Vai al contenuto

SIM tedesca

chri90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Questo venerdì partirò per la Germania, dove resterò per 11 giorni. Dato che sono un utente TIM pagherei 3€/gg per avere 25MB, per un totale di 33€ per 275MB.

Quindi mi chiedo.. qualcuno sa se è possibile acquistare qualche SIM prepagata tedesca per poter usufruire della connessione Internet? Avete altre idee?

Grazie a tutti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

visto che sei riuscito ad attivarti la sim del Lidl, mi spieghi come hai fatto?

Tra pochi giorni vado 12 giorni in germania e vorrei navigare con il telefonino, ma non capisco una sola parola di tedesco.

Che tariffa hai attivato? quanto costa e cosa comprende, ma soprattutto, non ti hanno chiesto una residenza?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Dunque… io ho preso una SIM lidl Classic a 9,95€, con su proprio 9,95€ di credito.

Una volta attivata la SIM, ho fatto attivato l'opzione HANDYSURF a 6,95€, che mi da 500MB di internet per un mese :)

L'attivazione della SIM la fai direttamente online… si, ti chiede una residenza tedesca, ma io ho risolto mettendo l'indirizzo dell'ostello in cui alloggio.

Ti chiede anche di inserire le coordinate bancarie del tuo conto tedesco, ma puoi "spuntare" questa opzione e quindi continuare senza problemi.

Se hai dubbi dimmi pure ;)

Sent from my iPhone 4S using Modding Studio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad attivare la SIM ci avranno messo 45 min - 1 ora, stesso tempo circa per la promozione internet.

P.S. No, io non so assolutamente nulla di tedesco! La promozione la attivi tramite sms ( dovrebbe essere tipo "START HANDYSURF" e poi confermare con "YA" ) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@preve ho novità!

il giorno prima di partire mi hanno "bloccato" la SIM, lasciandomi solo ricevere e non inviare SMS/chiamate ( oltre a bloccarmi internet ).

in pratica ho scoperto è una protezione messa in atto da Fonic, in quanto non hanno potuto consegnare la "lettera di benvenuto" ( tradotto da Google, non conosco il tedesco ).

per risolvere mi sono rivolto all'assistenza tramite mail, e ho dovuto inviare tramite mail i primi 3 caratteri della mia password e l'indirizzo postale.

ora mi hanno risposto e dovrebbero procedere allo sblocco entro 2 ore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@preve ho novità!

il giorno prima di partire mi hanno "bloccato" la SIM, lasciandomi solo ricevere e non inviare SMS/chiamate ( oltre a bloccarmi internet ).

in pratica ho scoperto è una protezione messa in atto da Fonic, in quanto non hanno potuto consegnare la "lettera di benvenuto" ( tradotto da Google, non conosco il tedesco ).

per risolvere mi sono rivolto all'assistenza tramite mail, e ho dovuto inviare tramite mail i primi 3 caratteri della mia password e l'indirizzo postale.

Buon per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
@preve ho novità!

Anche io ho avuto lo stesso problema, però non rispondono alle mie mail. Tu cosa hai scritto loro?

PS: ho avuto un'esperienza abbastanza burrascosa, la scheda blau.de è più sicura e conveniente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io. non saprei cosa dirti sinceramente :(

io ho avuto bisogno solo una volta ma non ho avuto problemi... ma non ci sono altri metodi per contattarli?

Mi hanno risposto, chiedendo primi tre caratteri della password e indirizzo.. tu che indirizzo gli hai dato? Io avevo messo quello dell'hotel...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto, chiedendo primi tre caratteri della password e indirizzo.. tu che indirizzo gli hai dato? Io avevo messo quello dell'hotel...

Anch'io! Io quello dell'ostello :) ho semplicemente confermato l'indirizzo messo in precedenza

Link al commento
Condividi su altri siti