Vai al contenuto

Come iniziare.....


Messaggi raccomandati

Salve volevo qualche consiglio su come muovermi visto soprattutto le poche idee confuse che ho.

Il mio obbiettivo è di creare una piccola applicazione java che interfacciandosi con Arduino mi possa avvisare con un segnale audio al raggiungimento di una temperatura stabilita. Al momento questo viene fatto da me manualmente. Ovvero ho un termometro digitale con una sonda immersa in un liquido e quando la temperatura scende al disotto di quella che a me serve riaccendo la fonte di calore. Però questo vuol dire che devo cmq restare quasi sempre incollato al termometro. Perciò pensavo di usare il valore di questo termometro e cioè collegando Arduino al termometro magari con l'uso di un interfaccia e quindi rilevare la temperatura è poi l'applicazione java farà il resto. La cosa penso sia fattibile inquanto ho visto sul web una cosa simile. Vorre qualche consiglio sul materiale da usare e poi magari per java.

 

Scusate se la spiegazione può sembrare confuso ma sono al digiuno totale sia di Arduino che di Java ma ho in mente di studiare prima di rompere con domande stupide :D:D.... Ma per ora significherebbe tanto per me avere qualche consiglio sul materiale...... Ho letto anche della board alternativa ad Arduino.........

Grazie

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao.

Guarda che puoi fare tutto senza utilizzare un PC (tranne ovviamente per la fase di programmazione dell'Arduino), ovvero Arduino può leggere la temperatura , accenderti e spegnerti il riscaldatore e darti il segnale di avviso con un buzzer .

Anche perchè se sei digiuno di programmazione lo studiare due linguaggi in contemporanea , C (non è proprio ansi C su Arduino ) e Java , magari ti crea un pò di effetto inasalata :-D .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...