Vai al contenuto

Problema scheda FastTrak tx2300 RAID


ManuelX

Messaggi raccomandati

Buondì a tutti,

io mi ritrovo con un problema.

Mi hanno consegnato un pc avente una scheda per la configurazione RAID 0 su cui sono collegati 2 hd da 1 tb della medesima marca e capacità ..

 

All'avvio del pc restituisce il seguente errore.

"

reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key

"

 

Questo errore ovviamente significa che non rileva l'OS ...nemmeno con una distribuzione LIVE riesco a recuperare i 2gb di dati che son sul pc..

 

vi allego il manuale della scheda

 

 

Io ho solo la necessità di reperire assolutamente quei dati dopo di che il tutto può essere formattato ;)

 

Attendo vostre indicazioni :)

 

Saluti

Manuel

Link al commento
Condividi su altri siti

in maniera software= installando windows 7( non so se è pure cosi con l'installazione di windows 8) i dati del precedente sistema operativo verranno salvati in una cartella nominata "windows.old"

 

in maniera "hardware"= stacca l'hard disk, attraverso adattatore lo colleghi ad un altro pc, salvi i dati, rimonti l'hard disk e lo formatti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

in maniera software= installando windows 7( non so se è pure cosi con l'installazione di windows 8) i dati del precedente sistema operativo verranno salvati in una cartella nominata "windows.old"

 

in maniera "hardware"= stacca l'hard disk, attraverso adattatore lo colleghi ad un altro pc, salvi i dati, rimonti l'hard disk e lo formatti ;)

 

Ho risolto riconfigurando le impostazioni della scheda RAID.

 

Miki2o non è possibile fare così nella configurazione RAID.

Installando windows 7 richiederebbe la formattazione dei dischi..

Non posso staccare i dischi per poi collegarli ad un altro computer come faresti Phux? In modalità raid0 viene visto il tutto come un volume unico e quest'ultimo non è basato sul raid interno (ma indirettamente esterno al bios) della mb ma da una scheda pci.

 

 

Problema risolto seguendo una sorta di guida on line affiancata al manuale della scheda Promise.

 

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se volevi formattarlo o meno ma visto che ti servivono i dati installando windows 7 avevi ugualmente i dati...alla fine l'importante è arrivare allo scopo ;)

 

alla fine facevi due piccioni con una fava visto che potevi formattare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se volevi formattarlo o meno ma visto che ti servivono i dati installando windows 7 avevi ugualmente i dati...alla fine l'importante è arrivare allo scopo ;)

 

alla fine facevi due piccioni con una fava visto che potevi formattare :D

 

meglio così, formattare e reinstallare tutto richiede tempo da dedicare.

e se si può, è meglio tenerla come ultima spiaggia. ci son altri metodi da tentare prima di arrivare alla formattazione. smanettare nel bios della scheda dedicata è uno di quelli asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...