Vai al contenuto

Problema con windows 8


djdario93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,meno di una settimana fa ho comprato un notebook hp 650(nuovo) e dopo qualche giorno andando su pannello di controllo,risoluzione dei problemi del computer,sistema e sicurezza ed infine risoluzione dei problemi relativi a Windows update mi accorgo che ogni volta che gli do il via lui trova 2 errori, il primo dice rilevato potenziale errore del database di Windows update codice 0x80070490 ed infine l'altro errore che dice necessario ripristinare i componenti di Windows update. Ora la cosa strana è che ogni volta che faccio sempre questa ricerca problemi lui me li trova sempre tutti e 2 e mi dice ogni volta risolti..ma non capisco se fossero risolti come mai li trova sempre? Qualche giorno fa avevo anche fatto il ripristino del pc portandolo al giorno dopo l'acquisto ma niente questo "problema" persiste. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi o ancora meglio la soluzione per risolverlo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Nascondili definitivamente. Se gli update te li fa e il sistema lavora bene( per quanto possa lavorare bene W8), vai Tranquillo.

Per te nascondere sarebbe ignorare che quando lo rileva c'è? E comunque non so se è nocivo per il sistema...dato che in una settimana non ci sono stati aggiornamenti da parte di Windows...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te nascondere sarebbe ignorare che quando lo rileva c'è? E comunque non so se è nocivo per il sistema...dato che in una settimana non ci sono stati aggiornamenti da parte di Windows...

 

Oggi sono stati rilasciati aggiornamenti, te li fa installare? @sora-kh- da una decina di giorni sono passato da W7 a W8 e ti dirò... Non è cosi malvagio

Modificato da fabiobio
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono stati rilasciati aggiornamenti, te li fa installare? @sora-kh- da una decina di giorni sono passato da W7 a W8 e ti dirò... Non è cosi malvagio

 

No appunto è come pensavo io..hai qualche soluzione allora? E comunque avendo già W7 nel fisso non mi dispiace averlo nel portatile..anzi mi ci trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il problema persiste anche quando il sistema (originale fra l'altro) da questi problemi anche quando viene riportato all'acquisto mi sa che il tuo pc aveva un windows "malato"

hai provato già con programmi che mettono a posto i vari problemi del computer?...se l'errore ti dà cosi tanto fastidio o passi a windows 7 o installi una versione di windows 8 nel pc...(mi sa che ormai i sistemi "genuini" si trovano solo su internet)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato,gli aggiornamenti non me li fa!!.. Me li trova ma quando metto installa si vede che il download è fermo a 0%. Tralaltro ieri sono andato su impostazione e ho fatto una cosa tipo ripristino ma che mi riportava il pc a come se fosse la prima accensione ma mantenendo i miei file e cartelle. A questo punto qualcuno ha una soluzione prima che tiro il pc? XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermato,gli aggiornamenti non me li fa!!.. Me li trova ma quando metto installa si vede che il download è fermo a 0%. Tralaltro ieri sono andato su impostazione e ho fatto una cosa tipo ripristino ma che mi riportava il pc a come se fosse la prima accensione ma mantenendo i miei file e cartelle. A questo punto qualcuno ha una soluzione prima che tiro il pc? XD

Formatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Formatta

 

Apparte le svariate volte nell'xp non ho mai provato a formattare pc nuovi.. per esempio se lo dovessi fare con questo come procedo? E poi i driver anche quelli della scheda di rete(necessari a farmi scaricare poi gli altri driver) me li installa lui quando finisce la formattazione? perché naturalmente nello scatolo non c'era nemmeno un cd..

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte le svariate volte nell'xp non ho mai provato a formattare pc nuovi.. per esempio se lo dovessi fare con questo come procedo? E poi i driver anche quelli della scheda di rete(necessari a farmi scaricare poi gli altri driver) me li installa lui quando finisce la formattazione? perché naturalmente nello scatolo non c'era nemmeno un cd..

 

Fin' ora tutti in pc in cui ho installato W7/W8 mi sono sempre trovato le schede di rete (wireless comprese) già installate.

Se vuoi, puoi andare sul sito del produttore e vedere se puoi scaricare i driver per il sistema che intendi installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

per sicurezza vai sul sito del produttore e inizi a salvarti tutti i driver...poi prendi una iso la metti su dvd e lo avvii dal pc...il procedimento è semplice e guidato, non dipende se il pc è nuovo o vecchio...è l'installazione di windows che fa tutto :)...caso mai possiamo farti uno schemino o una piccola guida per raccapezzarti meglio nell'installazione :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi sul sito Microsoft c'è la procedura per il ripristino di windows update

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

 

Ho fatto quello che mi hai detto e quando avvio quel programma che c'è nel sito per risolvere automaticamente i problemi di WU dice che ha trovato problemi nell'installazione di aggiornamenti recenti e un altro con scritto che non trova dei file. Sempre sul sito c'era la procedura manuale per risolvere il problema ma quando vado nel promt dei comandi per digitare quello che mi dice di fare mi esce scritto errore 5 accesso negato. Come ci entro? Dato che sono io l'amministratore...

Link al commento
Condividi su altri siti

per sicurezza vai sul sito del produttore e inizi a salvarti tutti i driver...poi prendi una iso la metti su dvd e lo avvii dal pc...il procedimento è semplice e guidato, non dipende se il pc è nuovo o vecchio...è l'installazione di windows che fa tutto :)...caso mai possiamo farti uno schemino o una piccola guida per raccapezzarti meglio nell'installazione :)

Grazie per la disponibilità però vorrei lasciare la formattazione come ultima spiaggia..sto tentando il ripristino di WU manualmente ma come ho scritto sopra sto riscontrando qualche problema..(tanto per cambiare.. :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per te nascondere sarebbe ignorare che quando lo rileva c'è? E comunque non so se è nocivo per il sistema...dato che in una settimana non ci sono stati aggiornamenti da parte di Windows...

se è questo il problema, io non ho mai fatto aggiornamenti nel mio pc e va da dio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Apparte le svariate volte nell'xp non ho mai provato a formattare pc nuovi.. per esempio se lo dovessi fare con questo come procedo? E poi i driver anche quelli della scheda di rete(necessari a farmi scaricare poi gli altri driver) me li installa lui quando finisce la formattazione? perché naturalmente nello scatolo non c'era nemmeno un cd..

 

Il Cd non serve se hai una partizione dedicata, (io consiglio sempre di farselo lo stesso un bel DVD di recovery) si, se reinstalli tutto, Windows inizialmente adatta l'hardware con i driver compatibili, non appena vede un uscita in internet procede con l'aggiornamento dei driver proprietari, se non lo fa dasolo puoi farglielo fare tu in Gestione dispositivi, dentro Pannello di controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...