Vai al contenuto

disperato!...java

mondom

Messaggi raccomandati

salve a tutti

ho win7 32

devo fare l'aggiornamento java

- vado dal sito ufficiale e dopo aver fatto partire la procedura di installazione..."impossibile accedere al percorso di rete"

- scarico allora il file offline, lo faccio partire, ma ..."impossibile accedere al percorso di rete"

- allora giro sulla rete per vedere di risolvere il problema, scarico e installo la patch dal sito microsoft, riprovo, ma "impossibile accedere al percorso di rete"

- allora provo a disinstallare la vecchia versione dal pannello di controllo, ma..."impossibile accedere al percorso di rete"

- provo da utilizzare un uninstaller (iobit), ma..."impossibile accedere al percorso di rete"

dal pannello di controllo mi risultano installate:

-Java 7 Update 11

-java 6 Update 31

-javaFX 2.1.1

inutile dire che oramai girare su internet diventa problematico senza gli ultimi aggiornamenti java

Vi prego....aiutatemi...sono disperato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

no

sto cercando di installare la nuova versione di java (non cambio percorso, utilizzo quello di default)

comunque ho provato a cambiare anche il percorso creandomi una nuova directory in Programmi, ma il messaggio persiste!

corrige

ho applicato questo fix

MicrosoftFixit.ProgramInstallUninstall.Run.exe

per disinstallare tutto il java presente nell'elenco datomi

naturalmente essendo un tool microsoft mi ha lasciato le cartelle in Programmi, che ho cancellato a manina, poi ho usato Tweaknow per rimuovere le 500 chiavi di registro che il tool non aveva rimosso (ma daiiii!)

poi ho fatto l'installazione offline e questa volta tutto OK

ma dimmi tu se uno deve fare sta vita!

devo mettere RISOLTO nell'intestazione del topic?

Modificato da mondom
Link al commento
Condividi su altri siti

...per rimuoverlo dovevi provare ad usare revo, conosci REVO Uninstaller? è davvero una bomba perchè dopo la disinstallazione, fa lui per te la ricerca delle cartelle in C:... e la ricerca delle chiavi di registro, poi alla fine ti chiede se vuoi eliminarle o no. e funge davvero. almeno, io lo uso sempre. mi fa risparmiare tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti