altri siti

io nonostante analizzo e faccio assistenza, ho avuto in tutta la mia vita solo una schermata blu, e l'ho avuta perchè avevo inserito una Asus 8600 dopo una Nvidia GTX 480 nel pci-e.

pulito i vecchi driver, installati quelli nuovi, poi basta. se c'è un contrasto o un incomprensione fra hardware e software, il pc crasha e ti da degli input con la schermata blu.

ma non è nulla di tragico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Grazie mille a tutti, sto provando come mi avete detto ormai ho provato con tutti componenti l'unica cosa che manca e la scheda madre, ma non avevo tenuto conto dei driver. adesso provo ad aggiornare sia scheda video che madre e vediamo come va. In caso dovessi cambiare scheda madre quale mi cosigliereste? Modificato da juxor
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti, sto provando come mi avete detto ormai ho provato con tutti componenti l'unica cosa che manca e la scheda madre, ma non avevo tenuto conto dei driver. adesso provo ad aggiornare sia scheda video che madre e vediamo come va. In caso dovessi cambiare scheda madre quale mi cosigliereste?

secondo me non è necessario, il pc lo hai comprato così configurato?? oppure hai aggiunto tu qualche periferica?

Modificato da DraftmanCorp
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me e capitata pochi giorni fa una schermata blu. E ho scoperto che era una periferica (adattatore usb di marca cinese) che mandava in conflitto qualcosa quando inserivo qualsiasi periferica usb nel pc, una volta eliminata la periferica non mi a dato piu' schermate blu. E ti consiglio anche di eseguire una scandisk del tuo hard disk Io ho risolto cosi' :-)

Ciaoooo

Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se c'è qualcosa che è montato male...poi lavora un poco con linux perchè certe volte windows se non viene installato bene da tutti sti problemi( mi è capitato con windows 7 ultimate, per questo te lo dico)... Modificato da Phux
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è necessario, il pc lo hai comprato così configurato?? oppure hai aggiunto tu qualche periferica?

Non ho aggiunto nnt al pc ho fatto anhe la scansiona da cmd sfc /SCANNOW che ha trovato errorri che nn e riuscito a riparare ma nn risco ad aprire il file blocco note perche mi dice "accesso negato" (scnazione fatta con l' hardisk nuovo) e anche se nn fa blu screen da un giorno mi da lo stesso i problemi di istallazioni parziali e aggiornamenti interrotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, se scannow trova degli errori e non riesce a ripararli vuol dire che ci son dei file di sistema corrotti o mancanti....la copia di windows usata sul nuovo HDD non è originale vero? perchè a mio parere, non puoi aver file di sistema irreparabilmente danneggiati o mancanti su un HDD nuovo con appena reinstallato windows...

se la copia non è genuina, gli aggiornamenti potrebbero essere stati bloccati da chi ha rippato l'immagine di windows in modo che resti sempre attiva...motivo per cui ti si interrompono gli aggiornamenti...(potrebbe essere)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm, se scannow trova degli errori e non riesce a ripararli vuol dire che ci son dei file di sistema corrotti o mancanti....la copia di windows usata sul nuovo HDD non è originale vero? perchè a mio parere, non puoi aver file di sistema irreparabilmente danneggiati o mancanti su un HDD nuovo con appena reinstallato windows...

se la copia non è genuina, gli aggiornamenti potrebbero essere stati bloccati da chi ha rippato l'immagine di windows in modo che resti sempre attiva...motivo per cui ti si interrompono gli aggiornamenti...(potrebbe essere)

ho lo stesso windows su un altro pc e li funziona tutto come deve, nn riesco a capire il perche sono veramenete esaurito... mi sono rimaste 2 prove da fare una riguarda un modulo ram e l'altra la scheda madre e l'unico modo che ho per provare la scheda madre e prenderne un altra, o se ci sono programmi usati per vedere lo stato potreste dirmene uno ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
ho lo stesso windows su un altro pc e li funziona tutto come deve, nn riesco a capire il perche sono veramenete esaurito... mi sono rimaste 2 prove da fare una riguarda un modulo ram e l'altra la scheda madre e l'unico modo che ho per provare la scheda madre e prenderne un altra, o se ci sono programmi usati per vedere lo stato potreste dirmene uno ?

ma il pc lo hai comprato così assemblato? (scusa sn tornato dalle ferie oggi)

Link al commento
Condividi su altri siti