Vai al contenuto

CURIOSITA' - Come fanno la PS3 e la XBOX 360 a far girare giochi recenti?

ALEX IL DRAGO

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

C'è questo dubbio che mi affligge da sempre. Come tutti sappiamo, la PS3 e la XBOX 360 sono uscite (credo) nel 2005 - 2006. La cosa che mi chiedo è come fanno console con hardware così vecchi a far girare e partire giochi recenti come il futuro GTA V o CoD Ghost, mentre su un computer devi spendere 1000€ per un ottimo hardware e per non farli "laggare".

Ringrazio tutti per le risposte! ;)

Un saluto da Alex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima vengono creati per PC e poi riadattati per le console.

Questo video ti spiegherà come vengono creati i videogame su PC e Console ;)

[spoiler=Espandi]https://www.youtube.com/watch?v=WABbzj6HO5M

Molto carino il video ;) ma dovrebbe essere piuttosto vecchio perché ora tutte le persone che interpretano i movimenti sono registrate con megavideocamere e pieni di sensori appiccicati al corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto skyl1ne, i giochi vengon fatti per pc dove hanno grafiche decisamente più prestanti che vengono poi ridotte drasticamente per poter girare nelle console con hardware nettamente inferiore. Modificato da andre@xt
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e solo questione di scalatura di qualità!ma principalmente di hardware customizzato al massimo, creato adattato e progettato solo allo scopo di giocare!i pc girano su architetture diverse e deveno consumare un sacco di risorse solo per avviare e tenere in funzione windows, figurati poi per i processi di avvio del gioco e del gioco in se per se!inoltre occhio a dire hardware vecchio, quando usci la ps3 tutte le riviste di tecnologia dichiararono che l hardware ps3 era avanti di 6 anni rispetto all harsware pc tanté cosi e stato, i pc piu potenti sono usciti nel 2011..inoltre ripetendo sempre io ho un pc con una gtx 650 e ho difficolta a far girare giochi in 3D stereoscopico mentre la ps3 fa girare uncharted 3 in 3D senza nessun rallentamento o scatti!

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti