Vai al contenuto
Inviato

Salve a tutti, è da alcuni giorni che ho un problema che sembrerebbe grave: avast mi rileva un trojan e contemporaneamente dmw.exe smette di funzionare, come avvisa windows, anche se il processo rimane acceso. Tutto ciò ogni due minuti circa: è estenuante.

Ho letto che ci possono essere problemi con l' Hard Disk e ho provato a fare le analisi di default di windows ma niente: non rilevano nessun errore. Vorrei evitare di formattare il pc, vi prego di aiutarmi e grazie in anticipo:).

Modificato da sasu_naru

Featured Replies

Inviato
Prova a installare malwarebytes antimalware ed a rimuovere la minaccia...se non funziona formatta...
Inviato
se non ricordo male una versione di kasperksy fa una scansione a sistema operativo spento...se non ricordo male era kaspersky rescue ( o una cosa del genere) potresti provare quella...o disinstallare avast e provare con un altro antivirus(magari di quelli buoni) o semplicemente entrare in modalità provissoria( però nella modalità "con prompt dei comandi") e avviare la scansione da li,prova e fammi sapere
Inviato
  • Autore
Penso che i trojan si siano bloccati, domani ci proverò lo stesso ma il problema che mi tormenta è il DWM.exe
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Penso che i trojan si siano bloccati, domani ci proverò lo stesso ma il problema che mi tormenta è il DWM.exe

ma Dwm.exe non è il Desktop Windows Manager? non è un applicazione che devi ritenere minacciosa, è un "Processo" di sistema.

• 1 mese dopo...
Inviato
ma Dwm.exe non è il Desktop Windows Manager? non è un applicazione che devi ritenere minacciosa, è un "Processo" di sistema.

Forse sarà un falso allarme ...