Vai al contenuto

Informazioni Digitec store online


vincenzo9891

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

non credo sia la sezione adatta per porvi la mia domanda, però non sapevo a chi rivolgermi. Ho intenzione di comprare uno smartphone e cercando su internet mi sono imbattuto in questo sito alquanto sconcertante:

http://www.digitecstore.it

I prezzi da loro proposti mi sembrano troppo bassi, addirittura un iphone 5 da 64 GB che raggiunge sul sito apple la cifra di quasi 1000€, qui viene venduto a meno di 500€

http://www.digitecstore.it/index.php/telefonia-e-smartphone/smartphone-e-cellulari/vodafone-iphone-5-64gb-1550.html

e un po' tutti i prodotti sono così, venduti al 50%.

Non capisco davvero come facciano e se sia un sito davvero affidabile, su internet non trovo nessuna informazione e non ci sono commenti sul sito. Le uniche due risposte che mi sono venute in mente è che i prodotti sono importati, dato anche dal fatto che non c'è niente che parli di garanzia se è europea o italiana, oppure che si tratti di una truffa.

Voi cosa mi dite? Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

digitecstore

 

ciao, ho visitato anch'io il sito trovato ieri per la prima volta, e ho compilato il form per acquistare una Canon 600D. La stranezza è che la carta postepay del circuito visa, non è stata accettata a loro dire dalla loro banca (testo richiesta:"Grazie per il tuo ordine da Digitec Store. Purtroppo la banca ha rifiutato la carta di credito utilizzata, completare il pagamento tramite PostePay solo come indicato qui sotto. Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@digitecstore.it o chiamaci al Lunedì - Venerdì, 8am - 5pm PST") e mi hanno chiesto di fare il versamento su una carta postepay nominativa (intestata a: Numero Carta: 4023-6006-4349-1048 Codice Fiscale: VNCLCS80P10Z134T Cognome e Nome: VINCZE LUKACS), in pratica una ricarica. La cosa mi puzzava alquanto e perciò sono andato dai carabinieri che mi han detto che al 90% è un sito truffa ma se mai provare a fare una segnalazione in Polizia Postale oltre che del nome anche dell'IP (sender IP is 69.160.61.203) che ho tirato giù dalle loro e-mail. Adesso mi metto in caccia sul pc per capire se effettivamente è una truffa per cui lunedì andrò in polizia postale per segnalare la cosa e sapere qualcosa di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo mandato una mail a un contatto che ho trovato sul sito in cui chiedevo informazioni sulla garanzia dei prodotti venduti; mi hanno risposto così:

"Gentile cliente, Il prodotto è nuovo, sigillato e 100% autentico. Dispone di 2 anni di garanzia italiana. Accettiamo il pagamento con ricarica postepay o carta di credito. Consegniamo il pacchetto in 2 giorni dopo che il pagamento è stato ricevuto. La spedizione è gratuita. Grazie per averci contattato"

Link al commento
Condividi su altri siti

come già ho detto, lunedì cerco di trovare il tempo per andare alla polizia postale. stasera però ho cercato in internet altre info e ho potuto appurare che: il sito appartiene a un russo; è stato aperto il 17 Maggio 2013 e ha già scadenza e chiusura dopo un anno esatto il 17 Maggio 2014 (tempo minimo di apertura di un sito), e questo è tipico dei truffatori; diversamente dai siti di vendita corretti, non accettano bonifici, non hanno una banca di riferimento, non hanno nessun indirizzo di magazzino -deposito o un qualsivoglia punto di riferimento; in realtà cercano solo il pagamento con ricarica sulla loro postepay perché questo non è in nessun modo impugnabile legalmente in quanto non rimane nessuna ricevuta d'acquisto. LA RICARICA NON E' MAI CONSIDERATA UN PAGAMENTO DAL PUNTO DI VISTA LEGISLATIVO E LEGALE. Lunedì provo a telefonare (ieri, Venerdì, alle 17 all'unico numero di telefono non rispondeva nessuno) e se qualcuno risponde, faccio l'ingenuo anche un po' stupido che si fa spiegare come si può pagare con i diversi sistemi bancari.

Vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

altre info

 

Salve a tutti! anch'io come voi sono arrivato a questo fantomatico sito: posso aggiungere qualche notizia...

1) su http://www.infocamere.it la ragione sociale digitecstore (anche staccato digitec store) non esiste ne' in Lombardia ne' in Italia;

2) c'e' una nota legale che riguarda questi signori qui: http://www.gbconline.it/note_legali.asp

3) l'unico riferimento di sede legale lo trovate qui http://www.ilpiubasso.it/negozio/digitecstore.html; quanto sia valido non so ma essendo di Milano provero' a dare un'occhiata e appena fatto vi terro' al corrente.

4) confermo che il sito appartiene ad un russo (http://whois.net/whois/digitecstore.it) ma il fatto che l'expiring date sia annuale non e' significativo, anche il mio provider "affitta" il sito anno per anno.

Considerazione finale: diffidare sempre dei siti e-commerce che non forniscono le informazioni obbligatorie per legge come Partita Iva, indirizzo, registrazione Camera di Commercio (REA), etc.

Peccato, i prezzi sarebbero davvero allettanti.....

Nuova info: la partita IVA segnalata nel punto 3) appartiene in realta' a GBC spa... no comment...

Modificato da jorjinho
Link al commento
Condividi su altri siti

truffa digitec

 

ciao ragazzi, ho letto il vostro forum e mi sono subito allarmata perchè ho fatto un acquisto sul sito digitec store di un piccolo elettrodomestico, in effetti il prezzo era molto basso e non c'erano costi di spedizione, ho usato una carta prepagata. dopo aver letto i forum ho provveduto a bloccare subito la carta e domani farò denuncia in polizia postale. voi pensate che riavrò indietro i soldi? non so come ho fatto a caderci, di solito compro solo su amazon e ebay! avete qualche dritta in più da darmi? ad esempio cosa devo portare in polizia? grazie mille, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi anche io sarei interessato a questa discussione in quanto visti i prezzi che propone il sito.....parliamoci chiaro....se non è una truffa mi compro tutto!!!!

Fortunatamente mi sono prima informato in quanto mi puzzava il tutto e non poco....sono risalito alle stesse informazioni fornite da tutti voi senza avere alcuna novità anche se analizzando solo queste, tutto mi porta a pensare ad una truffa grande quanto una casa.

L' unica cosa ancora più strana è che abbiano accettato il pagamento dell' utente salivet perchè la truffa in per se consiste proprio nel non accettare determinati pagamenti ma facendosi ricaricare ad esempio una PostePay come detto in precedenza dall' utente xmagister.

Cmq attendo con ansia anche io il responso della denuncia effettuata da vincenzo9891 per avere una conferma di tutto.

Cordiali Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non so se avrai indietro i soldi, ma la prima domanda è: hai pagato con un versamento ricarica su una card come hanno richiesto nel mio caso? (e io non ho pagato).. se sì difficile che tu abbia indietro i soldi, ma se invece hai fatto il primo versamento sicuramente riceverai prima una e-mail di conferma di ricezione del pagamento , e poi, dopo qualche ora (anche mezza giornata) ti arriverà una richiesta di pagamento su una ricarica telefonica: in questo caso NON paghi e sei a posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine

 

Proprio ieri navigando ho trovato il sito di vendite online DIGITEC STORE.

Avevo visto un cellulare che mi interessava il SAMSUNG ACE PLUS A 68,50 euro (un vero affare) li ho contattati e mi hanno risposto confermandomi che era il 7500. Mi sono registrato e ho fatto un ordine pagando con carta prepagata. Mi è arrivata l'email di conferma dell'ordine, dopo mezz'ora mi hanno comunicato che il pagamento non era andato a buon fine e dovevo pagare su POSTA PAY Numero Carta: 4023-6006-4618-6207 -Codice Fiscale: KDAGYR80P10Z134K -Cognome e Nome: KADA GYORI. Pensando a un problema con la carta ho rifatto l'ordine è arrivata la solita email di conferma e mezz'ora dopo la comunicazione di mancato pagamento e che per pagare dovevo versare su POSTA PAY Numero Carta: 4023-6006-4832-7247 - Codice Fiscale: BDOMZS80P10Z134Y Cognome e Nome: MOZES BODA. Mi domando perchè dare 2 carte POSTA PAY intestate a 2 nominativi diversi. Lascio a Voi le conclusioni..........a questo punto mi sorgono tanti dubbi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, allora io ho fatto l'ordine e inserito i dati della carta prepagata visa electron della mia banca (non delle poste). poi subito mi è apparsa la schermata "il tuo ordine è stato ricevuto. ti ringraziamo per il tuo acquisto. il tuo ordine è DGT-100000321. riceverai una conferma dell'ordine via email con i dettagli del tuo ordine e il link per seguirne i progressi". ovviamente la mail non è mai arrivata. nell'arco di 30 minuti ho bloccato la carta e ho fatto una denuncia telematica alla polizia postale. domani chiamo la banca per vedere se effettivamente i soldi sono stati presi oppure no, in ogni caso la carta è bloccata e chiederò un rimborso alla stessa banca per truffa, presentando la denuncia. domani vi faccio sapere!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Volevo unirmi alla discussione dicendo che anche io ho fatto un acquisto sul sito digitec per

un iPhone a buon prezzo con carta di credito e come successo a Salivet mi è arrivato un messaggio con

Il num ordine e fattura e subito dopo una email che diceva che non era andato il pagamento perché

rifiutato dalla banca e che dovrei fare un poste pay con dei dati che mi hanno inviato di Kada Gyori

Si tratta di una truffa? Mi è arrivata comunque anche una email con il link per seguire l' ordine

Ha trovato la sede che si trova a Milano in via medaglia d' oro e numero di telefono 3774150047

(non sembra italiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno ragazzi,

allora io non ho mai ricevuto da digitec nessuna mail, di nessun tipo, quindi neanche di fare una ricarica alle postepay. semplicemente dopo aver inserito i dati della carta e cliccato su "paga" mi diceva a video : "il tuo ordine è stato ricevuto, ti ringraziamo per il tuo acquisto ecc...ecc.... "e comunque ho provveduto a bloccare la carta prepagata e riscuotere tutto il suo importo a credito, dunque ora è vuota e inutilizzabile, stamattina ho chiamato la banca e dalle movimentazioni di stamattina non risulta alcun pagamento fatto ieri. e non potranno fare più niente con la mia carta dunque sono tranquilla, ma la denuncia la faccio lo stesso, sulla web già fatta, ora mi recherò di persona alla polizia postale. ragazzi per favore state attenti, NON COMPRATE DA DIGITEC, é UNA TRUFFA COLOSSALE!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... mi spiace che qualcun altro sia caduto nella trappola di questi b...rdi! Anche grazie a chi ha iniziato questo 3D ho evitato di finirci anch'io.

L'indirizzo di Piazza Medaglie d'Oro a Milano (cosi' come la partita IVA) appartengono a Konelco Spa, titolare dello storico marchio GBC, che non c'entra nulla con questa truffa.

Ho inoltrato anch'io una segnalazione alla Polizia di Stato (https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/) ed invito tutti quanti a fare lo stesso: sicuramente quante piu' segnalazioni ricevono tanto piu' in fretta si muovera' la magistratura, la Polizia puo' solo accettare le denunce ed inoltrarle al magistrato di turno/competenza: nella segnalazione non dimenticate di inserire i dati delle carte Postepay dei 2 maledetti.

Purtroppo chi ha pagato ben difficilmente rivedra' i soldi, quei vermi sono rapidissimi ad incassare e sparire...

Modificato da jorjinho
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono stato delegato della società Kon.El.Co. Spa proprietaria del sito http://WWW.GBCONLINE.IT,

si comunica che la società Kon.El.Co. Spa dichiara di non avere mai avuto contatti e/o rapporti di qualsivoglia genere con Digitec Store e l'indicazione sul loro sito e altri portali di ricerca prezzi della nostra denominazione sociale e Partita IVA non è, ne è mai stata autorizzata dalla nostra società.

Abbia già segnalato la questione alla polizia postale e stiamo prendendo tutti i dovuti provvedimenti

Cordiali Saluti

Lo staff di Kon.El.Co. Spa ( GBC )

Link al commento
Condividi su altri siti

altro sito da evitare!!!!

 

... un altro bel sito truffaldino trovato nelle varie ricerche http://www.eprix.it: questo e' piu' raffinato, sfrutta il nome di un'azienda esistente (Katapla srl) che si occupa degli stessi prodotti ma e' ovviamente estranea alla truffa.

Anche qui non e' possibile pagare con Paypal o carta di credito...

8| OCCHIO! 8|

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente scrivo perchè mi è successa la stessa cosa come a tutti voi, io ho "comprato2 un s4 ma a me non hanno risposto per telefono ne è mai arrivata un email...a quanto pare si può definire un sito truffa vista anche le discussioni che ci sono in alcuni forum in cui ci sono lamentele nei confronti del sito. Io non ho perso i soldi perchè mi sono recato presso la Posta e ho ritirato il contenuto. Badate bene per chi ha anche solo lasciato i dati della propria postepay E' MEGLIO ANDARE A FARE UNA SOSTITUZIONE della carta, perchè Posteitaliane non può sapere se è compromessa...questo lo so per certo perchè li ho contattati, perciò anche se abbiamo ritirato i soldi la carta non può ritenersi sicura, perchè chiunque fra una settimana, un mese quando vi troverà soldi sulla vostra prepagata potrebbe portarveli via. Perciò meglio fare una nuova o la sostituzione, antrambe costano 5 euro ma almeno siete al sicuro. Mi auguro che chi di dovere intervenga subito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nadia88

salve, anche io sono cascata nella truffa di digitecstore.it con Mozes Boda, la stessa cosa bnca ha rifiutati il pagamento. non ho blocata ancora la carta di credito, perche e di mio marito, ma come viebe acasa dal lavoro, vado subito a controlare se ci sono stati dei prelevamenti. li ho risposta alla mail in quale chiedevon di fare pagamento poste pay, e sapete cosa mi hanno risposto?:

Gentile cliente, la vostra carta di credito non è stata autorizzata dalla banca. Si può andare alla polizia, ma sarebbe meglio andare in un ospedale psichiatrico. Grazie per averci contattato. LO SPERO PROPRIO CHE NON C'E STATO NESSUN PRELEVAMENTO DALLA CARTA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...