Vai al contenuto

[PROBLEMA]: Windows8 e le app non si connettono... ma i browser si.

Andrea G.

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ho un enorme problema...

E' da un po' che ho windows 8 x64 e dalla settimana dopo che l'ho installato non sono più riuscito a leggere le mail e a scaricare le app dallo store perchè ogni app nativa che aprivo mi diceva che la connessione internet era assente, anche se nell'ambiente desktop funzionava alla grande. Ho provato mille rimedi diversi ma non c'è stato verso di risolvere il problema, ma alla fine mi sono abituato e ho lasciato correre.

La parte più problematica per me è che ieri, mentre installavo 3Dmax, mi segnalava un'assenza della connessione mentre cercava di scaricare .NET framework 3.5... ho provato a scaricarlo manualmente ma mi dava l'errore 0x800f0906, ho provato a risolverlo con le istruzioni della microsoft ma niente =|

Non funziona più nemmeno windows update! dice che il servizio non è disponibile o non è in esecuzione...

Adesso sono arrivato a una possibile soluzione logica: windows non si connette ai server microsoft tramite app native e tramite lo stesso ambiente windows, ma tramite browser si...

Perdonatemi se ho detto una stupidaggine, ho solo cercato di fare ipotesi :D

Sono disposto a fare tutto per risolvere questa dannata situazione, tranne che formattare!

Come antivirus ho quello di windows ma ogni notte faccio una scansione completa con malwarebytes, eliminando tutte le minacce che ritengo pericolose, cioè escludendo i falsi positivi di cui conosco l'innocuità

Farò tutti gli scan che volete, tutti i log e cose varie... sono al vostro servizio :LOL:

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
OK, scusa la domanda,...settimane? da quanto tempo hai questo problema? prima le icone che tu ben sai, si connettevano? o l'hai installato e fin da subito hai riscontrato il problema?

Ho installato il tutto i primi di gennaio, quando c'era la promozione, aggiornando il mio pc da windows 7, a sua volta aggiornato da vista.

Fino a metà mese tutto ok, poi è iniziato il problema citato sopra. Ho lasciato correre dopo alcuni tentativi di correzione perchè non mi creava troppi problemi.

Circa una settimana fa arriva l'altro problema... ma ora che ci penso era forse un mese che il pc non mi chiedeva di riavviare per aggiornare...

Se per " icone che io ben so " intendi le app metro sì, all'inizio funzionavano, però dopo una decina di giorni all'incirca sono andate ko. Si aprono e tutto ma mi dicono che manca l'accesso a internet.

Spero che tu mi possa aiutare, sai, devo cambiare pc ma questo muletto che mi accompagna ormai da quasi 5 anni non mi ha mai deluso, certo, ho cambato qualche pezzo, e va a meraviglia per come lo uso. Vorrei tenerlo in vita senza perdere nulla, senza formattare, preferibilmente.

Modificato da Andrea G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, capito, dubito che ci sia un punto di ripristino in riferimento a GENNAIO, quindi suggerisco di fare una REINIZIALIZZAZIONE di Win 8, che è uno strumento che ha fatto davvero successo.

è un aggiornamento dei file di windows che non toccano i tuoi file (foto, documenti, musica, video, film) ma rimuovono i software e app da te installati, ad esempio Microsoft Office, Nero BurningRom, Roxio, Photoshop, ecc ecc....le installazioni le perderai, ma i tuoi file personali NO.

questo ripristinerà tutti i file e le app mancanti o danneggiate/i di Win8 portandolo nuovamente alle sue piene funzionalità.

L'unica rogna di questo è che dovrai reinstallarti, i vari programmi o giochi da te installati.

per fare ciò, serve il CD. a gennaio quando hai scaricato il disco da microsoft, dopo l'acquisto, lo hai masterizzato? ti sei scritto il product Key da qualche parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il cd non ce l'ho e non ho nemmeno l'iso ma posso scaricarla dal sito microsoft in quanto sono abbonato a technet e a un'altro servizio che non ricordo (smdn o qualcosa del genere) Il product key ce l'ho. A questo punto però faccio prima a formattare, così faccio pure ordine tra i file, magari riscopro delle cose sepolte in cartelle dimenticate...

Speravo di poter fare altro ma ormai mi rassegno all'inevitabile.

Grazie 1000 per l'aiuto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si si l'iso puoi scaricarla da microsoft, tanto vedono che sei un acquirente, poi ti basta masterizzare e via. be dipende da te, Formattare sai che perdi tutto, dovrai farti un bel backup di tutti i tuoi file prima. mentre la reinizializzazione non ti fa eliminare nulla.....solo i software installati da te. e ripristina i principali microsoft.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...