Vai al contenuto

urgente!!! pc si surriscalda dopo 10 minuti :(

matteosarti

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un pc di quelli fissi dell'olidata comprato già assemblato (non lo uso per giocare).

il problema e che quando accendo il pc dopo 10 minuti si surriscalda ho notato che il problema e la mia scheda video nvidia geforce 8400gs, che dopo 10 minuti arriva a 90C

come posso fare? ho aperto il case del pc e a solo una ventola sul processore.

Il pc lo pulito da tutta la polvere ma fa così, e se compro 2 ventole una la metto che spinge aria fuori dal case dietro, e altra sopra hard disk? come posso fare? grz :)

dimenticavo che il pc all'accensione parte silenzioso, mentre dopo 5 minuti il rumore aumenta sempre più fin che non si spegne da solo. :( uso il pc solo per facebook youtube cose leggerissime,

il difetto lo fa da 3 giorni mentre in inverno e sempre freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto un pc olidata, sotto il punto di vista riscaldamento fanno schi..fo, io farei un controllo con speedfun, che è gratuito, e vedi bene se è solo la scheda video, se è quello penso che con le ventole che vuoi mettere risolvi ben poco, dovresti cambiare proprio il dissiparore alla gpu, ma il rumore è solo la ventola del processore che aumenta i giri o è qualche altra ventola che puo essere rotta o non funzionante alla perfezione
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il programma speedfun e mi dice che anche la CPU e un po alta. quindi cosa posso fare? se cambio la pasta termica? però quanto costa la pasta termica per CPU? e le ventole aggiuntive dove le potrei collocarle? e lo spinotto delle ventole come deve essere e come si fa a vedere il voltaggio delle ventole? :)

scusate la mia ignoranza, ma il pc non avevo mai aperto e sono un po alle prime armi nello smontaggio pc!.

Link al commento
Condividi su altri siti

un po alta che significa? dovresti dire i gradi, comunque la pasta siliconica costa poco con 5-6 euro ne prendi una buonissima, ma anche con la migliore pasta siliconica e spalmandola bene abbassi le temperature di 4-5 gradi e se è alta a questo punto conviene cambiare proprio il dissipatore, e anche questo con 15 euro ne prendi uno abbastanza buono. Per le ventole nel case si attaccono vicino agli attacchi della corrente all'alimentatore e sono a senso unico quindi non puoi sbagliare
Link al commento
Condividi su altri siti

il processore è un AMD athlonx2 cmq ho aperto il case del pc, e ci ho messo un ventilatore davanti e la temperatura della scheda video rimane a 50C e non sale :) quindi credo che sia proprio il case che quando e chiuso non respira.

in genere questa famiglia di processori ha range dai 49 ai 71 °C o poco più, quindi non mi preoccuperei per la CPU.

Per la GPU ti suggerisco di cambiare pasta ed applicaer nel case una ventola che sputi l'aria calda verso l'esterno. Se vedi persistere il problema pensa seriamente di cambiare sistema di dissipazione alla scheda video o farla reballare o cambiare scheda video.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi sa che sostituisco la pasta termica e aggiungo una ventola che spinge aria calda fuori dal case.

Grz a tutti per i consigli dati :-)

Sent from my GT-S5830i using ModdingStudio mobile app

Figurati. Verso che pasta sei orientato?

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc dopo essere andato a rallentatore sul dekstop e dovuto spegnere, Ho aperto il case del pc messa una goccia di pasta termica, stesa per bene.

Pero' alla riaccensione ventola al massimo. e il processore non lampeggia e nello schermo rimane nero, dopo svariate prove e riavvii niente da fare lo dovuto portare in un negozio che ripara pc. Quindi se la pasta nn a risolto cosa puo' aver causato questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc dopo essere andato a rallentatore sul dekstop e dovuto spegnere, Ho aperto il case del pc messa una goccia di pasta termica, stesa per bene.

Pero' alla riaccensione ventola al massimo. e il processore non lampeggia e nello schermo rimane nero, dopo svariate prove e riavvii niente da fare lo dovuto portare in un negozio che ripara pc. Quindi se la pasta nn a risolto cosa puo' aver causato questo?

Avrai steso male la pasta, se così non fosse hai i processori da reballare o sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc dopo intervento del negozio di riparazione FUNZIONA BENE.

e mi anno detto che il vero problema era la scheda video, mi anno detto che anno dovuto telefonare a microsoft perchè il software nvidia aveva problemi e andava il conflitto con windows 7 (da quel che ho capito ultimo aggiornamento rilasciato da nvidia per la mia geforceg100 andava in conflitto qualcosa con windows 7 e allora telefonando a microsoft e farli intervenire anno applicato un FIX che non faceva più il problema) (sinceramente io non ne avevo mai sentito parlare di queste cose!) però adesso il pc funziona bene con temperature normali e non si spegne più. mi anno detto che il pc e stato accesso per 2 giorni di seguito e il problema dopo intervento di riprogrammazione della scheda video, il pc non a più dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Da quello che ha detto il negozio e cosi' ultimo aggiornamento faceva lavorare la scheda al 100% e non esistevano aggiornamenti per risolvere il problema allora contattando microsoft a fatto un fix che con windows e aggiornamento nn la faceva piu' lavorare al 100%. Almeno e quello che mi anno detto loro e il pc pero' adesso funziona.

Modificato da matteosarti
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa strana è che anche io avevo questa scheda video...ma...era la parte più fredda del mio computer...possibile qualche virus che faccia lavorare un determinato hardware al 100% ( ne esistono anche su larga scala ormai di sti cosi xD)
Link al commento
Condividi su altri siti