Ospite mattia91 Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Buongiorno a tutti, mi rivolgo in particolare ai modder che effettuano riparazioni sui cellulari, il mio problema enorme è il seguente:stavo effettuando come al solito un cambio di un lcd rotto su appunto un iphone 4s quando dopo averlo riparato e rimontato mi accorgo che il cell non rileva ne quando la sim c'è ne quando la sim non c'è, in pratica permane in alto a sinistra la scritta Cerco.. Aprendo nuovamente il cell mi sono accorto che si è staccato/dissaldato un componente e credo proprio sia quella la causa del mio problema. Sono andato in un negozio vicino a casa mia che effettua questo tipo di riparazioni e mi hanno detto che necessita di una saldatura BGA e che loro per la natura del problema non effettuano questo tipo di riparazione. Esiste qualcuno di questo sito che effettua questo tipo di saldature?grazie mille a presto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Ciao Mattia, riesci a postare una foto?sembra strano sia un bga e ti sia accorto della mancanza (dato che sono tutti dentro alla scatoletta metallica) se e' un'altro componente puoi jumparlo da solo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 Ciao Mattia, riesci a postare una foto?sembra strano sia un bga e ti sia accorto della mancanza (dato che sono tutti dentro alla scatoletta metallica) se e' un'altro componente puoi jumparlo da solo http://imageshack.us/a/img24/3451/f9g5.jpghttp://imageshack.us/a/img515/3134/3s6u.jpg Ecco qui le foto, il componente va sotto a quei contatti dorati, si intravede lo stagno.Se non si vedono bene le faccio meglio il prima possibile. A presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sascha Pinna Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Ok, posso saldarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zell180 Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Cmq mattia dopo lo smontaggio iphone 4 e 4s non riconoscono più la scheda. Devi collegarlo wifi, andare in data e ora togliere l'automazione e rimetterlo e vedrai che se inserisci la Sim riprende a funzionare normalmente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simonefu Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Quoto la risposta di zell180 anche a me è capitato sempre devi attivare solo la wifi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 17 Luglio 2013 Condividi Inviato 17 Luglio 2013 Cmq mattia dopo lo smontaggio iphone 4 e 4s non riconoscono più la scheda. Devi collegarlo wifi, andare in data e ora togliere l'automazione e rimetterlo e vedrai che se inserisci la Sim riprende a funzionare normalmente Appena posso provo ma il componente che si è dissaldato a qualcosa servirà Edit: niente da fare non riconosce la sim ragazzi. Sasha quanto mi costerà la sciocchezza? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mattia91 Inviato 18 Luglio 2013 Condividi Inviato 18 Luglio 2013 Up! Sasha mi serve il tuo aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati