vincenzo9891 Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Salve a tutti, non credo sia la sezione adatta per porvi la mia domanda, però non sapevo a chi rivolgermi. Ho intenzione di comprare uno smartphone e cercando su internet mi sono imbattuto in questo sito alquanto sconcertante: http://www.digitecstore.it I prezzi da loro proposti mi sembrano troppo bassi, addirittura un iphone 5 da 64 GB che raggiunge sul sito apple la cifra di quasi 1000€, qui viene venduto a meno di 500€ http://www.digitecstore.it/index.php/telefonia-e-smartphone/smartphone-e-cellulari/vodafone-iphone-5-64gb-1550.html e un po' tutti i prodotti sono così, venduti al 50%. Non capisco davvero come facciano e se sia un sito davvero affidabile, su internet non trovo nessuna informazione e non ci sono commenti sul sito. Le uniche due risposte che mi sono venute in mente è che i prodotti sono importati, dato anche dal fatto che non c'è niente che parli di garanzia se è europea o italiana, oppure che si tratti di una truffa. Voi cosa mi dite? Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmagister Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 digitecstore ciao, ho visitato anch'io il sito trovato ieri per la prima volta, e ho compilato il form per acquistare una Canon 600D. La stranezza è che la carta postepay del circuito visa, non è stata accettata a loro dire dalla loro banca (testo richiesta:"Grazie per il tuo ordine da Digitec Store. Purtroppo la banca ha rifiutato la carta di credito utilizzata, completare il pagamento tramite PostePay solo come indicato qui sotto. Puoi verificare lo stato del tuo ordine accedendo al tuo account. Se hai qualche domanda riguardante il tuo ordine contattaci all'indirizzo info@digitecstore.it o chiamaci al Lunedì - Venerdì, 8am - 5pm PST") e mi hanno chiesto di fare il versamento su una carta postepay nominativa (intestata a: Numero Carta: 4023-6006-4349-1048 Codice Fiscale: VNCLCS80P10Z134T Cognome e Nome: VINCZE LUKACS), in pratica una ricarica. La cosa mi puzzava alquanto e perciò sono andato dai carabinieri che mi han detto che al 90% è un sito truffa ma se mai provare a fare una segnalazione in Polizia Postale oltre che del nome anche dell'IP (sender IP is 69.160.61.203) che ho tirato giù dalle loro e-mail. Adesso mi metto in caccia sul pc per capire se effettivamente è una truffa per cui lunedì andrò in polizia postale per segnalare la cosa e sapere qualcosa di più. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xEjokey Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Informazioni digitec store online Ciao,posso avere informazioni riguardanti gli sviluppi della denuncia al sito ''digitec store online''? Anch'io sono interessato ad acquistare ma non ne sono molto sicuro. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo9891 Inviato 13 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Avevo mandato una mail a un contatto che ho trovato sul sito in cui chiedevo informazioni sulla garanzia dei prodotti venduti; mi hanno risposto così: "Gentile cliente, Il prodotto è nuovo, sigillato e 100% autentico. Dispone di 2 anni di garanzia italiana. Accettiamo il pagamento con ricarica postepay o carta di credito. Consegniamo il pacchetto in 2 giorni dopo che il pagamento è stato ricevuto. La spedizione è gratuita. Grazie per averci contattato" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivanocolosimo Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 Ciao, per favore facci sapere di più sulla denuncia grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmagister Inviato 13 Luglio 2013 Condividi Inviato 13 Luglio 2013 come già ho detto, lunedì cerco di trovare il tempo per andare alla polizia postale. stasera però ho cercato in internet altre info e ho potuto appurare che: il sito appartiene a un russo; è stato aperto il 17 Maggio 2013 e ha già scadenza e chiusura dopo un anno esatto il 17 Maggio 2014 (tempo minimo di apertura di un sito), e questo è tipico dei truffatori; diversamente dai siti di vendita corretti, non accettano bonifici, non hanno una banca di riferimento, non hanno nessun indirizzo di magazzino -deposito o un qualsivoglia punto di riferimento; in realtà cercano solo il pagamento con ricarica sulla loro postepay perché questo non è in nessun modo impugnabile legalmente in quanto non rimane nessuna ricevuta d'acquisto. LA RICARICA NON E' MAI CONSIDERATA UN PAGAMENTO DAL PUNTO DI VISTA LEGISLATIVO E LEGALE. Lunedì provo a telefonare (ieri, Venerdì, alle 17 all'unico numero di telefono non rispondeva nessuno) e se qualcuno risponde, faccio l'ingenuo anche un po' stupido che si fa spiegare come si può pagare con i diversi sistemi bancari. Vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jorjinho Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 (modificato) altre info Salve a tutti! anch'io come voi sono arrivato a questo fantomatico sito: posso aggiungere qualche notizia... 1) su http://www.infocamere.it la ragione sociale digitecstore (anche staccato digitec store) non esiste ne' in Lombardia ne' in Italia; 2) c'e' una nota legale che riguarda questi signori qui: http://www.gbconline.it/note_legali.asp 3) l'unico riferimento di sede legale lo trovate qui http://www.ilpiubasso.it/negozio/digitecstore.html; quanto sia valido non so ma essendo di Milano provero' a dare un'occhiata e appena fatto vi terro' al corrente. 4) confermo che il sito appartiene ad un russo (http://whois.net/whois/digitecstore.it) ma il fatto che l'expiring date sia annuale non e' significativo, anche il mio provider "affitta" il sito anno per anno. Considerazione finale: diffidare sempre dei siti e-commerce che non forniscono le informazioni obbligatorie per legge come Partita Iva, indirizzo, registrazione Camera di Commercio (REA), etc. Peccato, i prezzi sarebbero davvero allettanti..... Nuova info: la partita IVA segnalata nel punto 3) appartiene in realta' a GBC spa... no comment... Modificato 14 Luglio 2013 da jorjinho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salivet Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 truffa digitec ciao ragazzi, ho letto il vostro forum e mi sono subito allarmata perchè ho fatto un acquisto sul sito digitec store di un piccolo elettrodomestico, in effetti il prezzo era molto basso e non c'erano costi di spedizione, ho usato una carta prepagata. dopo aver letto i forum ho provveduto a bloccare subito la carta e domani farò denuncia in polizia postale. voi pensate che riavrò indietro i soldi? non so come ho fatto a caderci, di solito compro solo su amazon e ebay! avete qualche dritta in più da darmi? ad esempio cosa devo portare in polizia? grazie mille, saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Croccante85 Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Salve ragazzi anche io sarei interessato a questa discussione in quanto visti i prezzi che propone il sito.....parliamoci chiaro....se non è una truffa mi compro tutto!!!! Fortunatamente mi sono prima informato in quanto mi puzzava il tutto e non poco....sono risalito alle stesse informazioni fornite da tutti voi senza avere alcuna novità anche se analizzando solo queste, tutto mi porta a pensare ad una truffa grande quanto una casa. L' unica cosa ancora più strana è che abbiano accettato il pagamento dell' utente salivet perchè la truffa in per se consiste proprio nel non accettare determinati pagamenti ma facendosi ricaricare ad esempio una PostePay come detto in precedenza dall' utente xmagister. Cmq attendo con ansia anche io il responso della denuncia effettuata da vincenzo9891 per avere una conferma di tutto. Cordiali Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xmagister Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 ciao, non so se avrai indietro i soldi, ma la prima domanda è: hai pagato con un versamento ricarica su una card come hanno richiesto nel mio caso? (e io non ho pagato).. se sì difficile che tu abbia indietro i soldi, ma se invece hai fatto il primo versamento sicuramente riceverai prima una e-mail di conferma di ricezione del pagamento , e poi, dopo qualche ora (anche mezza giornata) ti arriverà una richiesta di pagamento su una ricarica telefonica: in questo caso NON paghi e sei a posto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1957 Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Ordine Proprio ieri navigando ho trovato il sito di vendite online DIGITEC STORE. Avevo visto un cellulare che mi interessava il SAMSUNG ACE PLUS A 68,50 euro (un vero affare) li ho contattati e mi hanno risposto confermandomi che era il 7500. Mi sono registrato e ho fatto un ordine pagando con carta prepagata. Mi è arrivata l'email di conferma dell'ordine, dopo mezz'ora mi hanno comunicato che il pagamento non era andato a buon fine e dovevo pagare su POSTA PAY Numero Carta: 4023-6006-4618-6207 -Codice Fiscale: KDAGYR80P10Z134K -Cognome e Nome: KADA GYORI. Pensando a un problema con la carta ho rifatto l'ordine è arrivata la solita email di conferma e mezz'ora dopo la comunicazione di mancato pagamento e che per pagare dovevo versare su POSTA PAY Numero Carta: 4023-6006-4832-7247 - Codice Fiscale: BDOMZS80P10Z134Y Cognome e Nome: MOZES BODA. Mi domando perchè dare 2 carte POSTA PAY intestate a 2 nominativi diversi. Lascio a Voi le conclusioni..........a questo punto mi sorgono tanti dubbi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salivet Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 ciao ragazzi, allora io ho fatto l'ordine e inserito i dati della carta prepagata visa electron della mia banca (non delle poste). poi subito mi è apparsa la schermata "il tuo ordine è stato ricevuto. ti ringraziamo per il tuo acquisto. il tuo ordine è DGT-100000321. riceverai una conferma dell'ordine via email con i dettagli del tuo ordine e il link per seguirne i progressi". ovviamente la mail non è mai arrivata. nell'arco di 30 minuti ho bloccato la carta e ho fatto una denuncia telematica alla polizia postale. domani chiamo la banca per vedere se effettivamente i soldi sono stati presi oppure no, in ogni caso la carta è bloccata e chiederò un rimborso alla stessa banca per truffa, presentando la denuncia. domani vi faccio sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moncicci Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Spero per voi che dietro tutto questo non ci siano i classici prestanome stranieri Inviato da Tapatalk2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano1957 Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Risposta a salivet Hai controllato se ti è arrivata una seconda email con cui ti chiedono di pagare con POSTA PAY? Se è così non dovrebbero aver prelevato dalla carta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele74 Inviato 14 Luglio 2013 Condividi Inviato 14 Luglio 2013 Ciao a tutti Volevo unirmi alla discussione dicendo che anche io ho fatto un acquisto sul sito digitec per un iPhone a buon prezzo con carta di credito e come successo a Salivet mi è arrivato un messaggio con Il num ordine e fattura e subito dopo una email che diceva che non era andato il pagamento perché rifiutato dalla banca e che dovrei fare un poste pay con dei dati che mi hanno inviato di Kada Gyori Si tratta di una truffa? Mi è arrivata comunque anche una email con il link per seguire l' ordine Ha trovato la sede che si trova a Milano in via medaglia d' oro e numero di telefono 3774150047 (non sembra italiano) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salivet Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 buongiorno ragazzi, allora io non ho mai ricevuto da digitec nessuna mail, di nessun tipo, quindi neanche di fare una ricarica alle postepay. semplicemente dopo aver inserito i dati della carta e cliccato su "paga" mi diceva a video : "il tuo ordine è stato ricevuto, ti ringraziamo per il tuo acquisto ecc...ecc.... "e comunque ho provveduto a bloccare la carta prepagata e riscuotere tutto il suo importo a credito, dunque ora è vuota e inutilizzabile, stamattina ho chiamato la banca e dalle movimentazioni di stamattina non risulta alcun pagamento fatto ieri. e non potranno fare più niente con la mia carta dunque sono tranquilla, ma la denuncia la faccio lo stesso, sulla web già fatta, ora mi recherò di persona alla polizia postale. ragazzi per favore state attenti, NON COMPRATE DA DIGITEC, é UNA TRUFFA COLOSSALE!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jorjinho Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 (modificato) ... mi spiace che qualcun altro sia caduto nella trappola di questi b...rdi! Anche grazie a chi ha iniziato questo 3D ho evitato di finirci anch'io. L'indirizzo di Piazza Medaglie d'Oro a Milano (cosi' come la partita IVA) appartengono a Konelco Spa, titolare dello storico marchio GBC, che non c'entra nulla con questa truffa. Ho inoltrato anch'io una segnalazione alla Polizia di Stato (https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/) ed invito tutti quanti a fare lo stesso: sicuramente quante piu' segnalazioni ricevono tanto piu' in fretta si muovera' la magistratura, la Polizia puo' solo accettare le denunce ed inoltrarle al magistrato di turno/competenza: nella segnalazione non dimenticate di inserire i dati delle carte Postepay dei 2 maledetti. Purtroppo chi ha pagato ben difficilmente rivedra' i soldi, quei vermi sono rapidissimi ad incassare e sparire... Modificato 15 Luglio 2013 da jorjinho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
KONELCO-GBC Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Buongiorno, sono stato delegato della società Kon.El.Co. Spa proprietaria del sito http://WWW.GBCONLINE.IT, si comunica che la società Kon.El.Co. Spa dichiara di non avere mai avuto contatti e/o rapporti di qualsivoglia genere con Digitec Store e l'indicazione sul loro sito e altri portali di ricerca prezzi della nostra denominazione sociale e Partita IVA non è, ne è mai stata autorizzata dalla nostra società. Abbia già segnalato la questione alla polizia postale e stiamo prendendo tutti i dovuti provvedimenti Cordiali Saluti Lo staff di Kon.El.Co. Spa ( GBC ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jorjinho Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 altro sito da evitare!!!! ... un altro bel sito truffaldino trovato nelle varie ricerche http://www.eprix.it: questo e' piu' raffinato, sfrutta il nome di un'azienda esistente (Katapla srl) che si occupa degli stessi prodotti ma e' ovviamente estranea alla truffa. Anche qui non e' possibile pagare con Paypal o carta di credito... 8| OCCHIO! 8| Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Faccio una cosa : Creo una discussione con tutti i siti di e-commerce truffaldini da voi segnalati. Poi chiunque vuole segnalare , segnali nella discussione che creerò . Per voi va bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jorjinho Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Ottima idea! l'avrei fatto di default se non fossi un rookie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenzo9891 Inviato 15 Luglio 2013 Autore Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Faccio una cosa : Creo una discussione con tutti i siti di e-commerce truffaldini da voi segnalati. Per voi va bene? Certamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Benissimo Il topic lo creerò dopo pranzo (verso le 14:30-15:00) , così avviseremo agli utenti a che vanno in contro se acquistano su questi siti. Quando metto un sito , metto le vostre segnalazioni dentro dei spoiler Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diomede Inviato 15 Luglio 2013 Condividi Inviato 15 Luglio 2013 Naturalmente scrivo perchè mi è successa la stessa cosa come a tutti voi, io ho "comprato2 un s4 ma a me non hanno risposto per telefono ne è mai arrivata un email...a quanto pare si può definire un sito truffa vista anche le discussioni che ci sono in alcuni forum in cui ci sono lamentele nei confronti del sito. Io non ho perso i soldi perchè mi sono recato presso la Posta e ho ritirato il contenuto. Badate bene per chi ha anche solo lasciato i dati della propria postepay E' MEGLIO ANDARE A FARE UNA SOSTITUZIONE della carta, perchè Posteitaliane non può sapere se è compromessa...questo lo so per certo perchè li ho contattati, perciò anche se abbiamo ritirato i soldi la carta non può ritenersi sicura, perchè chiunque fra una settimana, un mese quando vi troverà soldi sulla vostra prepagata potrebbe portarveli via. Perciò meglio fare una nuova o la sostituzione, antrambe costano 5 euro ma almeno siete al sicuro. Mi auguro che chi di dovere intervenga subito! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite nadia88 Inviato 16 Luglio 2013 Condividi Inviato 16 Luglio 2013 salve, anche io sono cascata nella truffa di digitecstore.it con Mozes Boda, la stessa cosa bnca ha rifiutati il pagamento. non ho blocata ancora la carta di credito, perche e di mio marito, ma come viebe acasa dal lavoro, vado subito a controlare se ci sono stati dei prelevamenti. li ho risposta alla mail in quale chiedevon di fare pagamento poste pay, e sapete cosa mi hanno risposto?: Gentile cliente, la vostra carta di credito non è stata autorizzata dalla banca. Si può andare alla polizia, ma sarebbe meglio andare in un ospedale psichiatrico. Grazie per averci contattato. LO SPERO PROPRIO CHE NON C'E STATO NESSUN PRELEVAMENTO DALLA CARTA!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati