Vai al contenuto

CURIOSITA' - Come fanno la PS3 e la XBOX 360 a far girare giochi recenti?

Inviato

Ciao a tutti!

C'è questo dubbio che mi affligge da sempre. Come tutti sappiamo, la PS3 e la XBOX 360 sono uscite (credo) nel 2005 - 2006. La cosa che mi chiedo è come fanno console con hardware così vecchi a far girare e partire giochi recenti come il futuro GTA V o CoD Ghost, mentre su un computer devi spendere 1000€ per un ottimo hardware e per non farli "laggare".

Ringrazio tutti per le risposte! ;)

Un saluto da Alex.

Featured Replies

Inviato

le console hanno un hardware customizzato, e come tale (a differenza dei PC) sono sfruttate e meglio ottimizzate.

poi molti titoli odierni vengono ottimizzati su console, e dopo passano su PC.

Inviato

A dire il vero, i giochi dell'attuale generazione di console vengono prima sviluppati su pc e in seguito fanno delle versioni scalate qualitativamente per le console.

Sent from my GT-I9300 using ModdingStudio mobile app

Inviato

Prima vengono creati per PC e poi riadattati per le console.

Questo video ti spiegherà come vengono creati i videogame su PC e Console ;)

Il video dura 5 minuti ;)

[spoiler=Espandi]https://www.youtube.com/watch?v=WABbzj6HO5M

Inviato
  • Autore
  thefastnick ha scritto:
Prima vengono creati per PC e poi riadattati per le console.

Questo video ti spiegherà come vengono creati i videogame su PC e Console ;)

[spoiler=Espandi]https://www.youtube.com/watch?v=WABbzj6HO5M

Molto carino il video ;) ma dovrebbe essere piuttosto vecchio perché ora tutte le persone che interpretano i movimenti sono registrate con megavideocamere e pieni di sensori appiccicati al corpo

Inviato
quoto skyl1ne, i giochi vengon fatti per pc dove hanno grafiche decisamente più prestanti che vengono poi ridotte drasticamente per poter girare nelle console con hardware nettamente inferiore.

Modificato da andre@xt

Inviato

Lo so ...

Il video te l'ho linkato per farti capire come facevano a esportarli su altre console , nulla di più :)

Inviato

Non e solo questione di scalatura di qualità!ma principalmente di hardware customizzato al massimo, creato adattato e progettato solo allo scopo di giocare!i pc girano su architetture diverse e deveno consumare un sacco di risorse solo per avviare e tenere in funzione windows, figurati poi per i processi di avvio del gioco e del gioco in se per se!inoltre occhio a dire hardware vecchio, quando usci la ps3 tutte le riviste di tecnologia dichiararono che l hardware ps3 era avanti di 6 anni rispetto all harsware pc tanté cosi e stato, i pc piu potenti sono usciti nel 2011..inoltre ripetendo sempre io ho un pc con una gtx 650 e ho difficolta a far girare giochi in 3D stereoscopico mentre la ps3 fa girare uncharted 3 in 3D senza nessun rallentamento o scatti!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Inviato
eppure tante volte escono giochi esclusive per console e solo in seguito fanno dei porting per PC (a volte neanche tanto ottimizzati)
Inviato
  D3luX ha scritto:
eppure tante volte escono giochi esclusive per console e solo in seguito fanno dei porting per PC (a volte neanche tanto ottimizzati)

Anche questo e vero.

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2